Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FAP

FAP - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nikag64759

    nikag64759

    Iscritto:
    1413745461
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Sarei intenzionato ad acquistare una macchina a diesel ma ho scoperto che il FAP "costringe" a fare tanti chilometri e a dover fare in modo che il filtro si pulisca andando per un certo tempo ad una velocità sostenuta.
    Cioè è un impegno che deve essere ottemperato e se non lo si fa c'è il rischio che si debba andare dal meccanico ogni qual volta il filtro si intasa. Cosa c'è di vero ???
     
  2. andreaferretti80

    andreaferretti80

    Iscritto:
    1392050401
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Ciao Nik... allora tutto vero. Fatti delle domande se le auto diesel costano di più e vale la pena acquistarle solo quando si fanno da 20 ai 30.000 km all'anno...
    Fap peugeot hdi 1.4. Rigenera circa ogni 400/700 km e sarebbe meglio che l'auto fosse in moto (non dovresti spegnerla ) quindi non va bene se pensi di usare
    l'auto casa palestra centro commerciale negozio lavoro vicino a casa ecc.... a meno che nel week end ti fai un bel giro lungo tangenziali e autostrada. Casa lavoro e basta spesso van bene anche auto a GPL o semplicemente Benzina aspettando l'elettrico.
     
  3. bobo5656

    bobo5656

    Iscritto:
    1405011089
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    70
    Scusate ma forse parlate del DPF e non del FAP , non mi risulta che il FAP abbia quel genere di problemi.
    Esperienza personale 407 SW 2.0 diesel FAP 100.000 km e 4007 2.2 FAP con 150.000 km mai avuto il minimo problema. Il mio socio Zafira 1.9 DPF e ora Antara DPF sugli stessi percorsi un mare di problemi.
     
  4. andreaferretti80

    andreaferretti80

    Iscritto:
    1392050401
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Fap. Il dpf se ben costruito uguale. Peggio se anche mal costruito come sulle prime Fiat alfa opel ecc...
     
  5. Hordigno

    Hordigno

    Iscritto:
    1429641005
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    raga anch'io lo stesso dubbio...
    sono indeciso tra una leon e una 2008 e nn so se prendere il diesel, il metano (per leon) o addirittura benzina.
    Percorro circa 30 km al giorno (3/4 volte a settimana) di autostrada e poi quasi solo città.
    Cosa mi consigliate? Il metano per i suoi costi di gestione è da prendere in considerazione?
    Il diesel può dare problemi con il filtro data i piccoli spostamenti in città?
    Grazie 1000
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Ma se il fap del gruppo PSA ha l'additivo, che problemi può dare?
    rifornire il serbatoio ogni tot migliaia di km?

    al contrario il dpf, che come additivo per la rigenerazione del filtro usa lo stesso gasolio, iniettandolo nelle camere di combustione in fase di scarico (in alcuni casi può diluire l'olio motore).
     
  7. Hordigno

    Hordigno

    Iscritto:
    1429641005
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Quindi per 10000 km annui tra cui 60 % autostrada e ilbresto città, il diesel darebbe problemi giusto? ??
    %
     
  8. Hordigno

    Hordigno

    Iscritto:
    1429641005
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    La metano costa 800 ? in più della diesel, perciò mi è venuto il dubbio di prenderla.
    X i km saranno infatti un 5000 di autostrada, il resto è città come dicevo.
    Quindi i nuovi motori nn sono una catastrofe come i vecchi a pompa??,
     

Condividi questa Pagina