Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C-max 2.0 TDCi Powershift

C-max 2.0 TDCi Powershift - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Ciao a tutti,
    dovendo cambiare la mia attuale Focus 2.0 TDCi 136 CV, ho cercato sul mercato una monovolume media, con motore TD da circa 2 litri e cambio automatico.
    La scelta del 2 litri deriva dalla necessità di avere tantissima coppia al regime più basso possibile, io con la macchina ci traino la roulotte in giro per l'Europa e ho imparato che nelle salite col rimorchio la coppia è essenziale mentre non lo è così tanto la potenza.
    Facendola breve, dalla scrematura del listino fatta sulla base dei gusti (soprattutto di quelli della moglie) sono rimaste tre "papabili": Ford C-Max, Peugeot 3008 e Volkswagen Golf Sportvan.
    La Golf è risultata praticamente inarrivabile come prezzo, per una 2.0 automatica con un buon equipaggiamento si arriva allegramente ai 35.000 euro senza possibilità di sconto ossia decisamente troppo, a mio parere, per una monovolume del segmento C.
    La 3008 è'più abbordabile (sui 30.000 euro scontabili del 10-12%) ma alla Peugeot cercano in tutti i modi di sconsigliare l'acquisto del 2.0, loro vogliono rifilarmi a tutti i costi il 1.6 da 115 CV sostenendo che va benissimo per l'uso che ne devo fare. Avendo già avuto il 1.6 sulla Focus precedente, so che hanno torto e non ci casco.
    Resta la Ford, che mi ha fatto una proposta che a me sembra ottima: C-max 2.0 TDCi 115 CV Powershift, allestimento Titanium, con tutti gli optionals ad eccezione del tetto panoramico e degli interni in pelle, a 22.000 euro compreso il gancio di traino (listino 27.800).

    Che ne pensate? Non ho trovato prove o recensioni su questo motore in questa configurazione (115 CV Powershift), ho letto che ha 300 Nm di coppia a 1500 g/min, cosa che mi garba dimolto, anche più dei 320 Nm a 2000 g/min della versione da 163 CV.
    C'è qualcuno che la conosce?

    Grazie e saluti
     
  2. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Un buon acquisto al prezzo che hai scritto anche in altri post. Avrei valutato anche la yeti 2.0 tdi 110o 140 cv, anch'essa ben promozionale, ma sono gusti, capisco che può piac o no! Per curiosità, è già il restyling quello che hai ordinato?
     
  3. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Ho la Focus con quell'accoppiata e la trovo anche molto parsimoniosa nei consumi, oltre ad avere coppia da vendere.
    Il Powershift per ora mi pare ottimo, è solo un po' troppo diretto nel cambio marcia e nelle partenze da fermo, ma sono gusti.
     
  4. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Purtroppo no, il restyling è uscito solo su Focus berlina (già in consegna) e tra qualche settimana arriveranno le prime SW. Per la C-max si dovrà attendere marzo-aprile 2015, d'altronde è per quello che il modello attuale è così fortemente promozionato.
    Peraltro tutti i sistemi di assistenza alla guida che su Focus sono diventati disponibili solo con l'ultimissima versione, per la C-max lo erano già e li ho fatti aggiungere.

    Per quanto riguarda la Yeti, la considerai tre anni fa in occasione del precedente acquisto ma costava davvero troppo, era il periodo in cui Skoda, a mio parere, si era un po' montata la testa con i listini.
    Adesso mi andava di più una monovolume media e in Casa Skoda non c'è, altrimenti un salto dal Concessionario lo avrei fatto di sicuro.

    Saluti
     
  5. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Per assistenza alla guida intendi il Drive Assistant Pack?
     
  6. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Esattamente, quello che comprende anche sistema di parcheggio automatico (city pack premium).

    Saluti
     
  7. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Guarda che il Drive Assistant Pack - che io ho - è stato disponibile fin dalla commercializzazione della Focus 2011.
    Ora con il restyling della Focus è stato abbassato di prezzo, a febbraio lo pagai 1750 ?.
     
  8. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Anche adesso costa 1750 euro sulla C-max. Ignoravo che fosse già disponibile sulla Focus, sulla mia (che è del 2009) non ce l'ho e non si poteva avere, il venditore me lo ha proposto come un'esclusiva e anche dalle ultimissime pubblicità della Ford viene presentato come l'ultima novità dell'ultimissima serie della Focus in presentazione adesso.

