Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Subaru vs mitsubishi

Subaru vs mitsubishi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Che dite ? Mi è spuntata sta diatriba nei social...in effetti in pista a memoria ,ricordo che la mitsu dava la paga alla subaru però mi rendo conto che scegliere e ' dura ;)

    Attached files /attachments/1863036=39871-image.jpg
     
  2. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Le ultime EVO sono piu' efficaci dinamicamente delle STI (ad es. usano il Torque Vectoring attivo).
    Come qualita' costruttiva le Subaru rimangono un gradino (ed anche 2) sopra Mitsubishi.
    Continuo a preferire complessivamente la STI anche per via del look meno "racer estremo" quantomeno in versione hatchback.

    Stilisticamente le Subaru in generale stanno peggiorando e parecchio....ad esempio, ogni nuova generazione di Legacy e' progressivamente peggio di quella precedente.
    Secondo me riposano troppo sugli allori dello zoccolo duro di utenza che non comprerebbe mai altro (il brand loyalty dei Subaristi e' forse piu' forte di BMW e Mercedes).
    Anche tecnologicamente e prestazionalmente stanno un po' rimanendo al palo.
    Personalmente, Subaru ha perso la mia famiglia come utenza, oggi come oggi non c'e' niente che compreremmo della casa delle Pleiadi eccetto una'auto secondaria da uso giornaliero dove l'estetica e la tecnologia va in secondo piano.

    Mia moglie avrebbe preferito alla Q50 una Legacy piu' bella, piu' rifinita, piu' pepata e tecnologicamente piu' al passo con i tempi.
     
  3. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Con la legacy non c'è confronto. Q50 tutta la vita imho ;) comunque si la evo ha una TI sofisticatissima ed effettivamente una connotazione estetica molto forte...non saprei davvero che scegliere ipoteticamente ,forse ma dico forse proverei la evo ,a sto punto rossa o gialla ...dentro non ho elementi per giudicare a che perché parlare di finiture e assemblaggi mi pare ridicolo ..certo che mi fai allibire dicendo che subaru e' due gradini sopra ,fanno schifetto da sto punto di vista
     
  4. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Ripeto, non so da voi, ma come assemblaggi le Subaru non hanno nulla da temere da nessuno......se parliamo di ricercatezza di materiali e' un'altro discorso, la STI sotto questo punto di vista e' molto "essenziale" ma se prendi una Outback o una Legacy messe bene non sono affatto male.

    La Tribeca poi (che abbiamo avuto) aveva finiture di livello eccellente, non temeva confronti con qualsiasi premium di segmento.
     
  5. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Qui se prendi un outback e la metti con allroad e volvo XC non c'è decisamente storia per quanto mi riguarda
     
  6. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Controlla tu stesso parte della lista accessori qui

    https://www.subaru.com/content/downloads/pdf/brochures/2014_Outback_AccessoryBrochure.pdf

    - Battitacchi in alluminio ed illuminati

    - Pedaliera in aluminio spazzolato

    - Interni in misto pelle/alcantara e cuciture a contrasto (allestimento Limited)

    - Luci interne ambiance

    - Entertainment system per i posti dietro con possibilita' di streaming video

    - Info center con comandi gestuali (oltre che vocali ovviamente)

    - Batteria riscaldabile

    - Remote starter, riscaldamento blocco motore

    - WiFi hotspot

    - Diversi accessori per l'organizzazione del bagagliaio

    - Impianto Harman Kardon da 600 watt

    - Bagagliaio con apertura elettrica e memoria

    - Cruise control attivo, lane departing warning and collision prevention.

    ...ed altro ancora
     
  7. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Ho dato un occhio a come puoi fare l'allroad ,beh,decisamente un altro pianeta ...però basta che siamo OT ,se mai apro/i tread dedicato .....
    Comunque rispetto alla evo ,wrx dici cosi tanto superiore ...ma se per prestazioni va più la evo ,considerando ciò che serve,allora sorgono dubbi
     
  8. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    No credo che in una Allroad puoi metter tanto di piu' di una Outback (ripeto, parlo delle Outback che puoi accesoriare qui in USA non da voi)

    Sicuramente avrai piu' scelta di pellami ed arredamenti, un navigatore con schermo piu' grande, i fari adattivi, qualche led etc...non userei termini tipo "altro pianeta", non stai paragonando una Fiesta con una A4....

    Qui tra l'altro la Allroad ha un solo motore, il 2.0 TFSI.
     
