Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbio su V40: meglio comprarla ora con gli sconti, o aspettare gennaio 2015?

Dubbio su V40: meglio comprarla ora con gli sconti, o aspettare gennaio 2015? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gilliam

    Gilliam

    Iscritto:
    1413883752
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    io e la mia famiglia stiamo valutando l'acquisto di una nuova auto. Per ora la preferita è la Volvo V40. Siamo soliti tenere le auto per lungo tempo, almeno dieci anni, anche perché le usiamo poco (circa 12.000 chilometri l?anno) e calcoliamo di fare lo stesso anche con questa.
    Volevo chiedervi: visto che siamo a ottobre inoltrato, pensando di tenere comunque la macchina per così tanto tempo, è più conveniente cercare di comprarla prima della fine dell'anno puntando a ottenere il più possibile di sconto (pur avendo poi una macchina con prima immatricolazione nel 2014 anziché nel 2015) oppure aspettare a gennaio?
    Di massima, secondo voi, gli sconti di questi mesi (ho visto che la V40 viene proposta a 19.900 euro) saranno riproposti anche a inizio 2015, oppure no? Come si comporta di solito Volvo in merito a queste politiche? C?è la possibilità di strappare qualche sconto aggiuntivo dal concessionario?
    (Mi scuso per l'ingenuità delle domande, ma ho comprato l'ultima macchina del 2004 ? appunto ? e quindi non sono molto pratico...)
    Grazie in anticipo a tutti.
     
  2. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Prima di tutto benvenuto nel forum.
    In linea di massima, visto che l'intenzione è di tenere l'auto per dieci anni, consiglio di approfittare degli sconti di fine anno. Questi scopnti sono volti al raggungimanto di un certo numero di vendite annuali del concessionario, quindi non saranno riproposti in gennaio.
    A gennaio semmai si potrebbe valutare l'acquisto di Km 0, cioè auto immatricolate dai concessionari per il raggiungimento delle quote di vendita. In quel caso però si avrebbe formalmente un'auto di seconda mano.

    Saluti
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    io ho ordinato adesso e ho chiesto l'immatricolazione ai primi di gennaio (altra marca e altro modello)
     
  4. Gilliam

    Gilliam

    Iscritto:
    1413883752
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Grazie del benvenuto e della risposta!

    Nell'ipotesi allora di comprare l'auto entro il 2014 e ragionando su quello che scriveva NEWsuper5, approfitto per chiedere anche un'altra cosa (forse un po' troppo tecnica, ma spero qualcuno ne abbia idea): comprando un'auto ad esempio a fine dicembre, c'è la possibilità di far emettere la relativa fattura ai primi di gennaio?
     
  5. alpierto

    alpierto

    Iscritto:
    1292322311
    Messaggi:
    252
    Piaciuto:
    1
    per la fattura fa fede la data di pagamento. Se paghi a gennaio te la fatturano a gennaio.
     
  6. Gilliam

    Gilliam

    Iscritto:
    1413883752
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille. Quindi immagino che al momento dell'ordinazione (ad esempio ottobre 2014) si paghi un anticipo, ma che poi l'intera somma venga fatturata al saldo che avviene al momento della consegna (e quindi nel caso ad esempio gennaio 2015, con relativa prima immatricolazione nel 2015), è così?
    (Scusate la banalità della domanda, ma è passato così tanto tempo dall'unica auto nuova che ho comprato, che non mi ricordo più...)
     
  7. alpierto

    alpierto

    Iscritto:
    1292322311
    Messaggi:
    252
    Piaciuto:
    1
    Dovrebbe essere così.
     
  8. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Normalmente l'immatricolazione è sempre successiva al pagamento; finché non paghi, non la immatricolano a tuo nome.

    L'anno scorso, ho comprato l'auto a fine anno. Firmato su un pronta consegna la vigilia di Natale 2013, e immatricolato il 14 Gennaio 2014.
    Non ricordo se ho pagato 2013 o 2014.
    Da parte del venditore, ho percepito una certa fretta a firmare 2013, ma nessuna pressione sul pagamento e sull'immatricolazione.
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    per la terza volta consecutiva ho acquistato un'auto a fine semestre, due volte a fine anno, ho fatto ottima affari e se perdo un po' in quotazione, ci riguadagno in polizza, e tanto se tieni l'auto sino a fine vita utile (almeno 10 aa) poco importa...
     
  10. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    hai preso la nuova twingo? Noi con la vecchia arrivata da due mesi ci stiamo trovando molto bene, anche in relazione al prezzo di acquisto.
     

Condividi questa Pagina