Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

GARANZIA JEEP QUESTA SCONOSCIUTA

GARANZIA JEEP QUESTA SCONOSCIUTA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. wilderr

    wilderr

    Iscritto:
    1413363338
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, no sò voi ma la mia esperienza con la garanzia Jeep lascia MOOLTO a desiderare!!!

    Ho acquistato una grand cherokee 3.0 crd nuova, con la promozione GARANZIA 48 MESI.

    A distanza di 36 mesi (dopo aver effettuato innumerevoli richiami) ho segnalato 2 evidenti problemi di fabbricazione (scrostamento esteso e continuo della cromatura cerchi = carrozzeria ed un sensore di parcheggio impazzito che manda in blocco tutto il sistema).

    Dopo oltre 2 mesi di attesa sia la concessionaria prima che il servizio clienti ora, oltre a farmi perdere un sacco di tempo si sono limitati ad un misero "la garanzia però non copre difetti di fabbricazione"!!! COOOOOSSSAAAA???

    ....sono senza parole!!! MAI PIU' JEEP questo è sicuro!!! :evil:
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Buongiorno...

    non conosco l'assistenza del marchio, però il mio consiglio è di provare a girare più officine e centri di assistenza.

    a volte, quello che per un'officina è una "caratteristica del modello", per un'altra è un difetto di fabbricazione ;)

    devi però verificare cosa sia coperto dall'estensione di garanzia (non tutto, in genere è limitata alle componenti principali).

    Buona fortuna
     
  3. wilderr

    wilderr

    Iscritto:
    1413363338
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    è appunto qui che stà la cosa ingannevole!!!

    Partendo dal presupposto che un difetto di fabbricazione è qualcosa che si manifesta senza alcun intervento esterno (per i cerchi ad esempio non sono stati usati prodotti abrasivi o altro, ma è proprio un difetto evidente di cromatura) che si stà accentuando ogni mese che passa, la garanzia non mi è stata venduta come 24 mesi di fabbrica + 24 mesi di qualcun'altro, ma 48 mesi complessivi di fabbrica, non esiste che ci sia un cambio di coperture!!!

    E comunque tutto questo su un'auto da 50k .... mai successo con mercedes BMW o Audi!!!

    Cambiare officina non rispolverebbe la cosa, ma mi fà specie che il servizio clienti faccia finta di nulla!!! Complimenti!!!
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    un attimo, capisco l'arrabbiatura perchè ci sono passato anche io (fodera di un sedile crepata e mai sostituita), però per legge la garanzia è di 24 mesi, qualsiasi cosa dica il venditore a parole.

    tutti i mesi aggiuntivi sono a discrezione del produttore e venduti come estensione. si tratta però di una garanzia supplementare, che ha delle regole indicate nel contratto.
    già la garanzia legale ha dei componenti soggetti a usura che non vengono riconosciuti già dopo alcuni mesi/pochi km dalla consegna. Quella aggiuntiva ha, solitamente, ancora più vincoli (motivo per il quale consigliavo di verificare il contratto).

    Riguardo le dichiarazioni (presumo verbali) del venditore...c'è poco da fare, ci propinano qualsiasi cosa basta che acquistiamo, sta a noi verificare cosa andiamo a firmare. (non dico che siano tutti disonesti, ma alcuni venditori ci provano....).

    Io cambiando officina (4 volte!) ho risolto un problema all'aria condizionata (si scaricava ogni mese) e una copiosa perdita alla pompa dell'acqua (sostituita insieme alla cinghia di distribuzione), mai riconosciute negli interventi precedenti.
    entrambe in estensione di garanzia e su un'auto nuova costata meno di 9mila ?

    tentar non nuoce ;)
    anche perchè a occhio mi sembrano problemi meno costosi.
     
  5. wilderr

    wilderr

    Iscritto:
    1413363338
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio per la comprensione, e condivido parzialmente quello che scrivi, ciò non toglie che sul preliminare di contratto c'è scritto "garanzia di 48 mesi", ed non mi è stato dato nulla riguardo a differenti coperture delle garanzie se è vero che i secondi 24 mesi sono differenti!!!

