Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

la nuova Lexus NX gia aquota 5000

la nuova Lexus NX gia aquota 5000 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    a quanto annunciato da TME la nuova Lexus NX è stata nella prima settimana dopo il lancio ordinata da 5000 clienti !!!!

    questo si è un bel risultato e può significare una prospera crescita per il prossimo anno. 1-9/2014 +19% in un mercato che è cresciuto di 0,1%

    ovviamente come unita siamo sempre ancora su livelli molto bassi, ma si muove nella direzione giusta...meno male.

    dal punto di vista modelli la Lexus ora è un po messo meglio. con la CT, IS, RC, NX, GS, RX e LS.

    http://newsroom.toyota.eu/newsrelease.do;jsessionid=3158BFC5F0C5F6EF04BF6925C260041B?&id=4086&allImage=1&teaser=strong-january-september-sales-toyota-motor-europe-660621
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    a me sembra un ottimo prodotto, però come spesso capita nel nostro paese ho gia cominciato a leggere, non su 4R, ma su altre testate che i soliti giudizi legati alla propulsione Ibrida... il colmo secondo me è stato quando riportando i consumi si diceva che si i 20 km/l in citta andavano bene, ma i soli 11 in autostrada la portavano a percorrenze simili a quelle di una Evoque o una X3. Percorrenze simili? a parte il ciclo urbano in cui una NX è anni luce avanti, ma a 130 nessuna di quelle due altre vetture riesce ad avere percorrenze nettamente migliori per cui si può dire che nella media siamo li ... mah ...
     
  3. WindAle

    WindAle

    Iscritto:
    1416562085
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    personalmente l'ho comprata (NX FSPORT)visto il rapporto qualità prezzo e soprattutto i consumi dichiarati, ma con mia amara sorpresa, posso assicurarvi che in ciclo combinato non riesco a fare più di 11 km con un litro!
    dov'è la convenienza?
    Rimpiango il mio Q5 3.0 TDI almeno aveva prestazioni!
    ho letto i consumi rilevati sulla prova di quattroruote di questo mese e sinceramente vorrei vedere come li hanno calcolati o come hanno eseguito la prova, io ho provato in tutte le maniere e non si schioda dai 11km/l (nemmeno in città) scendendo a 10,2km/l se guido con più grinta.
     
  4. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Non ti devi ncapponire con il motore elettrico e sfruttarlo all'impossibile nelle partenze, parti normalmente anche se il termico parte subito e l'elettrico sfruttalo solo in movimento quando hai raggiunto la velocità. È li che guadagni parecchio e poi non usare nessun programma di guida, usa il normal. Inoltre per chi non ha mai guidato un ibrido tende ad alzare il piede dell'acceleratore in ritardo, l'ibrido e scorrevolissimo quindi ti puoi permettere di alzare prima il piede che non rallenterai.
     
  5. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    beh, raccontaci un po ! da quando ne hai la NX, quanti km hai fatto fin ora ? e cosa significa almeno con la Q5 ne avevi prestazioni ?
    perché hai venduto la tua Q5 ? quanti anni e km aveva ?
     
  6. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    confermo tutto, sebbene la mia base sia solo una Ct.
    Inoltre devi mettere in conto il rodaggio, come su ogni altra auto, alla fine del quale i consumi saranno sicuramente migliori. E che il consumo dichiarato soffre delle stesse tare dei modelli convenzionali, magari in misura minore, ma ne soffre.
    Poi ci sono altre fonte sul Web, dove trovare info e consigli mirati ( in MP).
    Saluti, rinato.
     
  7. ARTEX

    ARTEX

    Iscritto:
    1238897045
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    8
    Ciao a tutti oggi ho ritirato la mia nx sport. prima impressione: molto silenziosa in marcia a 50 kmh si sente il ticchettio dell'orologio. Con la prius , mia auto precedente, ciò non era possibile. Consumo al momento 10 kml, ma è nuova e devo prenderci la mano. Ovvio già sapevo che avrei dovuto scordarmi i 20 kml di media della prius, però la nx è una astronave. Venerdì affronterò 400 km di autostrada e verificherò il consumo. Con la prius riuscivo a fare i 20 kml andando rigorosamente a 120 kmh da tachimetro cioè 110 effettivi circa. Control cruise adattativo copia fedelmente lo stile di guida di chi ti precede, forse troppo e se hai davanti uno che guida male la nx lo imita (comunque è solo la prima impressione). Impatto estetico notevole, quasi esagerato è bellissima. Per il resto speriamo bene, rispetto la prius, questo è stato un acquisto ove hanno prevalso le emozioni sulla ragione.
     
