Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pneumatci invernali per Passat del 2012

Pneumatci invernali per Passat del 2012 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. forno1964

    forno1964

    Iscritto:
    1391703331
    Messaggi:
    98
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    quest'anno, per motivi di sicurezza, tragitti e obbligatorietà in certe zone vorrei montare i pneumatici invernali sul mio Passat Variant 4motion del febbraio 2012.

    Dato che non ho mai avuto esperienza con tali pneumatici chiedo a voi del forum quali possono essere le marche ( e i rispettivi modelli ) piu' efficienti.

    Premetto che ho cerchi da 18" e non vorrei mettere i cerchi in ferro.

    Grazie
     
  2. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    io anche ho i 18, ma per le antineve ho optato per i 16 in lega..
    più comodi sullo sconnesso, più economiche le gomme ecc ecc

    comunque, come marche io mi son sempre trovato benissimo con le nokian
     
  3. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Se con "efficienti" s'intende la resistenza al rotolamento e dunque il consumo di carburante, in accordo con i test 2013, i migliori sono stati: Bridgestone, Goodyear, Pirelli, Uniroyal, Hankook e Semperit. Tra questi Bridgestone e Uniroyal sono risultati "molto consigliati" e i rimanenti "consigliati".

    Considerando invece tutte le aree prestazionali, per esperienza diretta, consiglierei Michelin che oltre ad essere molto equilibrate offrono anche il proverbiale plus sulla resistenza all'usura. Escludendo invece la mia esperienza, cito senz'altro Continental, spesso tra le migliori in assoluto nei test. Oltre a Continental le ultime Bridgestone Blizzak LM001 paiono decisamente valide.
     
  4. e_blasi

    e_blasi

    Iscritto:
    1411389531