Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quesito su opel mokka 1.7 cdti

Quesito su opel mokka 1.7 cdti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DAJET

    DAJET

    Iscritto:
    1243380007
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    ho da poco acquistato una opel mokka 1.7 cdti versione cosmo, con lei ho gia percorso circa 600km nel misto. Sabato, mentre tornavo a casa ho visto una leggera fumatina, prima dalla marmitta e poi da sotto il cofano. Subito allarmato sono andato dalla concessionaria, ho descritto il problema... il meccanico, gentilissimo, mi ha risposto che non era successo nulla, era solo il filtro antiparticolato che si rigenerava :shock: :shock: :shock: ..... si ma.... HO PERCORSO SOLO 600 KM!!! lui.. "è una cosa normale, ogni 500/600 km succede questa pulizia" Ora.... è vero che il motore opel 1.7 cdti ogni 500/600 Km. svolge questa operazione di "RIGENERAZIONE/PULIZIA DEL FILTRO"???????
    Premetto... io abito in campagna e uso la macchina per recarmi sul posto di lavoro ed il mio tragitto è di circa 6/7 Km.
    Ringraziando per l'attenzione, cordialmente saluto.
     
  2. husky71

    husky71

    Iscritto:
    1259359274
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    3
    Se lo fa' ogni 500/600 sei anche fortunato
     
  3. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    325
    Piaciuto:
    51
    Con quelle percorrenze ti assicuro che il motore nemmeno si scalda, a meno che non abiti al sud dove non si può dire faccia molto freddo... di conseguenza il filtro si rigenerà anche più frequentemente, come è già stato detto.
     
  4. el_mauri1963

    el_mauri1963

    Iscritto:
    1255727178
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    La mia Astra 1.7 110CV ecotec facendo 60 km al giorno (30 km x2) rigenera circa ogni 1000 km.
    Penso che con il basso chilometraggio che fai il tuo motore soffra un bel pò. Ti conviene cambiare l'olio abbastanza frequentemente altrimenti rischi che venga diluito dal gasolio incombusto che trafila nella coppa a causa delle rigenerazioni troppo frequenti.
     

Condividi questa Pagina