  8. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    complimenti !!!
    che colore hai preso ?
    certo, il ticchetto del orologio della Prius non potevi sentire, perché semplicemente non esiste !

    buona guida e speriamo di sentire altre valutazioni !
     
  9. ARTEX

    ARTEX

    Iscritto:
    1238897045
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    8
    L'ho presa grigia scuro, molto elegante perché la vernice brilla. I fari a led sono molto luminosi, tanto è che il riflesso su certe carrozzerie delle auto che precedono è fastidioso. Quanto al l'orologio mi riferivo a quello da polso. Quanto ai consumi oggi sono arrivato a 12 kml in urbano ma non oltre, d'altronde la macchina è piuttosto imponente, non è la prius una vera maestra nel risparmio del carburante. Ma ci si può lavorare sopra e questo è il bello dell'ibrido ti dà chanche di migliorare i consumi gestendo i motori. Quanto all appeal vedo persone che le girano attorno ed un amico, filo tedesche, oggi mi ha contattato per sapere dove si compera. Non male per lexus.
     
  10. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    si, finalmente hanno un modello nel segmento più ala moda !!!
    comunque la Lexus è ancora poco considerato e marginalmente presente nel immaginario della gente !!!

    almeno qui in Europa devono prima lavorare molto più sul immagine anche se quest anno hanno avuto un aumento delle vendite notevole. per ora sono ancora bricioli in confronto ai altri marchi premium e pure hanno almeno 6 modelli concorrenziali ma con una rete di vendita poco diffuso.
     
  11. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    :lol: :lol: :lol:
    ...ne ho vista solamente una in giro qui da me e non ho idea da dove proveniva....devo dire esteticamente molto armonica e piacevole....gran bel mezzo!!! Effettivamente la rete di vendita é poco capillare....almeno per il mio caso il conce più vicino é Torino, oltre 250 km...oppure Monte Carlo :D :D
     
  12. ARTEX

    ARTEX

    Iscritto:
    1238897045
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    8
    Ciao a tutti vi aggiono sulla mia nx sport. Estetica: è quasi un tormento la macchina anche se il marchio è per alcuni alieno piace molto e da subito. All'autolavaggio è normale che le girino attorno con commenti tipo: è proprio bella davanti è proprio cattiva...eccc....Con la mia prius i commenti quando c'erano erano di segno opposto. consumi: autostrada a 110 kmh fa i 13 kml reali. Verificato con serbatoio pieno poi rabboccato a fine percorso. Il computer di bordo conferma il dato ed e' preciso. Non dimentichiamoci che è un suv benzina. Le Diesel di pari categoria mi risulta consumino di più. Nei percorsi stradali dove non si superano i 50/60 kmh la macchina ha segnato anche 20 kml e in alcuni casi per pochi km i 27 kml. Ma il dato reale medio per ora è 14/15 Kml. In concessionaria mi hanno detto che raggiungerà la massima efficienza dopo i 10.000 km di percorrenza. Trazione integrale: assassina. Per poco in un sorpasso su strada innevata non finisco in un fosso. io ho avuto una bmw serie 5 integrale e quando pigiavo sull'acceleratore le 4 ruote Lavoravano in sincrono e sulla neve la macchina era stabile. Con la nx è un pianeta diverso. Slitta una ruota anteriore partono di colpo con massima coppia del motore elettrico quelle posteriori. La sensazione è che le 4 ruote non comunichino. L'effetto: la vettura non è stabile, prudenza. confort: su strada asfaltata, senza neve, eccellente e ' bello viaggiare con questa vettura, mai avuto niente di simile. Control Cruise adattativo eccellente viaggi dimenticandoti di acceleratore e di freno, fa tutto la vettura. Il radar del cruise vede anche attraverso la nebbia. Io ho sperimentato la nebbia poco fitta. Non so se il radar vede il veicolo che precede in caso di nebbia fitta. Se mi capita sperimento subito. Navigatore grafica 2D vecchia di 10 anni, speriamo in un aggiornamento. Nel complesso vettura molto affascinante. Scusate per eventuali imprecisioni. Vi saluto.
     
