Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

possibile acquisto di suv

possibile acquisto di suv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Valesuv96

    Valesuv96

    Iscritto:
    1414251223
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve, sono Valesuv96, sono nuovo del forum e avuto modo di scrivere un solo topic, quindi chiedo scusa se non è il modo corretto per aprirlo.

    Comunque veniamo al dunque, sono indeciso sull'acquisto di un suv, tempo fa mi piaceva molto il Q7 ma per ragioni di qualità, eleganza e sopratutto di qualità prezzo e di grandezze sproporzionate questo mezzo non è riuscito a soddisfare le mie esigenze!

    Ora invece ho preso in considerazione il Q5 e siccome mi piacciono anche le compatte e le station wagon, vorrei mettere a confronto l'audi Q5 vs Q3 vs A4 avant.

    Il mio dilemma è lo spazio per due passeggini nel bagagliaio, per due seggiolini nei posti dietro ed eventualmente spazio per le gambe quando crescono i bambini, tenuta di strada ottima, ma comunque comoda e sicura poichè vado molto spesso in montagna con tutta la famiglia, ma anche dal carattere sportivo per levarmi qualche soddisfazione ogni tanto, ( pensavo di orientarmi sul diesel però accetto anche consigli sul benzina, in tal caso prediligo la versione S4 della avant) io faccio meno di 10000 km annui pero viaggio molto, vado spesso su neve a divertirmi (ovvio non percorsi veri e propri ma strade di montagna innevate).

    Poi costi di gestione, consumi, tagliandi ecco tutto ciò che riguarda queste tre magnifiche audi!

    Io ringrazio in anticipo per le vostre risposte che so che saranno ottime e vi auguro una buona giornata :)
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439
    Che dirTi....
    Ho un Q5 TD, ancora quello con 170Cv
    che per l' uso che ne facciamo in famiglia e' piu' che sufficente.
    -zero problemi di DPF
    -consumi altini solo in citta'
    -baule non profondissimo, ma alto, comunque ben oltre i 500 litri
    -posti dietro comodissimi
    -la trazione 4x4 pare sia ottima a detta di forumisti esperti di meccanica
    -mia moglie , e' sua, l' ha voluta per l' altezza. E ne e' soddisfattissima
     
  3. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    hai considerato la a4 Allroad quattro?
    con il 3.0 tdi e' un portento.

    poi ovvio, la s4 avant ha un altro motore, pero' beve parecchio
     
  4. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Effettivamente un'A4 Avant/Allroad sarebbe in grado di soddisfare diverse tue esigenze svolgendo piuttosto bene il ruolo di family car ed al tempo stesso offrendo un po' di divertimento alla guida. La reputo poi, grazie al restyling del 2012, ancora molto accattivante ed avvicinandosi a fine carriera si possono spuntare prezzi molto interessanti sul nuovo da ordinare/pronta consegna/km0. Per fare un esempio, un'A4 Avant 2.0 TDI 190cv quattro potrebbe essere molto interessante. C'è però un requisito che verrebbe meno: la capacità di carico del bagaglio è solo discreta. La vedo dunque dura caricare due passeggini e i bagagli. Chiaramente poi sai solo tu con precisione il tuo fabbisogno di spazio, il mio invito è dunque quello di verificare attentamente questo punto.

    A fronte del ragionamento appena fatto per l'A4, va da se che la Q3 è automaticamente da escludere: il volume del vano di carico è in linea con quello di una berlina di segmento C.

    A questo punto, andando per esclusione, rimarrebbe tra le tre la Q5 di cui però non ho un'esperienza diretta. Sulla carta dovrebbe essere un po' in vantaggio rispetto all'A4 sul fronte spaziosità interna.

    Rimanendo in Audi, l'ideale sarebbe un'A6, però l'extra esborso diviene importante.

    Uscendo da Audi, ma rimanendo nel gruppo, guarderei la Passat. Volendo coniugare spazio e prestazioni mi viene in mente la nuova Passat con il 2.0 Bi-TDI da 240cv. Mantenendo invece un occhio al portafoglio trovo molto interessante la Skoda Superb o anche, scendendo un po' a compromessi sul bagagliaio rispetto a quest'ultima, la Skoda Octavia. ;)
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439
    Con quello che si pagano le " maggiorazioni equestri "
    sotto tutte le latitudini....
    Se non c'e' un prezzo politico....penso verra' 'na " cifra "
     
  6. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Ciao Valesuv,
    cominciamo col dire che per le tue esigenze la Q3 è già esclusa a priori poichè è una derivata da una segmento C quindi con riferimento alla A3 e pianale Tiguan.

    Sposo in gran parte la teoria di 4ruotelover. ;)

    Orientandoti su un SUV puoi optare quindi su Q5, la scelta di motori è ampia come le doti "montanare" del mezzo garantite da una trazione Quattro tra le migliori sul mercato.
    Il bagagliao offre buona capcità di carico ed ovviamente sfrutti l'altezza della configurazione SUV.
    Di Km ne fai pochi però viaggi, quindi puoi optare sia per un diesel che per un benzina.

    La A4 sia Avant che AllRoad (da preferire se sei amante della montagna) in versione Quattro ha la stessa meccanica 4WD ma il bagagliaio e un pò inferiore.

    L'alternativa è una A6 Quattro Avant dove volendo ci metti anche la suocera nel bagagliao ma il prezzo lievita.

    Ovviamente, inutile che te lo dica, se vai per cime innevate le gomme vanno cambiate in stagione quattro o non quattro.

    Anche la Passat con il nuovo BiTdi è interessante ma la trazione credo sia di tipo Haldex poiche è una MQB.
     
  7. Ste_77

    Ste_77

    Iscritto:
    1242083007
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    1
    Avevo i tuoi stessi dubbi, e ho scelto Q5 s-tronic tdi 177CV, il 190 non era ancora uscito :cry: , per i seggiolini, ci vanno! Passeggini idem! Ho caricato amici con bambini! La trazione quattro confermo la supremazia! Provata in off road! E dove la allroad A4 non andava x via dell'altezza, Q5 andava alla grande!
    Confermo Q3 esclusa... Troppo piccola e trazione quattro di secondo livello... Ti consiglio di guidarle, come ho fatto io... e sono uscito con un contratto di Q5! Buon acquisto!
     
  8. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/97951.page

    Conta che tra rav4,Q5/7 e allroad passa parecchia acqua sotto i ponti ;)
     
  9. franz3094_1615825166

    franz3094_1615825166

    Iscritto:
    1359141188
    Messaggi:
    938
    Piaciuto:
    0
    Io andrei di A4, a meno che non vuoi il SUV a tutti i costi...

    Comunque, qualsiasi sia la tua scelta (alla fine è solo una questione di gusti, sono entrambe valide la A4 e il suo derivato suv, anche se non aspettarti grosse qualità da offroader...), hai mai pensato al 2.0 TFSI? Secondo me può fare al caso tuo... È godibilissimo e silenzioso nonché abbastanza parco se viaggi con i bimbi e bagagli al seguito, ma che all'occorrenza sfodera un carattere niente male, davvero un propulsore a 360 gradi, che ci potrebbe stare benissimo vista la tua bassa percorrenza annua. Il diesel potresti anche evitarlo ;)

    Ah... Ovviamente quattro!
     
  10. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    A me piacerebbe un bel Q3 carico di accessori, 2.0 TDI Quattro S-Tronic, oppure, Q3 RS 2.5 TFSI Quattro.

    Però se non è abbastanza capiente...... A4 All Road che invecchia un po' meno delle altre a fine carriera.
     

Condividi questa Pagina