Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

RAV4 20 Anniversary - Non se ne vede uno

RAV4 20 Anniversary - Non se ne vede uno - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mstaffa

    mstaffa

    Iscritto:
    1413796422
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    sono nuovo di questo forum e certamente molto meno esperto di tanti di voi, che vedo tecnicamente molto preparati... Ho un dubbio molto banale: devo acquistare un'auto nuova e sono interessato al nuovo modello RAV4 (20th Anniversary), che sono andato a vedere più volte e, prossimamente, proverò con un test drive.
    Ho solo un dubbio: il modello mi risulta uscito a inizio 2014, ma in giro ne vedo pochissime! Veramente, le ho contate sulle dita di una mano. Forse che ne abbiano vendute poche nella zona dove abito? Scarsa riuscita commerciale?
    Ho provato anche a cercare qualche parere su internet, ma a parte articoli entusiastici sul ventesimo anniversario toyota e qualche punto negativo sulle finiture, non ho trovato rilievi tecnici o considerazioni tali da dire "ok, è un'auto riuscita" oppure "meglio lasciare perdere"!
    Qualcuno che l'ha aquistata mi può dare un parere per capire meglio?

    Grazie

    Massimiliano
     
  2. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    Ti dico la mia...

    l'auto di per sé non è male ma, rispetto alla prima (rivoluzionaria), alla seconda (una signora macchina) ed anche alla terza serie, è:

    - troppo grande
    - troppo cara

    ma, soprattutto, ha TROPPA concorrenza (ormai ogni casa automobilistica fa dei SUV e il target "medio" della RAV 4 è poco redditizio (nel senso che chi ha pochi soldi si rivolge ad auto meno costose e più spartane, tipo Duster, ix 35, Sportage ecc., mentre chi ne ha tanti e/o vuole mostrarli si rivolge a BMW, Mercedes, Audi ecc.)
     
  3. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Ce ne sono abbastanza ma non come le prime due...è ancora presto per "vederla" abbondantemente in giro.
    Quattroruote e altri, dicono anche quanti pezzi si vendono al mese in Italia, quello conta.

    Insomma non è una utilitaria, dalla larga diffusione!
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    non mi sono francamente curato di controllare gli specifici dati di vendita... ma, "dal mio occhiometro", o comunque dalle mie parti, non ne vedo affatto poche... anzi...

    comunque, così come già altre volte accennato in merito, questa serie di rav sembrerebbe ad es esser particolarmente apprezzata dai padri di famiglia in quanto viene in qualche modo "interpretata" come alternativa alle formule sw o multispazio in quanto veicolo certamente votato a spazio e confort in primis... nonchè anche piuttosto competitivo nei prezzi/costi complessivi, quindi particolarmente apprezzato in versione 2.0 td 2wd... mentre anche nella recente variante 2.0 4wd sembrerebbe essere piuttosto richiesta evidentemente da coloro i quali desiderano in qualche modo maggior mobilità, nonchè certa sicurezza attiva (ed aggiungerei "psicologica")... mentre poi ci sarebbe l'upgrade da 2,2 lt e 150hp in tal caso mi pare abbinata solo al 4wd...

    ottimo si riferirebbe poi relativamente alla trasmissione aut a "classico" conv di coppia dotabile opzionalmente.

    ed in ultimo, ma non per importanza, ci sarebbe il discorso listini i quali mi paiono assolutamente competitivi ed a maggior ragione se, così come per quasi tutto il restante di gamma, si considerano le non certamente rare promozioni ad opera della casa... e ad es mi pare che allo stato attuale una sia in atto...
     
  5. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Dal mio occhiometro,ne vedo in giro...e soprattutto,proprio 20 th anniversario ....mi sembra che fosse venduta a prezzo speciale ...a genova e limitrofi ma anche in occasione di un paio di gite in Toscana ..mi sembra strano che non ne vedi prioprio ;)
     
  6. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    sicuramente una auto riuscita molto bene.

    ad agosto sono stati venduti 327 RAV4. più meno quanto VW Tiguan.
     
  7. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Non male ;)
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    anche io sono dell'avviso che questa serie di rav sia decisamente riuscita come design/aspetto complessivo... e difatti mi stranisce alquanto quando penso alle effettivamente numerose persone che l'hanno criticata in tal senso... anche se forse il motivo maggiore è per via del diverso approccio rispetto le altre generazioni ed effettivamente da questo punto di vista lo si potrebbe comprendere a cominciare dal fatto che manca la compattezza, manegevolezza e quindi quella "spigliatezza" che caratterizzava le prime serie... oltre ad es in termini di certa funzionalità in tal caso data dal toyota flat system, ossia divano posteriore scorrevole, nonchè relativo schienale ad inclinazione regolabile su più punti che caratterizzava certi modelli del passato come anche yaris (mk1/2) ad es...

    ma aspettiamo quindi un suv più compatto il quale sarebbe infatti previsto (ch-r e/o "auris country").
     
  9. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Parlando con esperti di rav ,sono andate perse alcune caratteristiche che ho sulla mia 4.3 ad esempio ...a cominciare dalle forme esterne ,passando per la razionalità degli interni e anche una certa mobilita in off road. ..cmq la giudico positiva a mio gusto ;)
     
  10. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    detto da un venditore toy a tanti non è piaciuta, a moltissimi si (compreso il sottoscritto) , il problema è che tutti ora fanno suv o cross over , spesso molto belli e validissimi , quindi la quota di vendita si assottiglia per tutti
     
  11. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Esatto...anche se sarebbe basilare capire dove c'è sostanza e dove no... ;)
     
  12. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    certamente la RAV ora è entrata in un altro segmento e sela deve vedere con i tedeschi. tanta gente a prezzo simile opta poi per una tedesca. nel altra parte ne sono venuti fuori modelli molto convincenti come la Nissan (successo incredibile.. assolutamente inaspettato)

    nelle prime due edizioni la RAV era un fun cruiser ! ora è una signora macchina. la clientela non mi pare che po essere la stessa. con la Urban cruiser forse speravano di rimpiazzare qualcosa di simile...

    ma la prima RAV aveva un motore da 2 litri che dava un bel toco di fun ! con un mille tre (quanto po essere un motore buono) è appena sufficiente per muoverti.
     
  13. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Scusami ma il test ad "Occhiometro" è una boiata, ho quasi sempre acquistato macchine appena uscite che dopo si sono rivelate un successo, ma prima di vederne in giro qualcuna a volte è passato un anno e mezzo.
     
  14. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    direi non solo con i tedeschi...ad esempio come prezzo honda e mazda mi pare che siano li , la honda mi sembra pure un filo + cara , forse sarebbe ora di mettere in produzione anche un ravvino ;)
     
  15. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Non è raro incontrare un Rav 4 a Roma . Infatti, frequentemente incrocio almeno due in diverse zone di Roma .Ultimamnte un paio erano parcheggiate in un centro commerciale.
     

Condividi questa Pagina