Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

quasi due mesi x il tagliando

quasi due mesi x il tagliando - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. karlokarl

    karlokarl

    Iscritto:
    1286805346
    Messaggi:
    267
    Piaciuto:
    1
    ho telefonato in concessionaria ufficiale per il tagliando programmato di garanzia (essendo oltre modo al limite del kilometraggio) e mi hanno dato appuntamento dopo quasi due mesi !!!!!
    è successo a qualcuno una cosa cosi' al limite dell'assurdo.
    grazie
     
  2. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Il massimo che mi sia capitato è un mese, con la vecchia concessionaria BMW di Napoli (fallita diversi anni fa), che è comunque una cosa inaccettabile.
    Con tutte le altre auto al massimo una settimana. L'unico consiglio che posso darti è di rivolgerti ad un altro concessionario, sperando che in zona ce ne siano.
     
  3. karlokarl

    karlokarl

    Iscritto:
    1286805346
    Messaggi:
    267
    Piaciuto:
    1
    Si Matteo,per fortuna ci sono altre concessionarie anche se piu' lontane,ma probabilmente stanno facendo apposta perchè la vettura l'ho presa in un altro concessionario.
    Purtroppo certi atteggiamenti che non hanno niente di professionale sono frequenti , ogni volta che porti l'auto ti "rinfacciano" che l'hai comprata altrove, sarei tentato anche di fare una segnalazione alla Kia anche se non essendo un servizio in garanzia non penso ti diano retta.
    Grazie
     
  4. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    Tu segnala i tempi (lunghi) per l'appuntamento del tagliando e segnala pure che ti fanno pesare che l'hai comprata da un'altra conce,ovviamente dicendo anche chi è il concessionario
    Secondo me ti danno retta 8)
     
  5. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Dovresti anche dare un'occhiata al contratto d'acquisto. Alcuni marchi garantiscono un tempo massimo per le liste d'attesa.
    In ogni caso ti assicuro che non lo fanno certo per quello che credi tu. Alla fine un'auto in più per loro significa comunque maggiore guadagno.
    Molto più probabilmente sono sotto organico e lavorano in spazi ristretti rispetto al volume d'affari. E così oltre un certo numero di veicoli non possono andare e i tempi si allungano. Sapessi quanti concessionari lavorano così......un'azienda va organizzata in modo elastico e riducendo gli sprechi: qualcuno come al solito esagera, confondendo le necessità con questi ultimi.
     
  6. chepallerossi!

    chepallerossi!

    Iscritto:
    1308652266
    Messaggi:
    871
    Piaciuto:
    2
    kia è un marchio che ha visto crescere le vendite in maniera esponenziale nel giro di pochi anni e questo può aver creato problemi laddove i concessionari erano dimensionati per una clientela più ridotta.

    qui da me ad esempio fino a un paio di anni fa kia era gestita da un multimarche assieme a mitsu e subaru: tre marchi con piccole quote di mercato, piccolo salone, piccola officina. e dentro c'era un discreto caos (nello stessa sede, anche se con gestione separata dagli altri tre marchi, c'era pure volvo).

    adesso è passata in mano a un grosso gruppo che la gestisce in un nuovo salone assieme a toyota e lexus. e suppongo sia ben cambiato - in meglio - il servizio.
     
  7. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Pur avendo incrementato di parecchio la propria quota di mercato, Kia non è un marchio che da solo può garantire la sopravvivenza ad una Concessionaria monomandataria.
    La grande maggioranza di Concessionarie Kia operano in strutture pluirimandatarie, con officina unificata che pertanto deve fare fronte a tutte le esigenze di tutti i marchi trattati.
    A questo si aggiunge, almeno nella zona dove abito io, una notevole aleatorietà della rete stessa, negli ultimi anni qui in sardegna, la Kia ha cambiato la propria Concessionaria ufficiale tantissime volte, sono sicuro che pochi dei clienti che fanno il tagliando in Concessionaria lo hanno fatto due volte nello stesso posto...........

    Saluti
     
  8. karlokarl

    karlokarl

    Iscritto:
    1286805346
    Messaggi:
    267
    Piaciuto:
    1
    Sicuramente è una problematica di organico e/o organizzazione di diversi marchi anche se il "cliente" ha diritto ad una regolare manutenzione.
    Ma quello che è veramente poco serio ( a mio parere ) è il fatto che pur alla luce della direttiva Monti che ti permette di eseguire il tagliando dove vuoi, le case automobilistiche si tengono stretto il software di gestione auto tramite centralina vanificando di fatto la libera concorrenza.Intendo dire che i vari tester di tutte le officine non hanno gli aggiornamenti disponibili
     
  9. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    sul fatto di privilegiare i clienti che hanno acquistato da loro potrebbe anche essere.
    Anni fa, in tempi di pre-crisi, un amico dirigente di concessionaria opel, mi confermò questa metodologia, voluta dalla proprietà.
    Servizi erogati in modo più lento ed in fondo alla lista per clienti che avessero comperato l'auto da altro concessionario.
    Così come trattamenti diversi sulla garanzia sempre secondo questo principio.
    Non comprai mai nulla da loro anche per questo.
     

Condividi questa Pagina