Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aggredisce due ragazzini, che però portavano a spasso la cagnetta razza pitbull...

Aggredisce due ragazzini, che però portavano a spasso la cagnetta razza pitbull... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    http://www.ansa.it/campania/notizie/2014/10/25/aggredisce-ragazzi-pitbull-lo-azzanna_29647946-4ed9-4254-84cb-6384f38c18f8.html

    Un algerino di 57 anni ha aggredito due ragazzini minorenni che stavano portando a spasso Kyra, femmina di pitbull.

    Per rapinarli ha afferrato la gola del giovane con il pitbull al guinzaglio.

    Ora la domanda è: quali e quante possibilità ci fossero di capire che il cane fosse femmina (più protettiva del maschio) non ci è dato saperlo... ma cosa può spingere un uomo ad aggredire una persona che abbia un pitbull al guinzaglio?

    Voglio dire, da ora in poi dovranno fare MOLTA attenzione con quel cane, la questione che se il cane assaggia il sangue (umano) va fuori di testa e si ripeterà è una boiata smentita da fior di comportamentalisti competenti, ma un cane che "si monta la testa", soprattutto femmina, è bene che venga seguito e gestito con la massima cura.

    Il 57enne comunque si è dimostrato meno furbo che onesto. Capisco che possa essere stato completamente ubriaco, ma un cane che ringhia (un pitbull poi) calma gli spiriti di chiunque...
     
  2. 53AR

    53AR

    Iscritto:
    1304789486
    Messaggi:
    1.977
    Piaciuto:
    6
    Andrà bene ai ragazzi se non verranno accusati di uso di arma "impropria", con conseguente richiesta di risarcimento da parte dell'algerino :shock:

    Non siamo in Svizzera, in Italia funziona così :(
     
  3. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Bravo al cane!! :D
     
  4. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Ti assicuro che in Svizzera la situazione non è migliore. Ho fatto più di qualche esempio in passato. E più si va a nord (dal mio punto di vista) peggio è.
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    qualsiasi cane reagisce malamente ad un attacco al padrone.

    un piccolo pincer sarebbe anche più aggressivo, se è per quello...
     
  6. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Anche il mio meticcino leishmanioso Achille di 8 kg?

    Attached files /attachments/1864872=39986-image.jpg
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    se è vicino a te, arrivo e ti sferro un pugno, non credo abbia voglia di farmi le coccole ;)

    tu che dici?

    non dico che mi azzanni, ma non reagirebbe sicuramente con gioia

    (non che abbia voglia di tentare l'esperimento..mi mancherebbe la motivazione per il pugno :D )
     
  8. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Non cambia di una virgola la vicenda nel suo insieme, non cambiano di una virgola le considerazioni che leggo, e che condivido, ma per amore di cronaca bisogna notare che "il padroncino" (così lo definisce l'articolo) ha 19 anni.

    Ben gli sta. Mi dispiace, anzi, che al guinzaglio non ci fosse un cobra reale indiano.
     
  9. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    l'ignoranza.
     
  10. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    C'è un masochista dentro di noi!! Evidentemente al tizio piace soffrire con l'arcata dentaria di un pitbull ben stretta su qualche suo arto.
     
  11. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    La colpa non è MAI del cane, ma dell'uomo che gli è accanto. Io ho un cane corso ed un pitbull, e se gli fai "ma ciaaaaaoo" si mettono a gambe all'aria e si pisciano sotto.
    Quel pitbull non doveva essere lasciato in custodia a dei fraffosi, che non sanno prendersi cura di loro stessi, figuriamoci di un altro essere vivente e cosciente. Detto questo, all'aggressione un cancro ai gioielli di famiglia è d'obbligo
     
  12. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    colpa?
    quale colpa?

    il merito, semmai, è del cane.
    la colpa, nel senso della responsabilità, di quello che è accaduto è dell'aggressore.
     
  13. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Colpa intesa come cane bruciato e dal potenziale di diventare cane killer..
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.638
    Piaciuto:
    9.442
    e.....non ci sono piu' i rapinatori di una volta, questo deve avere
    " qualcosa ", professionalmente parlando, dei Bassotti :D
     
  15. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Ma Peppe nessuno la intendeva in questa maniera, però un cane che ha aggredito qualcuno anche solo una volta andrà seguito con ancor più cura (cure che già vanno garantite in qualità di supervisione a TUTTI i cani).

    Poi Peppe, se avesse "puntato" te l'aggressore non avrebbe dovuto temere il tuo corso di 70 kg... o meglio non solo il cane.

    Ma uno che se la prende con due ragazzini e non comprende la pericolosità di aggredire il compagno umano di un pitbull (femmina, tra l'altro) è forse un po' c******e...
     

Condividi questa Pagina