    Saluti
     
  9. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    È stato introdotto come optional sulla Focus a partire dal 2011, sempre sulla stessa è stato abbassato di prezzo con il restyling e molto probabilmente avverrà con quello della C-Max. Se ancora puoi, ti consiglio i fari allo xenon, un altro mondo in quanto a visibilità.
     
  10. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Ormai non posso più, l'ordine è già esecutivo ed avendo chiesto un esemplare molto particolare non me lo fanno modificare.
    Conosco i fari allo xeno, mi sono piaciuti molto quando li ho provati su una vettura a noleggio, però trovo che il loro prezzo sia ancora eccessivo e mi spaventa non poco il salasso in caso di un piccolo urto con rottura di un fanale.
    Sul pack ti posso dire che mi hanno offerto diversi step possibili, dal più semplice (City pack) con i soli sensori anteriori e posteriori a 500 euro al solo parcheggio automatico (1000 euro) sino al più completo Driver Assistance Pack con City Stop Pack Premium che comprende tutto (parcheggio automatico, detector di stanchezza, frenata automatica, lane control e riconoscimento segnali oltre a tergi e fari automatici) a 1750 euro.

    saluti
     
  11. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Tutte opzioni presenti a listino e che potevi studiare scaricandolo dal sito prima di andare in concessionaria. :)
    Molte delle cose da te menzionate sono racchiuse dentro un singolo optional.
    Quando arriva facci sapere le tue impressioni.
     
  12. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Si, certo, difatti ero già preparato. Sapevo che tra i vari Pack c'era quello da 1750 che comprendeva tutto.
    Quel che un pò mi infastidisce di Ford è che questi pacchetti spesso sono vincolati l'uno all'altro, ad esempio il Titaniun Pack (che costa 500 euro e che comprende vetri posteriori scuri, luci ambiente a led, key-free system e specchietti ripiegabili) è di fatto obbligatorio in quanto senza quello non si può prendere nessun altro optional (tranne forse la vernice metallizzata o a pagamento). Un giorno o l'altro capirò cosa osta al montaggio, per esempio, delle barre portapacchi argentate senza il Titanium Pack.
    Uguale esperienza la ebbi l'estate scorsa, all'atto dell'acquisto della Ka per mia moglie..... per avere i sensori di parcheggio posteriori abbiamo dovuto prendere anche i fendinebbia (Ok, li avremmo presi lo stesso), i retrovisori elettrici riscaldabili (oddio, in Sardegna.....) e soprattutto il sedile posteriore sdoppiato (che cavolo c'entra???????)

    Saluti
     
  13. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Pensa che con il nuovo listino per il restyling le cose sono peggiorate. Esistono vincoli di motorizzazioni che prima non c'erano e spesso la motorizzazione è vincolata all'allestimento.
    Io non potei scegliere i cerchi da 17" tra quelli "disponibili" perché vanno venduti come optional after market, a cifre folli.
    Per il resto mi sono trovato bene, ma la politica dei cerchi, mi deluse, anche se non è solo Ford a praticarla.
     
  14. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Altro tasto dolente. Sulla C-max titanium, oggi, i cerchi di serie sono quelli in lega da 16". In optional ci sono quelli da 17" con disegno "a raggi" che sino a pochi mesi fa erano compresi nel Titanium Pack il che significa praticamente obbligatori, difatti tutte le Focus e C-max Titanium che si vedono in giro li montano.
    Io ho i 16" anche sulla Focus e soprattutto ho le gomme termiche da 16" già in casa, quindi a me va pure bene, ma devo ammettere che stavolta mi sarebbe piaciuto prenderli, magari comprando 4 cerchi in lamiera per le termiche.
    Orbene, adesso se si vogliono quei cerchi da 17", come per magia, bisogna ordinare anche il tetto vetrato per una somma pari a 1500 euro. Che se li tengano!

    Saluti
     
  15. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Bè, a quelle condizioni sono quasi improponibili. Queste politiche non le capirò mai. Ti obbligano a prendere una cosa poco appetibile o costosa in abbinamento a quello che il cliente richiede maggiormente.
     

Condividi questa Pagina