  13. Carto1963

    Carto1963

    Iscritto:
    1238873433
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, mi permetto di dare la mia impressione di guida

    in occasione del tagliando della mia 400h, ho chiesto e gentilmente ottenuto in prova per un giorno la nuova nx.. :D

    :( versione executive 2wd ma con diversi pacchetti accessori :)

    Bella!! è davvero bella fuori e soprattuto dentro....vediamo come funziona e come va...

    senza guardare il libretto istr (è stato facile e intuitivo)ho collegato via bltth il mio bberry q10..collegameto stabile in tutta la giornata ma..io sentivo basso anceh aregolando il volume al max e anceh i miei ascoltatori mi sentivano peggio che sulla mia 400 peraltro non ottimale.... ho un parrot su un altra aziendale che lavora molto meglio, sorpresa, quando mi arrivavano le mail potevo leggerle dallo schermo della macchina oltre ad ascoltare la musica del tel...era presente il caricabatt wireless ma col mio tel nn funzionava :(

    Navigatore...non ho impostato i comandi vocali ma è semplice e preciso, grafica non super....ma se non costa molto accettabile

    impianto audio ... sufficiente ma nulla di che...

    il joystick della macchina è pratico e semplice, il touch screen è troppo lontano dal posto guida

    seduta comodissima ma.....aimè poche regolazioni, volante solo in altezza(dipenderà dal modello?) ma cosa più fastidiosa quell'orribile poggiatesta talmente inclinato in avanti da obbligare la nuca ad esservi sempre a contatto ....una tortura!!!non vi sono altre regolazioni se non inclinare il sedile, estrarlo e rigirarlo ,ma cosi vi è molta distanza dalla nuca e in caso di tamponamento....non so....
    alla riconsegna l'ho fatto presente e il resp mi dice che è obbligo di legge, ma..... il giorno prima su una passat di un mese stesso tipo di probl col poggiatesta, ma vi è un pulsante che regola la profondita!!! :oops: (qui qcuno la racconta) :oops:

    Assetto...finalmente un suv lexus guidabile...voto 10

    Comfort... si viaggiarebbe in first class se nn fosse per quei poggiatesta!!!

    Climatizzazione 10 con pioggia o nebbia mai nessun appannamento e subito in temperatura

    Fari..perfetti!! degli abbaglainti led nn ho sentito la mancanza 10

    Motore...con quel look di carrozzeria il motore non c'azzecca nulla :D ..con la mia vecchia 400 gli giro intorno....appena sufficente per fare sorpassi o spingere un po.

    Consumi...dp qualche km ho spostato la manopola in normal (in economy vi era una risp dell'accelleratore che non apprezzavo) ho percorso 130 km con varie soste tra extraurbano e città.. ho resettato all'inizio e alla riconsegna segnava 17.5 km/l...premetto che so come usare l'ibrido, la vettura aveva 6000 km con clima acceso e temperatura dai 6/11 gradi... nelle mezze stagioni e con motore più rodato secondo me i 19 km /l si fanno...se il cdb è esatto voto10 :D

    Bagagliaio.. quello che dovevo caricare c'è stato.... ma andare in ferie in estate con la famiglia e la mbk è un altra cosa.... :(

    La comprerei??? NI

    Viaggio in Lexus da più di 10 anni e conoscendo la super affidabilità penso che con 20mila euro in meno mi compro un 450 luxury usato con pochi km e li mi sento a casa :D

    un lampeggio a tutti
     
  14. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    sono andato dal mio conce e ho visto la NX per la prima volta da vicina e da dentro....devo dire davvero bella !!! e anche dentro è un spettacolo. pochi giorni fa ho avuto occasione a viaggiare con una BMW X3...bella anche questa ma mi sembra banale nel confronto.

    ora ho accordato una prova per la prossima settimana con la iS, ma il conce mi farà fare anche un giro su la NX.

    ha li una iS-F sport usata (2013) bianca con interni in pelle rossa !!!
    nuovo costava 77.000franchi ora con 26.000km costa 50.000,--

    sono curioso a provarlo
     
  15. ARTEX

    ARTEX

    Iscritto:
    1238897045
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    8
    Oggi ho fatto il primo tagliando della mia NX f-sport. Prezzo più o meno pari al tagliando prius, con in più lavaggio auto e auto sostitutiva gratuita. L'auto sostitutiva era una 450h gs, che mi ha letteralmente mandato fuori di testa per quanto mi è piaciuta, nonostante fosse il modello precedente. Oramai Guido ibrido dal 2011 prima prius, poi NX e oggi Gs. Quest'ultima è lo stato dell'arte quanto alla sintesi tra benzina ed elettrico, un passo avanti le prime due. L'unica ragione che mi ferma nel valutare una permuta NX Gs é il superbollo che sconta la seconda. Devo dire che Lexus è un marchio poco appariscente ma dalla sostanza da vendere. Prima della prius avevo bmw serie 530 xd ottima vettura, ma a parere mio lexus Gs è un altro mondo. Perché mi ha mandato fuori di testa la Gs ? La coppia e l'accelerazione e la silenziosità. Quanto al l'estetica era il vecchio modello brutta, ma che macchina....
     

Condividi questa Pagina