  9. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Qui siamo su altri pianeti .stai sereno... ;) c'è una lista di optionals che non finisce più. Tra pellami ,navy ,assistenza alla guida ,tipi di volante ,altro che led,quelli sono il meno ( certo costerà poi ventimila euro di più questo si ).. ....non c'è proprio partita ,anche perché una quattro con corona dentata non ha proprio nulla da invidiare alla subaru come trazione...detto ciò ,ripeto,se va più la evo ( sembra di si ma non ho dati certi anzi ora provo a cercarli ) forse che allora la mitsu e' preferibile
     
  10. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    http://www.quattroruote.it/prove/2008/eterne_rivali_evo_x_impreza_wrx.html

    Un minimo di scarto a favore della evo ,che perde solo 6 km/h in lungo ;)
     
  11. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    http://www.quattroruote.it/listino/audi/a4-allroad.accessori

    Questa e" la lista di serie ,ma attingendo dagli optionals qui nel listino audi italiano c'è da perdersi ;)

    P.s spero si veda,questa e' una configurazione ma puoi metterci ancora di più ;)

    http://audiconfigurator.audi.it/controller?next=summary-page&mandant=accx-it
     
  12. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Gallongi,piu' accessori, piu' listelli in legno e cromature non vuol dire che sia sostanzialmente "su un'altro pianeta"...come assemblaggi le Subaru qui non hanno nulla da invidiare a nessuno.

    Una A3 probabilmente da voi ha una lista accessori molto piu' lunga della Q50 di mia moglie...non mi vorrai dire che la A3 e' su un'altro pianeta rispetto alla Q50 :D 8)

    La TI a corona dentata sicuramente non ha nulla da invidiare a Subaru e cosi' anche viceversa ;) La Outback tra l'altro ora ha il Torque Vectoring di serie.

    Ad esempio, notavo che qui in USA sulla Allroad non puoi avere l'entertainment system integrato ai posti dietro che e' un'accessorio molto costoso (e inutile se non fai mai lunghi viaggi con qualcuno dietro).

    Ripeto, stiamo parlando di 2 vetture su 2 mercati diversi....qui da noi magari la Allroad non ha il rang edi optionals che c'e' da voi e la Subaru, per contro, la puoi personalizzare molto di piu' che in Italia....ecco che la differenza si assottiglia.....

    Se poi le Subaru che arrivano in Italia o Europa le assemblano col bostik ed i sedili sono rivestiti con stoffa da far concorrenza alle pezze da cucina e' un'altro discorso....ti posso parlare di mercato USA.

    Se da voi le Subaru arrivano solo con una configurazione tipo la A4 Avant che ho affittato a Marzo....in quel caso capisco bene i discorsi sui pianeti e le costellazioni.... 8) :D

    Tornando in OT....la Evo e' piu' efficace su strada ma credo che sia avvertibile al di la' delle abilita' di un conducente normale e soprattutto di cio' che e' permesso sulle strade pubbliche.

    La scelta tra le 2, per me, e' unicamente su quella che piace di piu'. Nel mio caso STI.
     
  13. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    :D tutte le sante volte tu salti di palo in frasca ( q50 e a3 :?: ) per screditare prodotti che non TI piacciono...audi assembla e rifinisce meglio di auto come la subaru.punto.e' un dato di fatto ,basta prenderne atto e il gioco e ' fatto ;) il design e lo stile sono opinabili ,ma non la sostanza..io credo che li da voi vorreste avere auto fatte dentro come l'audi ,tolte le premium giapponesi ( lexus e infiniti sono tanta roba e mi piacciono parecchio ) ....voglio vedere se tutte quelle cadillac o chrysler o ford che avete li sono a livelli europei come abitacoli..dubito ;) ma lo sai anche tu ,e' che non ti prendi la briga di dirlo :D

    P.s. Il torque vectoring ,attivo con pacco frizioni,audi lo offre da tempo
     
  14. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Guarda che se cambi queste cose qui nell'abitacolo di un'auto ,cambi completamente la gradevolezza di starci sopra ...di fatti tu stesso critichi l'austerità bmw ,per esempio ;)
     
  15. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Forse non ci siamo capiti...non sto screditando nessuno....Audi offre materiali piu' pregiati di Subaru dentro, non ci piove....e' un marchio premium anche qui....parlo di assemblaggi e le Subaru che vedo, tocco ed ho comprato sono pari come montaggi....punto e a capo.
    Se da voi sono messe assieme con lo sputo non lo so, mi ripromettero' di visitare un conce Subaru quando verro' per constatare di persona.

    Gli interni Cadillac sono favolosi...sali su una CTS e su una A6 e giudica tu.

    Possono non piacerti come stile (quello e' personale) ma una CTS ha la plancia e pannelli porta rivestiti in pelle con cuciture a contrasto e l'imperiale in materiale scamosciato mentre la A6 ancora usa semplice poliuretano e il solito tessutino per il tetto.....inutile coprire il sole con un velo.

    Verissimo quello che dici..io non negavo le differenze, semplicemente mi sembrava esagerato usare il temrine "un'altro pianeta". E' piu' rifinita si, ma, ripeto per l'ennesima volta, qui in USA non e' che scendi da una Alrroad e sali su una Outback e ti sembra di essere in un carretto.

    D'altro canto la Outback piu' costosa qui (la 3.6 limited) costa $32K (+ accessori a richiesta) mentre per la Allroad base ce ne vogliono 42
     

Condividi questa Pagina