Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova i20 e mondo Hyundai

Nuova i20 e mondo Hyundai - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. neogi

    neogi

    Iscritto:
    1413329216
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti,

    complice anche la grande pubblicità fatta da quattroruote, mi sono incuriosito alla nuova i20. Sembra esteticamente molto carina e ben curata anche negli interni..
    Purtroppo però l'ho potuta apprezzare solo da foto, di andare a Parigi a toccare con mano non se ne può parlare :rolleyes: allora mi chiedevo se ci fosse il modo di vedere di persona e toccare questa nuova uscita prima che esca in tutte le concessionarie (forse a gennaio?!).

    Sapete se esistono showroom, megaconcessionarie, eventi a breve o altro in cui la i20 può essere osservata in Italia, nel prossimo futuro? Dovendo cambiare macchina e ottenere la nuova ad inizio del 2015, vado un po' di fretta (se uno prenota a gennaio poi è capace che riceve a marzo/aprile).

    Voi che ne pensate della nuova i20, che idea vi siete fatti? A me interesserebbe la motorizzazione GPL (e di nuovo non sono sicurissimo che esca al day one).

    In generale come vi trovate con le vostre Hyundai, sono macchine affidabili e progettate per durare? avete altri consigli o qualcosa da segnalarmi?

    Volendo una macchina modesta (segmento B) a GPL, e un minimo aggiornata non so a che santo votarmi, sto guardando in ogni casa ma con scarsi esiti :oops:

    GRAZIE per i consigli che vorrete darmi
     
  2. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    io ho due (!) i20 - una 5 porte GPL comprata nuova nel 2010 con ormai quasi 140.000km, e una tre porte 1.2 benzina del 2012 appena presa usata con 23.000km

    La seconda l'ho presa dopo l'ottima esperienza con la prima, soprattutto a livello di affidabilità (solo 2 lampadine H4 sostituite in 4 anni e 140.000km), consumi (fino a 600km con un pieno di 28 euro di GPL), dotazioni e, non ultimo, prezzo di acquisto (meno di una Panda all'epoca)

    Ti consiglio ad occhi chiusi anche la vecchia a km0, che ora porti a casa a prezzi da saldo visto il nuovo modello. Se vuoi aspettare la nuova non passerà molto perchè la presentino, e se so qualcosa te lo segnalerò qui. Sicuro andrò a vederla pure io - mi sono affezionato al marchio, anche se di cambiarne una delle due non se ne parla.

    In alternativa, stesso motore 1.2 GPL e telaio della i20, ma più moderna, trovi la bella Kia Rio, che personalmente mi piace molto
     
  3. neogi

    neogi

    Iscritto:
    1413329216
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Ciao 512scodalunga :) , grazie per la risposta dettagliata. Ho appena contattato direttamente hyundai in merito alle domande su come avere un primo contatto anticipato con la nuova i20 e se la motorizzazione gpl sarà subito disponibile (purtroppo ho fretta..). Se mi fanno sapere vi aggiorno
     
  4. neogi

    neogi

    Iscritto:
    1413329216
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    ho avuto una risposta ufficiale dai canali hyundai :)

    Mi dicono che la commercializzazione della nuova i20 è prevista in Italia ed Europa già da novembre.
    Le motorizzazioni al day-one sono 2 benzina e 2 diesel, GPL previsto da inizio anno prossimo.
     
  5. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Sul sito francese ci sono già prezzi e versioni. Mi sembra che costi un pò troppo... comunque mi piace, soprattutto gli interni.
     
  6. neogi

    neogi

    Iscritto:
    1413329216
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Bella dritta mikuni :)
    Le versioni Serie Speciale e Intuitive Plus non sono niente male, il prezzo base è altino, però immagino che come tutte le case anche hyundai applichi "sconti" folli, magari dando dentro un auto un po' anziana.. per cui i prezzi sono gonfiati come nelle altre case immagino.

    Non conosco però le politiche sui prezzi dei motori gpl... e onestamente temo che arrivino sul mercato un po' tardi per me..
     
  7. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    sui prezzi altini prevedo sconti, specialmente dando dentro un auto da rottamare. la mia prima i20 a GPL l'ho portata a casa nuova GPL a meno di 11.000 euro, ma di listino veniva più di 14.000.

    Quindi consiglio di non farsi abbagliare dai prezzi, ma di farsi fare un preventivo direttamente
     
  8. neogi

    neogi

    Iscritto:
    1413329216
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    :thumbup:
    speriamo bene, come prezzi e soprattutto tempi..
    Altrimenti mi rimangono solo le opzioni Punto (non aggiornata da un bel po'), o 208 (un po' cara e con qualche dubbio).

    Nei prossimi giorni sento le concessionarie per capire da quando mettono la i20 in vetrina :D
     
  9. neogi

    neogi

    Iscritto:
    1413329216
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Bad news - Due concessionarie diverse Hyundai oggi mi hanno detto che per vedere la nuova i20 se ne parla a fine mese (prossimo però, leggasi fine novembre). :oops: Speravo fosse già fuori ad inizio novembre, così mi sa che non faccio in tempo...
     
  10. sgarbellini

    sgarbellini

    Iscritto:
    1359406893
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Riesumo questo post per fare una domanda che ho fatto anche in un altro post, spero di non infrangere il regolamento ma volevo chiederti direttamente, visto che lo possiedi, com'è questo 1.2 che hai sulla i20.
    E' quello da 1248cc 80 e qualcosa cavalli?
    Se si come ti trovi e che prestazioni fornisce? Non chiedo riprese mozzafiato ma solo che non faccia fatica nei normali sorpassi e nelle salite di montagna.

    Ciao e grazie!
     
  11. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    Ciao,

    il 1.2 mi aggrada, ha ripresa e spunto sufficiente, ma non è logicamente un motore da corsa. Consuma in misto sui 20km/l ed è parco. Per le mie esigenze di abitante di pianura da 3000km al mese basta ed avanza visto che i velox ai 70 all'ora qui imperano. Per la montagna però alla lunga credo che sia meglio il 1.4 da 100cv, o un diesel. Occhio però che il 1.4 benzina è problematico se lo giri a GPL

    Se hai altre curiosità vieni su http://www.hyundai-club.eu
    Lì troverai molti possessori che ti spiegheranno la loro esperienza.
     
  12. sgarbellini

    sgarbellini

    Iscritto:
    1359406893
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Grazie per il tuo feedback!
    Io per i km che faccio "devo" comprare un 1.2, la prossima settimana vado a provarla, esteticamente mi piace molto ed anche gli interni mi sembrano di più che sufficiente qualità.
    Mi confermi l'idea che mi ero fatto, parco nei consumi ma non proprio fermo, anche io lo userei per lo più in statale e non ho certo bisogno di spingere!
    Mi iscrivo dall'altra parte ;-)
     
  13. Gippe830

    Gippe830

    Iscritto:
    1421522642
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti sono un nuovo Hyundista fresco fresco di ordine :)

    Ho firmato oggi il contratto per una Comfort 1.1 CRDi con pacchetto Login, colore bianco e Dock Station. Il tutto a 15.300 Euro su strada + catene omaggio + sconto del 15% su tutti i tagliandi (esclusa la manodopera).
    Consegna prevista tra 15 giorni.

    Che dire... non vedo l'ora di metterci le mani sopra :D
     

Condividi questa Pagina