Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Estensione garanzia per avere sconto

Estensione garanzia per avere sconto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cockney

    Cockney

    Iscritto:
    1387571567
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Mi confermate che in fase di acquisto auto nuova anche a voi hanno proposto l'estensione di modo da avere uno sconto? per una Leon mi scontano 1.800/1.900 ? se compro almeno una estensione (350? il costo).

    La cosa che non mi piace è che sarei legato a loro per l'assistenza altrimenti perderei la garanzia aggiuntiva. Da loro di sicuro pagherò molto di più ogni tagliando rispetto al mio meccanico di fiducia e non avrei nemmeno la certezza che il tagliando sia effettivamente fatto come si deve.

    Che dite?
     
  2. simofista

    simofista

    Iscritto:
    1414091088
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ho appena acquistato un auto nuova per mia moglie, nei vari preventivi(peugeot,Renault,citroen,Fiat)nessuno mi ha vincolato lo sconto all'estensione di garanzia.
    Considerando che a spanne ti stanno facendo uno sconto forse del 6%(al netto dell'estensione di garanzia), io sentirei la campana di un altro rivenditore Seat.
     
  3. Cockney

    Cockney

    Iscritto:
    1387571567
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    2 su 4 me l'hanno proposto... e ovviamente i due che non me l'hanno proposto hanno un preventivo di appunto 1.500/1.800 euro più alto.
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    sull'auto nuova io mi rivolgerei solo ad officine autorizzate.
    con tutta l'elettronica che c'è, dal meccanico generico andrei solo per piccoli e semplici interventi e quando l'auto avrà una certa età.
    Provato sulla mia pelle con la precedente auto.....il generico di fiducia non ne veniva a capo (problemi di elettronica) fintanto che ho portato l'auto in officina autorizzata..aggiornamento centralina e problema risolto subito.
    Andando a fare i tagliandi presso l'officina autorizzata si ha inoltre il servizio di mobilità garantito in tutta europa.
    Tsi e Tdi tagliandano ogni 2 anni/ 30.000 km. Quindi in 4 anni di vita l'auto passa, se tutto va bene, solo 2 volte in officina. Metano ogni quanto fa i tagliandi?per il costo dei tagliandi, non penso che risparmieresti poi così tanto da un generico.
    Tra i canonici 2 anni di garanzia ed i 4 anni sceglierei sicuramente i 4, è comunque un investimento una copertura aggiuntiva.
    Cosa ti è stato offerto in omaggio? navigatore? full led?
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    una cosa sono gli sconti diretti del concessionario e altro degli sconti che ti "gira " il concessionario ma sono delle campagne di vendita delle case, spesso appunto vincolate a pacchetti di accessori, a vendite di servizi assicurativi e o manutenzioni come nel tuo caso ma sono due tipologie di sconto diverse che in genere si sommano.

    in questo momento ti confermo che in seat una parte degli sconti arrivano da campagne seat per incentivare le garanzie aggiuntive..

    saluti
     
  6. Cockney

    Cockney

    Iscritto:
    1387571567
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Il problema è che il mio amico meccanico fa le cose perfette e facendomi pagare poco, il concessionario mi fa pagare un sacco e non sono nemmeno sicuro se fa le cose come si devono.
     
  7. Cockney

    Cockney

    Iscritto:
    1387571567
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Senza contare che per quattro anni sono vincolato a seat per i tagliandi altrimenti perdo i due anni aggiuntivi. Quindi almeno 4 tagliandi da loro li faccio... spendendo chissà cosa.
     
  8. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Quanto costa l'estensione? Ti ho risposto nell'altro post!!!!
     
  9. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Quando presi la Leon io, circa un anno fa, l'estensione della garanzia non faceva aumentare lo sconto ma può essere che ora non sia più così.

    Ciao.
     
  10. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Vorrei chiedere a chi ha già l'estensione di garanzia quale documentazione gli viene rilasciata.
    C'è una card, o qualcosa del genere, da esibire dopo i due anni di garanzia convenzionale o è tutto automatico perchè inserito nei terminali Seat ?
     
  11. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    a me hanno attaccato un foglio sul libretto di manutenzione con timbro e firma sulla data di scadenza della garanzia. Inoltre se telefoni al numero verde e gli dai targa o numero di telaio ti dicono quando scadrà la garanzia.
     
  12. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Ok, grazie.
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    confermo anche nel mio caso fogli aggiuntivi al libretto.

    saluti
     
  14. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Un'ultima domanda: questi fogli aggiuntivi ve li hanno dati alla consegna dell'auto o al primo tagliando ?
    Poi vi spiego perchè ve lo chiedo ;)
     
  15. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Assolutamente alla consegna dell'auto!
     

Condividi questa Pagina