Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

clacson non funzionante renault twingo m.y 2010

clacson non funzionante renault twingo m.y 2010 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    non funziona piu' il clacson della twingo di mia moglie.il meccanico di fiducia,mi ha detto che puo' dipendere da piu' cause,dal clacson stesso,dall'anello strisciante dietro il volante,o da qualcosa che non va nel devio luci sinistro.in ogni caso bisogna smontare per vedere.inoltre una causa non esclude l'altra e nel dubbio, visto che mio suocero mi spedisce i pezzi,ed in mancanza di tempo,forse e' meglio cambiare tutto.e' gia successo a qualcuno ? come avete risolto ? mi interessa anche il vostro parere,grazie fin da subito.
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    funziona tutto a parte il clacson? perche' potrebbe anche essere il fusibile
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    il clacson è in cima alla levetta del devioluci, quindi il volante è da escludere.

    è possibile che sia saltato il relè o il clacson stesso si sia rovinato cusa infiltrazioni d'acqua.

    il resto dei comandi del devioluci funzionano? (fari, fendin., frecce)
     
  4. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Ma un multimetro (aka tester) o una lampadina con 2 spezzoni di filo da attaccare al posto del clacson per decidere se la tensione arriva o meno, non ci sono? La prova è semplice e prima di sostituire pezzi per nulla io la farei...
     
  5. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    grazie a tutti per i consigli,provero',solo il clacson non va,il resto dei comandi del devioluci funziona.
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Ha preso acqua? cmq si, è successo alla twingo del 2009 della moglie di un collega.. domani chiedo che cos'era. io per ora voto la tromba in corto.
     
  7. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    ciao,il mio meccanico di fiducia mi ha detto che c'e' stato qualche caso riguardante il clacson.potrebbe aver preso acqua se mia moglie ha lasciato aperto un po' il finestrino boh.......menomale che nel caso,mio suocero ha buone riserve...... :D
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    le ultime (2010-2014) non hanno più la vecchia tromba elettrica, ma quel clacson orrendo da auto giapponese :(
     
  9. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    ormai i giapponesi sono dapertutto,peggio dei visitors :D
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    no, i giapponesi credo c'entrino poco, era solo per "identificarlo" :D
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    come va? risolto?
     
  12. maunicalex

    maunicalex

    Iscritto:
    1305718907
    Messaggi:
    863
    Piaciuto:
    0
    non ancora,aspetto che mi arrivino i materiali per il tagliando e poi faccio fare tutto.il mio meccanico di fiducia,fa anche l'eletrauto.a lui ho sempre lasciato le mie auto e quelle della moglie,vista l'amicizia che abbiamo.gli chiedero' se ha usato anche il tester,ma mi aveva detto di aver provato di tutto.
     

Condividi questa Pagina