Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia Ysilon guida sinistra

Lancia Ysilon guida sinistra - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pedr0

    pedr0

    Iscritto:
    1413926740
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,

    ho necessita' di importare la mia Lancia Ypsilon nel regno unito nel quale vige la guida a sinistra e mi trovo nei problemi, dato che Lancia non commercializza le sue automobili nel Regno Unito da circa trenta anni.

    Le modifiche devo fare sono pero' abbastanza limitate :

    1 - Fari anteriori per guida a sinstra
    2 - Tachimetro che riporti miglia
    3 - Fanale posteriore nebbia a destra invece che a sinistra

    Mi scoccerebbe molto non poter importare la mia macchina per i fari dato che una soluzione per il tachimetro la ho trovata ed il faro posteriore antinebbia, a detta del maccanico, non dovrebbe essere un gran problema.

    Mi chiedevo se i fari delle automobili fossero 'standard', posso comprare dei fanali per una macchina di un'altra marca
    e montarli sulla mia Lancia Ysilon ? E' possibile secondo voi modificare i fari 'a mano' aggiustandoli in qualche modo ?

    Grazie mille a tutti in anticipo
     
  2. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.868
    Piaciuto:
    2.753
    nel regno unito vendevano o vendono tutt'ora sia la Delta che la Ypsilon col marchio Chrysler non so però se hanno la guida a destra o a sinistra, però credo che i fari si possono cambiare.
    edit: ecco il link del sito Chrysler.co.uk
    http://www.chrysler.co.uk/ypsilon
     
  3. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    E' ovvio che le Ypsilon e le Delta che vendono in Inghilterra abbiano il volante a destra!!
    Per i fanali, senza cambiarli, si può mettere un adesivo sul trasparente che oscura quella parte del fascio che, da noi, illuminerebbe il bordo della strada, mentre, guidando a sinistra, abbaglierebbe. Credo sia l'unica "modifica" da fare per guidare le nostre macchine là, finche queste restano immatricolate in Italia. Per immatricolarle in Inghilterra credo serva anche il volante a destra.
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    se un'auto passa dall'immatricolazione inglese a quella italiana deve solo adeguare i dispositivi luminosi (in Italia circolano auto con volante a destra, molte ex inglesi). qui da me c'è anche una vecchia micra, appena reimmatricolata italiana.

    in inghilterra viceversa.
     
  5. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48


    In Inghliterra non è obbligatorio avere il volante a destra come in Italia non lo è averlo a sinistra. In Italia posso benissimo ordinare a qualsiasi Casa un'auto con guida a destra e farla regolarmente immatricolare, ugualmente in Inghilterra con guida a sinistra.

    Per i fanali la soluzione degli adesivi è accettata ma sicuramente esistono i fanali di ricambio già modificati anche per le auto che non sono ufficialmente importate in GB. Il retronebbia poi si può spostare senza problemi oppure basta disattivarlo e montarne un altro aftermarket sul lato opposto.

    Nessun obbligo nemmeno per quanto riguarda il contachilometri ed il tachimetro, il primo se è digitale ha quasi sempre il doppio settaggio, per il tachimetro invece basta memorizzare le conversioni.

    Saluti
     
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.868
    Piaciuto:
    2.753
    vabbè ma visto che la Ypsilon esiste pure in quel mercato con la guida a destra basta cambiare i fari con quelli Chrysler.
     

Condividi questa Pagina