Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio pneumatici estivi 195/55 R16 87H

Consiglio pneumatici estivi 195/55 R16 87H - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. magicmaxx

    magicmaxx

    Iscritto:
    1412436452
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti amici del forum.

    Possiedo una Opel Corsa 1.2 benzina del 02/2008.
    Dopo 6 anni e mezzo e circa 63000 km vorrei cambiare pneumatici (fabbricazione degli stessi dicembre 2007): non sono particolarmente usurati all'aspetto e vi assicuro che il battistrada è ancora perfetto (ho una guida definibile molto tranquilla o soporifera) ma sono consapevole che ormai vecchi e forse vetrificati.
    Ho temporeggiato poichè speravo di cambiare auto ma dovrò ancora aspettare e mi sto guardando intorno per l'acquisto.
    Abito a livello del mare, in provincia di Venezia e non vado in montagana. Faccio circa 8000 km/anno (il primo anno ne ho fatto quasil doppio ma è stato un caso)
    Pensavo ad un unico tipo pneumatico (estivo, non mi convincono i 4 stagioni) e le dimensioni (delle ruote..) sono 195/55 R16 87H.
    Certo una misura "strana" che mi fa spendere di più e che non mi lascia molta scelta.

    Il Gommista propone con buon rapporto qualità/prezzo Nexen (320 ?) ma ho visto buone recensioni dei Continental Contipremium Contact5 (450 ?), anche se i test sono su misure "standard" (205/55 R16 oppure 185/55 R15).
    Sono consapevole che Continental è probabilmente migliore: vorrei capire se la differenza di prezzo è giustificata e cosa ne pensate..

    Ringrazio sin d'ora chi leggerà e risponderà.

    Ciao - Massimo
     
  2. zxcvbnm@

    zxcvbnm@

    Iscritto:
    1403272817
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    14
    "forse vetrificati" ??
    se con il tuo stile di guida non riscontri perdite di aderenza xkè cambiarli?
     
  3. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Dopo 5 anni la mescola si indurisce e sul bagnato aumenta la perdita di aderenza.
    Per cui la tua decisione di cambiare le gomme mi trova d'accordo.
    Sulla scelta della marca, le due che proponi per me sono valide.
    Metterei le Nexen se hai in mente di sostituire l'auto tra un pò.
    Se tieni la macchina altri 5-6 anni, anche quelle più costose possono avere un loro perchè
     

Condividi questa Pagina