Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Mirai

Toyota Mirai - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    Mirai, cosi si chiama la fin ora chiamata Toyota FCV !

    Mirai significa in giapponese futuro e la Toyota ha annunciato che il inizio della produzione verrà anticipata di qualche mese e esce sul mercato ancora questo anno invece l'anno 2015. in Europa la Mirai dovrebbe arrivare ad Aprile. per ora la produzione annuale sarà di solo 700 vetture...pochissime...ma anche con la Prius hanno cominciato cosi e ora stanno su 7 milioni di ibride vendute. 1 milione nei ultimi 9 mesi.

    http://www.emobilitaetonline.de/index.php/news/produkte-und-dienstleistungen/850-toyota-7-millionen-hybridautos-verkauft

    Attached files /attachments/1863113=39876-DSC_0018.JPG
     
  2. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    Ehi! :shock: Neanche faccio in tempo a diventare "ibrido" che già si esce con l'idrogeno? :D

    Lasciamo "maturare" l'interessante tecnologia e semmai si prenderà in considerazione per il prossimo cambio auto... :rolleyes:

    Ciao 8)
     
  3. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Nella foto il sotto scocca dove si possono individuare i vari componenti

    Qua ci sono 2 video ufficiali interessanti :
    Questo è il funzionamento nelle varie fasi
    https://www.youtube.com/watch?v=tRrtVBG__vQ

    In questo video invece viene mostrato come Toyota testa questa tecnologia
    https://www.youtube.com/watch?v=5-mbzmpf_80

    Attached files /attachments/1863179=39883-Schema Fcv.png
     
  4. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    Aggiungo anche questo video dove, in una schermata, riportano addirittura 700km di autonomia! :shock: (forse troppo ottimistico visto che in altri video si parla di circa 500Km ;) )

    https://www.youtube.com/watch?v=_aHisqz3N7Q

    E questo dove, a dimostrazione che in Toyota fanno sul serio, la fanno provare al loro "primo ministro"

    https://www.youtube.com/watch?v=nXE5XSdK56Q

    Ciao 8)
     
  5. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    molto bello il primo video !!!
    https://www.youtube.com/watch?v=_aHisqz3N7Q
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    si, relativamente al nome lo avevo già anticipato qui --&gt :) http://forum.quattroruote.it/posts/list/60/95171.page#1832048
     
  7. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    bravo ! mi era sfuggito !

    credo tra 10 anni avremo anche noi facile accesso a tale tecnologia.
    credo che con lo spirito che hanno i tecnici Toyota tra un po di anni i costi si rindureranno notevolmente e anche lo spazio necessario per la tecnica.
    poi, da vedere cosa riescono tirare fuori gli altri produttori, la Hyundai sembra già ad un bel punto. perché di questo dipende molto lo sviluppo della rete di distribuzione.
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    si consideri che, da come mi par di aver capito, questa soluzione ad idrogeno condividerebbe/sfrutterebbe molto dell'attuale hsd system e questo dovrebbe pertanto "assicurare" una certa efficacia, come anche efficienza, in termini di funzionamento... come anche, si spera, in affidabilità...

    mentre per il resto direi che, così come anche tu giustamente ricordi, lo fa certamente la disponibilità o meno della rete di approvvigionamento dell'idrogeno... e, proprio per questo, almeno inizialmente, l'italia sarà tagliata fuori dall'arrivo di questa mirai proprio per il fatto che ancora non'è pronta in tal senso... a differenza invece della "tanto vicina quanto lontana" germania la quale è infatti in pole position (se non erro in termini assoluti) da questo punto di vista con la sua 50ina di punti rifornimento!
     
  9. sandroreg

    sandroreg

    Iscritto:
    1399970256
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    1
    RISPOSTA DI MARCHIONNE : " Impossibile , infattibile , i GIAP non esistono !! , e poi io ho gia' per le mani il progetto di un nuovo motore per i miei modelli e' un TURBO-BENZINA-GPL-GASOLIO-METANO-e CACCA , la CACCA arrivera' in grossi container , fatta dai miei operai che lavorano fuori dall'ITALIA ( la' anche la cacca costa meno!!!!) , INSOMMA UN GRAN MOTORE DI M......."
     
  10. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    non ho il minimo dubbio sulla affidabilità di tale progetto, Toyota non ha mai azzardato in queste cose. e sinceramente neanche per la rete ne ho dei dubbi.

    in tanto al inizio col prezzo che ha, i clienti saranno pochi. secondo me i primi potrebbero essere dei tassisti e loro in generale girano nella propria città e per quello non hanno il problema del rifornimento. basta un distributore per poter arrancarsi. in tanto la macchina offre almeno 500km di autonomia. e credo la Toyota potrebbe anche spingere per primo in questo campo, perché da la massima visibilità e una bella banca di prova per la vettura. è in città come Berlino o Milano ci sono già tanti taxisti sodisfatti dalla Toyota.
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    il fatto che si possano doffondere o meno i punti di rifornimento di idrogeno oltre che dalle case automobilistiche interessate, altrettanto dipende dai vari governi/amministrazioni...
     
  12. sandroreg

    sandroreg

    Iscritto:
    1399970256
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    1
    Pensi che i vari governi/amministrazioni non vengano " GUIDATI " dai poteri economici , tipo case automobilistiche ??
     
  13. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Se hai le palle no, ad esempio al Governo Californiano pur essendo il 4° produttore di petrolio degli Stati Uniti non glie ne frega niente se ti chiami Pippo o Gino, l'obiettivo è ridurre l'inquinamento e si adopera investendo su tutti i fronti disponibili per arrivarci. Poi se vuoi essere della partita bene perchè ti "aiuta" se no quella è la porta. E su questo esempio altre stati stanno percorrendo la stessa via.
    Anche perchè l'idrogeno comunque deve, per ovvie ragioni economiche, essere commercializzato da compagnie petrolifere quindi se vendono benzina o idrogeno che gli frega basta guadagnare, anzi a vedere bene producendo idrogeno guadagnerebbero molto di più.
     
  14. sandroreg

    sandroreg

    Iscritto:
    1399970256
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    1
    Credimi hpx , io spero un domani di possedere un'auto a idrogeno senza essere obbligato a trasferirmi in California !!
    Abito in Italia , paese in cui , per fare un esempio , ci sono aziende che producono energia dal fotovoltaico , prendendo le sovvenzioni , energia che pero' viene consumata da motori elettrici in loco perche' non esiste una sufficente rete di distribuzione elettrica !! ( lo dico perche' lo so ') .
    Siamo anni luce dalla California !
     
  15. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Per "avere le palle" intendevo le amministrazioni, ovvio che in Italia mancano sopra tutto quelle e non si muove niente se non ungi le ruote del carro, però a Bolzano qualcosa si sta muovendo.
     

Condividi questa Pagina