Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

catene su pneumatico da 17 (225/45 R17)

catene su pneumatico da 17 (225/45 R17) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. danimatrix

    danimatrix

    Iscritto:
    1412933197
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi mi è arrivata la macchina venerdi' scorso (auris ts lounge hybrid), molto molto bella, ma ho già avuto una sgradita sorpresa.

    Da libretto c'è scritto che le ruote da 17 (225/45 R17) non sono catenabili.

    Qualcuno con piu' esperienza sa se esistono catene universali o qualche soluzione alternativa alle gomme termiche che userei un giorno l'anno?

    Grazie a tutti
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    Sul libretto di uso e manutenzione immagino, non sulla carta di circolazione.
    Cmq esistono catene a maglie da 7 mm che potrebbero (devi testarle) fare al caso tuo.
    Altrimenti devi prendere i cosiddetti "ragni" oppure le maggi trak
     
  3. MAINEM

    MAINEM

    Iscritto:
    1260179396
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    12
    Se come dici useresti le gomme termiche un giorno l'anno le catene non le useresti mai come me; quindi tieni delle catene le più economiche nel baule solo per soddisfare la legge.
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    Se le catene non si possono montare i requisiti di leghe non sono soddisfatti, o no?
     
  5. alexxx12

    alexxx12

    Iscritto:
    1379785739
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    Io ho acquistato MAGGI TRAK di seconda mano (RAGNI).
    Si applicano e si tolgono con grande facilità e non creano problemi per la misura del cerchione.
    Il difetto è che costano un po' care e la sacca che le contiene è abbastanza voluminosa (rispetto alle catene a maglia).
     
  6. gullivergulliver

    gullivergulliver

    Iscritto:
    1311508504
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    2
    Faccio un "up" perché, quando a fine gennaio ritirerò la mia Auris Ts lounge, dovrò portarla da Arezzo a Firenze. A meno che non ci siano condizioni meteo che richiedano effettivamente le termiche, vorrei fare il tragitto con le estive,in autostrada, e poi decidere con calma se montare le termiche e quale marca/tipo. Vigerà l'obbligo di catene o termiche, e quindi vorrei sapere se l'Auris è non catenabile da carta di circolazione o da libretto uso e manutenzione. Se metto delle catene da 7mm nel baule sono in regola se mi fermano per un controllo? L'alternativa sarebbe far montare subito delle Bridgestone al conce (ha solo queste) e lasciare le gomme estive a 80 km da casa in deposito, o portarmele a casa impacchettate...ma né l'una né l'altra scelta mi entusiasma...
     
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    La catenabilità o meno è scritta sul libretto d'uso e manutenzione, non sulla carta di circolazione. Non conosco l'Auris ma di solito le catene da 7 mm vanno bene sulla maggior parte delle auto. L'Auris non mi sembra così sportiva ed esasperata da non avere spazio per una catena da 7 mm
     

Condividi questa Pagina