    Motivo in più che sono interventi "poco costosi" e un'azienda seria di fronte ad EVIDENTI DIFETTI dovrebbe provvedere in breve tempo (come successo con BMW) senza costringermi a trovare un'officina disponibile a passarmi gli interventi in garanzia.

    ....mi sono fatto fregare dal venditore? Probabilmente si!

    Considerando la spesa e l'attuale esperieza con questo marchio, di sicuro hanno perso un cliente.

    .... almeno una risposta "sensata" da parte del servizio clienti è il minimo che mi sarei aspettato!!!
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    che abbiano perso un cliente è sicuro, non è modo di comportarsi.

    il servizio cliente, in particolare i call center, purtroppo spesso sono gestiti da aziende terze con impiegati che nulla capiscono di auto...
    immagina cosa arriva alla casa madre :(
     
  7. wilderr

    wilderr

    Iscritto:
    1413363338
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ..io dico soltanto che non puoi far finta di nulla di fronte alle legittime richieste di delucidazioni da parte di un cliente che ti ha dato la bellezza di 50k!!!

    Il servizio clienti è dopotutto lo specchio dell'azienda, quindi facendo 1 + 1 :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: da ormai EX cliente la mia personalissima esperienza è sicuramente MAI PIU' JEEP!!!

    L'assistenza è decisamente pessima, e nonostante ha avuto più richiami questa auto di tutte quelle che ho avuto messe insieme, NESSUNO si degna di rispondere ai solleciti. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

    ..scusate lo sfogo!
     
  8. wilderr

    wilderr

    Iscritto:
    1413363338
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ....aggiornamento, dopo 15 giorni di assoluto silenzio il servizio clienti finalmente si degna di rispondermi inviandomi una mail ....senza alcun contenuto, completamente bianca!!! ....hahahahahaha....sono senza parole, o meglio ne avrei parecchie, ma non ne vale proprio la pena!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
     
  9. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Non ho avuto altre esperienze di servizio clienti o garanzia ma questa della Jeep ha deluso anche me. Per non parlare delle officine ufficiali.........un vero disastro, dove la cortesia risiede da tutt'altra parte!!!

    E pensare che quando ho acquistato la mia Jeep, ero convinto di aver comprato un auto di un altra categoria, con un marchio molto più prestigioso delle altre concorrenti e con una qualità al di sopra delle altre. Oggi, a distanza di 3 anni dal mio acquisto, non posso dire di essere pienamente soddisfatto!
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    che tristezza... non hanno davvero modi :shock:
     
  11. wilderr

    wilderr

    Iscritto:
    1413363338
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ...io resto " :shock: in attesa :shock: " di eventuali sviluppi... ma la delusione è ai massimi!!!
     
  12. wilderr

    wilderr

    Iscritto:
    1413363338
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ...ecco gli sviluppi!!! Sono stato finalmente contattato dal servizio clienti, ed ho avuto le mie risposte!

    Chiaramente :-( :-( :-( non erano quelle che mi aspettavo (ma almeno le ho avute) in pratica confermano che non esiste una garanzia di 48 mesi, e l'estensione della garanzia non copre questi difetti di fabbricazione.

    ....praticamente sono stato ingannato dal venditore del concessionario (che a questo punto con me ha CHIUSO), che ha evitato di rilasciarmi la documentazione relativa a questi 24 mesi aggiuntivi, lasciandomi invece intendere e scrivendo sul preliminare di vendita una copertura identica.

    P.s.: continuo comunque a non condividere il fatto che non vengano annoverati tra i difetti di verniciatura anche le finiture dei cerchi quando evidentemente non imputabili a sfregamenti o incuria da parte del Cliente.

    P.p.s.: Un grazie alla Sig.ra V. del Customer Relations.
     

Condividi questa Pagina