Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Delusione PANDA EASY EURO 6

Delusione PANDA EASY EURO 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ROANDRO

    ROANDRO

    Iscritto:
    1412096860
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Abbiamo acquistato una nuova Panda Easy Euro 6, 1.2 benzina,nel mese di marzo 2014.
    Nonostante le numerose segnalazioni al concessionario, all'officina, ed anche direttamente alla Fiat, tramite pec.
    Ad oggi, nessuno, si è interessato del ns. problema!
    La macchina, non ha spunto in salita
    Dobbiamo affrontare giornalmente, per andare a casa, una rampa, partendo da fermi, larga 2 mt lunga 20 mt e con un dislivello di 3mt, pendenza ca. 12%.
    Tipo rampa di box.
    La vettura in questione, con sole due persone a bordo (autista e passeggero), spesso non riesce a salire,tende a spegnersi.
    Viene tutto confermato a voce dagli stessi meccanici Fiat che l'hanno provata, sulla rampa della loro officina, ma non vogliono metterlo per iscritto.
    L'unica comunicazione scitta che riceviamo, , a seguito delle numerose segnalazioni e visite in concessionario, è una lettera dove la Fiat ci comunica che la macchina rientra negli standard per quel modello di autovettura.
    Dobbiamo fare i complimenti all'assistenza Fiat!!!!
     
  2. deffma

    deffma

    Iscritto:
    1281363748
    Messaggi:
    239
    Piaciuto:
    0
    Il problema si presenta solo a motore freddo o sempre? Con 69 cv. in prima non deve avere problemi, chiedi l'intervento di un ispettore/tecnico della Fiat per visionare il problema specificando che in caso contrario agirai legalmente.
     
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    e trallallero trallallà...Panda 1.2 euro 6 con quanti km? Riscaldamento motore? conoscere? o partire a freddo? la mia Y si è sbloccata per benino attorno i 40000km quindi abbi fede, o aspetti qualche decina d'anni o la cambi con una macchina da 150cv.
     
  4. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    lo so t capisco, la panda 1.2 69cv euro 5 di mia mamma è uguale....pure noi l'abbiam portata in 2 o 3 officine autorizzate, più quella della conce e la risposta, dopo un controllo in diagnostica è stata unanime, il motore è troppo tappato x l'antinquinamento e nn riesce a esprimere la propria potenza.... fino all'euro 4 le 1.2 eran macchinette che andavan cmq bene, con l'euro 5 oltre ad avere sti problemi ha consumi peggiori perché x andar da qui a li c'è da spremere il motore come fosse un dragster....
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    la tua Y ha un motore con molte differenze rispetto all'attuale... ;)
     
  6. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    SANTE parole!! Il 1.2 60 CV ?3 della Y andava su per i muri!! (ne ho guidata una del 2000 questa estate per circa 2 mesi) superava salite in terza col clima acceso riprendendo i giri con una souplesse incredibile cosa che con la Bravo e il triplo di coppia disponibile mi sogno!!! :evil: :evil:
    Se le salite poi le fate a motore freddo....peggio del peggio!!!
     
  7. Dalekit

    Dalekit

    Iscritto:
    1368809846
    Messaggi:
    350
    Piaciuto:
    7
    Tra l'altro il 15% di pendenza non è molto, le rampe arrivano anche al 21%
     
  8. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Cosa significa con quanti KM. Parliamo di una vettura che deve superare una rampa mica di un razzo da sparare nello spazio.

    Lo deve fare senza problemi ... punto.
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  9. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    devi affrontarla su di giri, io ho il TA e sale dappertutto, soprattutto le partenze in salita non sono un problema e non si spegne mai, semmai la "rottura" sono le vibrazioni in partenza se non lo tieni nel range di giri appropriato.
     
  10. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.382
    Piaciuto:
    367
    come ti ho risposto già su altro sito, fare test drive prima di prendere l'auto no? in ogni caso ho provato il motore in questione tieni presente che se non sgasi a 2500/3000 non va, se vuoi partire da 1000 non c'è la fa, ma se ben guidato sale, ma gli altri motori tipo il 1.3 mjet non è che sullo spunto da fermo in salita sia un missile. In ogni caso a salire sale non è fulmine ma c'è la fa anche in 5.
     
  11. Knowledge

    Knowledge

    Iscritto:
    1325021052
    Messaggi:
    1.327
    Piaciuto:
    1
    Il motore 1.2 69 cv sopra i 2000 giri sale sempre in tutte le condizioni. Se così non è allora ha qualche problema il singolo motore.
     
  12. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.688
    Ma in tutte le altre situazioni come si comporta ?
    Con quei problemi in salita, dovrebbe fare fatica anche a partire da un semaforo o da un incrocio e in marcia dovrebbe avere prestazioni molto modeste.
    Se invece i problemi si manifestano solo sulla rampa di casa, la causa potrebbe essere il pescaggio carburante o un eventuale malfunzionamente dell'ESP nel caso ne sia dotata.
    E' impossibile che il problema sia l'omologazione EU6.
     
  13. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    e me la tengo cara!!!
     
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    perchè se è in rodaggio o comunque ha "pochi" km (sempre considerando che ho sentito libertà attorno i 40000km) è ovvio che la macchina è più lenta e impacciata del solito.
     
  15. Knowledge

    Knowledge

    Iscritto:
    1325021052
    Messaggi:
    1.327
    Piaciuto:
    1
    O meglio il problema potrebbe essere l'ASR.
    Il problema non è l'omologazione Euro 6, quando leggo il fatto che un motore è tappato dall'Euro 5/6 rido ogni volta. :D
    il 1.2 Euro 5 rispetto all'Euro 4 è un motore molto diverso che ha subito numerose modifiche, infatti quandagna 4 cavalli rispetto al precedente.
     

Condividi questa Pagina