Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Real Time AWD fail

Real Time AWD fail - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    http://www.autoblog.it/post/375588/honda-cr-v-il-4wd-e-davvero-un-4x4

    Accidenti, anche qua non si sta facendo una gran figura o sbaglio?
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    effettivamente si è ripetuto quel che è capitato alla 3° serie sui primi esemplari di fine 2006 inizio 2007 quando un po' per problemi veri e propri del sistema ed un po' per la poca esperienza dei meccanici che ci hanno messo le mani, si sono riscontrati diversi casi di malfunzionamento.
    Anche in quest caso si sarà trattato di difetti di gioventù (da non dimenticare che il sistema della 4° serie anche se è concettualmente lo stesso Dual Pump della 3°, ha gestione elettronica), difetti che una volta riconosciuti saranno stati di sicuro prontamente sanati.
    Difatti, a parte questo episodio, personalmente non mai sentito né letto nulla di tutto ciò.
     
  3. gv57crv

    gv57crv

    Iscritto:
    1238574560
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Ultimo aggiornamento fatto riguardava anche il sistema AWD, speriamo abbiano risolto, devo dire che lo scorso inverno problemi non ne ho avuti su neve...vedremo questo, certo che cmq sta benedetta trazione 4x4 su CRV...non è mai sicura...ma un bel pulsante sulla plancia...per farla entrare manualmente!!! Sono anni che lo suggeriamo e poi a me avevano detto che cmq la CRV partiva sempre in modalità 4x4...dal filmato non sembra proprio.
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    sono sicuro che si tratta di casi sporadici; del resto stiamo parlando del Suv più venduto al mondo !

    Per la funzionalità sono d'accordo per la questione del pulsante sulla plancia, devi però considerare che nella nostra epoca dove l'elettronica e gli automatismi fanno da padrone, il mercato digerirebbe poco un sistema manuale.

    Devo comunque rilevare che la mia 3° serie (My '09) non ha mai avuto il minimo problema: è come se non ci fosse la TI ma quando serve lei puntualmente s'innesta, per pura precauzione ho cambiato l'olio attorno ai 40'000 km (ora sono a 66'000) ma non ci sarebbe stato nemmeno bisogno perché non ho mai avvertito malfunzionamenti né rumorosità particolari.

    Considerato che la parte meccanico-idraulica (Dual Pump) è ormai supercollaudata, per la 4° serie sono certo che sarà sufficiente un aggiornamento del SW di gestione per risolvere ogni eventuale problema che dovesse riscontrarsi.
     
  5. gv57crv

    gv57crv

    Iscritto:
    1238574560
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    La mia vecchia 3°serie...dopo i primi problemi avuti e la sostituzione del differenziale posteriore era perfetta....la trazione entrava quando serviva.
    Su questa per adesso non ho notato nulla, anzi lo scorso inverno mi aveva sorpreso per la trazione su neve....meno per la frenata su neve/ghiaccio....ma li credo fosse colpa delle gomme troppo gonfie :D
     
  6. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Sbaglio ma li si parla di Crv venduti esclusivamente in Svezia, comunque se guardate su You tube ci sono svariati video sulla guida off road con CRV 2012 o 2013 e tutti sono significativi sulla bontà della trazione 4WD, ovvio che un fuoristrada vero e proprio è un altra cosa.
     
  7. zerokid

    zerokid

    Iscritto:
    1239449649
    Messaggi:
    197
    Piaciuto:
    0
    Io non ci credo. Per me e' un esemplare difettoso. Mi rifiuto di credere che in honda non abbiano fatto i test della loro trazione integrale. Quelli che vendono fuffa sono gli altri.
     
  8. radetzky48

    radetzky48

    Iscritto:
    1356552925
    Messaggi:
    386
    Piaciuto:
    0
    Condivido MA...dai ad una rivista, x un test, una vettura senza provarla ?
    I jap non lo farebbero MAI, ma questa è made in UK....e gli inglesi sono approssimativi e pasticcioni come gli italiani...
     
  9. NicoV12

    NicoV12

    Iscritto:
    1350855200
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    5
    Concordo. A parte che vedendo il video mi sorge qualche dubbio su come sia stato effettuato: se la coppia non viene trasferita alle ruote posteriori, come fa l'auto a rimanere in pendenza per tutto quel tempo? Dovrebbe iniziare a scivolare indietro dall'inizio, invece sembra quasi che a un certo punto abbia tolto il freno di stazionamento. Ma tant'è. Poi suvvia, nel video esplicativo del nuovo sistema Real Time AWD del CRV IV, che tra l'altro si trova in fondo all'articolo, la situazione critica è proprio quella della prova, figurarsi se in Honda non l'hanno mai provata. E la coppia di stand-by? E' palesemente un esemplare difettoso oppure non è un MY2015 (e non escludo tra l'altro che non sia una 1.6).
    Poi alla fine perchè limitarci a far vedere che la CRV non funziona, quando possiamo far vedere una bella Kuga rosso fiammante che supera brillantemente la prova?. Sento puzza di prova pro-anti.
     
  10. zerokid

    zerokid

    Iscritto:
    1239449649
    Messaggi:
    197
    Piaciuto:
    0
    ad esempio subaru (italia) ha dato alla rivista auto un esemplare di wrx sti che in test si e' rivelato più lento in pista del modello precedente e con una velocita massima di 233 km/h contro i 246 km/h dichiarati. Sembra sicuramente un esemplare con qualche problema. Capita e può capitare a tutti. Bisognerebbe però leggere la risposta di honda a questa prova.
    Quello che fa un po' incavolare e' che non controbattano in maniera marcata e su tutti i media. Cavoli gira un video del genere che ti ridicolizza il tuo sistema di trazione integrale e... nessun commento? nah... non ci siamo. Sai quanti scartano il crv dopo averlo visto?
    Comuqne ormai honda UK è honda. Fanno più loro che honda usa... in giappone sembra non ci sia rimasto più nulla se non la parte finanziaria. Sono cambiati i tempi. Vedi una type r modello giapponese all'orizzonte? la nsx la faranno in america...
     
  11. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Quoto in pieno...
     
  12. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    "Honda ha comunque riconosciuto il problema ed ha organizzato una campagna di richiamo gratuita per 630 automobili commercializzate in Svezia, che da metà aprile 2013 sono tornate a disporre di una trazione integrale finalmente efficace"

    Stando così pare un discorso circoscritto... ...ma come è possibile? E come è possibile che abbiano fatto un richiamo per modificare un settaggio solo per la Svezia?
     
  13. enduroktm

    enduroktm

    Iscritto:
    1411808212
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Sarebbe interessante provare con una ns auto se funziona veramente.
    Io d'estate sono entrato ed uscito senza alcun problema dalla sabbia ma non so se sia indicativo,

    voi avete fatto delle prove come indicato nel filmato ?
    secondo me se non funzionasse il 4x4 ci sono gli estremi per farsi sostituire la vettura.
     
  14. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    partiamo dal presupposto che si sta parlando del Suv più venduto al mondo e proprio per questo è escluso che una vettura di tale diffusione sia difettata all'origine... personalmente ogni inverno a causa delle condizioni meteo della zona nella quale vivo ho modo di tenere bene in allenamento il Dual Pump il quale ha sempre funzionato a dovere; come abbiamo più volte rimarcato, il Cr-v non è un fuoristrada ma un comodo e sicuro Crossover che, a patto unicamente che non ci si metta in testa di farci la Dakar, è in grado di portarti a destinazione sempre e comunque, ... :D
     

Condividi questa Pagina