Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nissan Note 2013 fracce sx in avaria

Nissan Note 2013 fracce sx in avaria - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. azzurro25

    azzurro25

    Iscritto:
    1411080306
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    stamane mentre viaggiavo, la freccia sx ha smesso di funzionare.
    contemporamente hanno smesso di funzionare il lampeggiatore abbagliante e il faretto antinebbia anteriore che di solito si accende in automatico all'accensione.
    poco dopo tutti e tre hanno ripreso a funzionare..ma di seguito, per tutto il giorno, è stato un continuo interrompersi e riprendere.
    possibile ci sia un nesso fra attivazione automatica del faretto antinebbia e freccia e lampeggiante?
    possibile si un fusibile allentato? o problema di massa? fino a lunedì mattina non potrò verificare..speriamo che alla nissan capiscano l'origine del difetto ma non sono molto fiducioso!
    gli altri fari funzionano, le quattro frecce funzionano e anche la dx.
    grazie, ciao
     
  2. azzurro25

    azzurro25

    Iscritto:
    1411080306
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    come scritto nel post precedente..la freccia sx non funziona e non funzionano il lampeggiante fari e i faretti antinebbia anteriori.
    sospettando si tratti di un fusibile bruciato e verificato che sul libretto di istruzione non compare la mappa dei fusibili ho chiamato
    la Nissan per saperne di più e mi hanno detto che gli utenti non devono sapere dove si trovano i fusibili e, in caso di necessità, devono
    recarsi presso le officine Nissan o, al limite. chiamare il carro attrezzi.
    bella soluzione, anche per un solo fusibile bruciato.
    ciò detto, questo significa che nemmeno il mio elettrauto di fiducia può aprire queste benedette scatole fusibili?
    quindi chiedo se qualche utente ha una mappa dei fusibili della nissan note 2013.
    grazie.
     
  3. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Ciao, non ho quanto chiedi. Diciamo che forse faresti + in fretta a recarti all'assistenza, essendo tra l'altro in garanzia se non erro. Al massimo puoi chiedere delucidazioni a qualcuno dell'officina, spesso se una persona viene affrontata in maniera civile si "sbottona" parecchio.
    La scelta di non mettere la mappa fusibili è quantomeno risibile, ma chi riesce a entrare nelle logiche delle Case?
    Facci sapere, a presto :thumbup:
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    se riprendono a funzionare non è un fusibile. il fusibile una volta bruciato il collegamento non si ripristina da solo.

    credo sia più probabile un difetto al devioluci.

    visto che è una note 2013, consiglio vivamente di andare alla nissan e far sbrigare il problema a loro,in garanzia.
    meglio perdere un pò di tempo ch perderci dei soldi (la garanzia inoltre è già pagata con l'acquisto...)
     
  5. azzurro25

    azzurro25

    Iscritto:
    1411080306
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    aggiornamento della situazione:
    per chiarire la situazione mi recai presso la concessionaria nissan dove avevo acquistato l'auto. spiegai la situazione e, purtroppo, in quel momento non si verificò l'inconveniente !!! cioè funzinava tutto, freccia destra e selettore lampeggiaotre. Un tizio che qualificò come "esperto" di officina mi disse che forse dipendendva dalla "massa", però per verificare ciò dovevo riferire se l'inconveniente si verificava solo quando il tempo era umido, cioè pioveva. Alla faccia della tecnologia e dei PC !!!!!!!!!! Quindi chiuse l'intervento scrivendo che "l'inconveniente non si era manifestato".
    Comunque per un paio di settimane riprese il gioco "funziona/non funziona" della freccia destra e del lampeggiaotre. Mi recai allora presso una diversa concessionaria nissan dove, sempre in garanzia, fu effettuato un controllo che rilevò che il sistema antirapina MetaSystem, da me fatto installare al momento dell'acquisto, interferiva con non so quale sistema elettrico. l'inconveniente fu riparato e mi fu consigliato comunque di togliere tale impianto antirapina, mi dissero chiaro e tondo che non serviva a nulla !!!!!!!!!!!!! speravo di aver risolto il problema, ma dopo qualche settimana di nuovo !!!!!! pur avendo disattivato con l'apposita chiavetta, ma non tolto dall'auto il sistema MetaSystem, sporadicamente si ripresenta il problema..............massa o interferenza con l'antirapina?
    saluti a tutti.......................
     

Condividi questa Pagina