Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia Delta

Lancia Delta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lucazaffaro

    lucazaffaro

    Iscritto:
    1414696302
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo qualcosa qui e perciò non so se sto facendo bene...Vi scrivo perchè oggi, anzi già da abbastanza giorni penso al marchio Lancia. Un brand da una grande storia dalla thema alla y,dalla fulvia alla flavia e dalla stratos alla delta con cui ha vinto 6 titoli consecutivi.E' propio su quest'ultima (delta) che ho riflettuto tanto chiedendomi tanti perchè?....il primo, perchè farla su base fiat bravo e simile negl'interni (vabbe fa nulla) perchè solo a trazione anteriore (vabbè tralasciamo anche questo) ma sopratutto perchè non provare a fare una nuova generazione, stavolta però con dei requisiti che rispettino l'originale non attacandoci solo una targhetta...sarebbe così semplice. Prendere un pianale della Alfa romeo Giulietta metterci due fari rotondi e il gioco è fatto. Secondo le mie aspettative le vendite sarebbero elevate e se così fosse perchè non tentare una versione hf? C'è qualcuno che può rispondermi a tutto ciò o qualcuno che la pensa come me? vi allego una foto di come potrebbe essere oggi la lancia delta ciaoo :)

    Attached files /attachments/1867277=40135-Lancia-Delta-9.jpg /attachments/1867277=40134-Lancia-Delta-Concept-hdr3.jpg
     
  2. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.715
    eeheheheh sono domande che ci facciamo quatidianamente, sintetizzo con la parola "poca volontà" anzi volontà praticamente nulla. Avessero la volontà prenderebbero il regolamento WRC alla massima categoria, convocherebbero il team Abarth e gli direbbero "Vogliamo vincere di nuovo il WRC senza se e senza ma, vi diamo il pianale della Giulietta predisposto già per la trazione integrale, vi diamo il 1750 TBI in alluminio, vi cediamo il logo Lancia e probabilmente avremo la collaborazione pure della Martini Racing, andate e mettetevi a lavoro, ovviamente ci terremo aggiornati per gli sviluppi visto che questa vettura dovrà essere pure omologata e venduta di serie". Negli anni 60-70-80-90 funzionava così, adesso dobbiamo sorbirci la vittoria della vosvaggen polo!!!!
     
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.715
    ma senza andare lontani questo si potrebbe fare subito stesso con la Giulietta
     
  4. lucazaffaro

    lucazaffaro

    Iscritto:
    1414696302
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    "questo facevano negl anni 70-80-90" e dal 2000 in poi cos'è cambiato perchè tutte commercialissime.Sarebbe bello ciò che hai detto con la collaborazione abarth e martini chissà dove arriveremmo forse questa "collaborazione" aiuterebbe anche le pessime sorti dell FCA. Per quanto riguarda L'Alfa non c'è la vedrei in WRC ma sarebbe bellissimo riaverla in DTM!! ormai monopolizzato tedesco
     
  5. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Ho visto questi render del giovane designer Angelo Granata....mi è venuta la bava alla bocca!!! :D :D
     
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.715
    l'Alfa ha avuto brevissime parentesi nei rally ma tramite team privati, se non mi sbaglio qualcuno partecipava con la 33 e anche la 147, ho citato la Giulietta perchè tecnicamente offre quello che dovrebbe offrire una eventuale Delta (magari con un motore 2.0 anzichè 1.8) ma ha il vantaggio di essere una macchina già esistente e quindi omologata e prodotta in serie mentre la Delta dovrebbero pianificarla da zero.
     
  7. franco@libero.it

    franco@libero.it

    Iscritto:
    1299249234
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    ieri sulla mi a delta attivando il navigatore mi esce scritto MANCA LICENZA MAPPA.cosa c è da fare?!!!! :shock:
     
  8. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    6.961
    Piaciuto:
    1.199
    La partecipazione ai rally di Alfa trascende alle "carrera" sudamericane di "anta" anni fa, oltre alle numerose partecipazioni fino agli anni 80 (più o meno ufficiali).

    Quanto a Lancia, questo render è veramente bello ed una siffatta auto farebbe - magari unita ad Flavia - darebbe lustro e nuova luce al listino Lancia.
    Ma soprattutto, le ridarebbero nuova immagine.

    Il punto, probabilmente, sta anche nel fatto che un rendering come questo mostra un tipo di Lancia che non esiste più. La forza e la sportività che trasmette mal si sposano con l'attuale immagine metrosexual del marchio (Ypsilon docet).

    Peccato

    https://www.youtube.com/watch?v=y0pYJ1Y5DF8
     
  9. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.715
    la Lancia ha sempre avuto 2 vite parallele, pur essendo pilota Vincenzo preferica produrre vetture innovative e veloci ma pa portarle in pista erano i gentelmen driver privatamente....per brevi periodi avevano il supporto della casa madre ma solo il figlio Gianni si spinse a creare una vera e propria squadra corse (simboleggiata dall'elefantino)....poi dopo il fallimento si è ritornati di nuovo all'innovazione su vetture di classe e di nuovo in gara con squadre corsa ufficiose......fino alla Delta 1992 grazie al team Abarth. Con questo spirito ad oggi potremmo vedere una Ypsilon allestita da un privato con la stessa meccanica della 500 Abarth ma probabilmente il telaio a 5p non ha la stessa efficacia di quello a 3p e poi servirebbe una versione omologata con lo stesso motore della 500 mentre con la Delta potevano omologare la 1.8 turbo con la trazione integrale e chi voleva poteva cimentarsi in qualche competizione, l'ideale sarebbe stata una Delta 3p a passo corto....avrebbero potuto fare delle belle cose.
     
  10. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.715
    purtroppo anche un team privato ha bisogno del supporto della casa madre non tanto per i soldi ma per l'innovazione tecnica, perchè come da regolamento le vetture devono derivare dalla produzione di serie quindi servono delle versioni speciali omologate e "vendute" in TOT numeri e uno scambio continuo di tecnologie che dalla produzione devono essere modificate per le competizioni e viceversa dalle corse poi si possono trasferire alla produzione e ripeto questo succedeva anche con l'Abarth. Non sarebbero nate le Stratos, 037 e S4 stradali così come non avrebbero potuto fare una Delta Integrale senza il supporto dell'Abarth (e trovarsela bella e pronta quando venne abolito il gruppo B).
     

Condividi questa Pagina