Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sportellino serbatoio bloccato xmod

Sportellino serbatoio bloccato xmod - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. thedreamer76

    thedreamer76

    Iscritto:
    1265128352
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti,
    stamattina sono andato a fare benzina alla mia Scenic Xmod del 2010 e pompa alla mano sono andato per aprire lo sportellino del serbatoio che non ne ha voluto sapere di aprirsi, risulta bloccato e forzare non serve a nulla. Ho letto nel libretto auto che si apre e si chiude con la centralizzata ma non riesco in nessuno modo a sbloccarlo. Sapete se c'è una leva da qualche parte per aprirlo manualmente? Ho letto che Clio e Modus ce l'hanno, potete aiutarmi sto pure senza benzina...
    Grazie
    Scusate col telefono mi è partito 2 volte di troppo invia nuovo topic
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Ovviamente hai già provato a fare un po' di apri/chiudi con la centralizzata,
    posso solo dire che quando c'è un sistema manuale di apertura,
    questo lo trovi all'interno dell'auto proprio dietro la zona del rifornimento,
    vedi se c'è qualche sportello dietro la moquette per accedere ad una eventuale zona di apertura d'emergenza!
     
  3. thedreamer76

    thedreamer76

    Iscritto:
    1265128352
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Ho provato tutto ed ho provato a guardare in corrispondenza dello sportello del serbatoio se dentro il cofano posteriore c'era un vano accessibile. Purtroppo come dici tu c'è la moquette e bisognerebbe toglierla per vedere se c'è qualche vano dietro. Dovrei provare a toglierla ma ho paura di fare danni.
     
  4. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.621
    Piaciuto:
    468
    Anni fa successe a mio fratello su una Zafira o una Scenic, non ricordo: sono però certo che si trattava di un fusibile bruciato...
     
  5. thedreamer76

    thedreamer76

    Iscritto:
    1265128352
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    A questo non avevo pensato, la farò vedere dal meccanico ma nel frattempo vorrei aprirlo a mano per fare benzina se no neanche ci arrivo
     
  6. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.366
    Piaciuto:
    73
    Quella che allego è la foto di un motorino chiusura sportello carburante (modus) suppongo che anche quelli delle altre renault siano simili (per esempio quello della megane è uguale ma con l'astina fermasportello più corta)
    Come vedi sulla parte superiore c'è una levetta, che serve appunto per sbloccare lo sportellino tirandola su.
    Di solito si accede da eventuali sportelli dentro il bagagliaio, o spostando un po la moquette di rivestimento...è nascosto ma lo si trova.
    Sul pezzo che vedi in foto è stato il motorino ad andare ko, aspetto di trovarne uno simile per rimettere tutto a posto

    Attached files /attachments/1855940=39512-Nuova immagine.JPG
     
  7. thedreamer76

    thedreamer76

    Iscritto:
    1265128352
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Grazie mille la tua esperienza in materia mi potrà essere utile se riuscirò a trovare un vano dietro la moquette, domani provo a vedere se riesco a smontare la paratia lato serbatoio. Sicuramente non costa poco
     
  8. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    1
    sicuramente ti servirà a poco, ma ti posto questo link che spiega come aprire lo sportello serbatoio manualmente in una MODUS...magari qualcuna delle info ti può tornare comoda

    http://www.modusclub.it/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=7
     
    A Utente_163929484 piace questo elemento.
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Successe anche a me, motorino bruciato. Io lo riparai cannibalizzando
    Un motorino simile. Su YouTube ho anche messo le guide
     
  10. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.366
    Piaciuto:
    73
    Io quello che cerco è proprio un motorino, che sembra essere il classico motorino da giocattolo, di quelli che una volta ne vedevi a decine dappertutto, che ora fatico a trovare :cry:
     
  11. thedreamer76

    thedreamer76

    Iscritto:
    1265128352
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Ho risolto da me, ho smontato la paratia destra ed il motorino si trova di fianco all'estrema destra. L'ho sbloccato con la mano ed è ripartito, gli ho dato una spruzzata di olio e fino a stamattina funzionava. Se dovesse ripresentarsi lo cercherò e me lo sostituirò.
    Grazie a tutti dell'aiuto e per il sostegno, ho fatto delle foto e le posterò quanto prima per rendervi partecipi della scoperta :D
     
  12. thedreamer76

    thedreamer76

    Iscritto:
    1265128352
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Come promesso le foto, calcolate che non ho smontato tutta la paratia ma l'ho tenuta ferma con la cintura centrale dei sedili posteriori :D
    Più difficile a dirlo che a farlo, ma vi auguro di non doverne mai avere bisogno.

    Ciao

    Attached files /attachments/1856565=39535-20141005_101000_2.jpg /attachments/1856565=39536-20141005_101047.jpg
     
    A Paolopuzzer piace questo elemento.
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Cerca uno di questi,

    http://www.ebay.it/itm/RENAULT-ESPACE-92-99-SERVOMOTORE-SERRATURA-CENTRALIZZATA-BAULE-PORTELLONE-POST-/261514317610?pt=Ricambi_automobili&hash=item3ce377cf2a

    Lo apri e ti prendi il motorino all'interno
    Sono dei mabuchi, identici a questo

    http://www.goldmine-elec-products.com/images/G18235B.jpg
     
  14. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.366
    Piaciuto:
    73
    grazie per il consiglio, ma avendo appena distrutto lo specchietto esterno passeggero della megane, in attesa che mi arrivi il nuovo, forse il motorino di chiusura/apertura dello specchio è compatibile...a vederlo ad occhio sembra lui, sarebbe una buona cosa cannibalizzare qualche pezzo che andrebbe cmq perso
     
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    sono tutti piu o meno uguali... cambiano solo i giri e la coppia (oltre alla forma, in alcuni casi)
     

Condividi questa Pagina