Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

richiamo aggiornamento centralina DPF CRV IV serie

richiamo aggiornamento centralina DPF CRV IV serie - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. enduroktm

    enduroktm

    Iscritto:
    1411808212
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    ho appena ricevuto un richiamo per l'aggiornamento della centralina che gestisce il DPF.
    Premetto che non ho mai avuto problemi e ho circa 7000km fatti in 4 mesi.
    Uso l'auto sia in urbano che extraurbano.
    Cosa devo aspettarmi dall'aggiornamento ?
    Faranno anche cambio olio e rigenerazione ?
    Io controllo regolarmente il livello e non si è mai alzato.

    Vorrei sapere da chi l'ha fatto cosa sia cambiato come consumi o altro.

    grazie :lol:
     
  2. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Ciao,l'ho appena ricevuta anche io si tratta semplicemente di un aggiornamento del software che riguarda appunto il dpf,la mia concessionaria comunque non ha ancora ricevuto l'aggiornamento e' questione di qualche giorno,lunedi' comunque prenotero' l'intervento,altro non puo' essere visto la bonta' del 2.2 I-dtec :)

    Comunque da precisare che questi interventi di richiami sono solo da apprezzare,segno di serieta' del marchio,non sono convinto che per tutte le case sia cosi'.
     
  3. enduroktm

    enduroktm

    Iscritto:
    1411808212
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Si ma infatti anche a me sta bene fare aggiornamenti se migliorano il prodotto, ma poichè va già bene non vorrei che potresse peggiorare.

    Dopo che anche tu l'hai fatto scambiamoci le sensazioni.

    Io sulla mia l'unica cosa che devo lamentare è che dopo averla lasciata parcheggiata alla prima retro che faccio sento un rumore da dietro che potrebbero essere le pastiglie dei freni leggermente pressate che fanno un tlock tlock
     
  4. gv57crv

    gv57crv

    Iscritto:
    1238574560
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Per informazione vi è arrivata una raccomandata o semplice lettera?
     
  5. enduroktm

    enduroktm

    Iscritto:
    1411808212
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    E' arrivata in ditta una semplice lettera, ma la stessa indica come se fosse una raccomandata.
    L'oggetto è campagna di aggiornamento 5KJ

    Anche tu hai già fatto l'aggiornamento se non sbaglio, è lo stesso ?
    che risultati hai avuto ?
     
  6. gv57crv

    gv57crv

    Iscritto:
    1238574560
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    A me avevano fatto un aggiornamento a fine luglio 2014 in occasione del tagliando, per adesso non mi è arrivata nessuna lettera.

    Cmq dopo aggiornamento di luglio non ho notato differenze la CRV va sempre benissimo....ma io come sapete praticamente non faccio quasi mai città :)

    Km percorsi....45.000
     
  7. enduroktm

    enduroktm

    Iscritto:
    1411808212
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Allora sarà lo stesso.
    comunque stasera alle 18:00 la ritiro e chiedo maggiori dettagli anche la mia è sempre andata bene nonostatnte faccia anche urbano

    Per quel rumore che sento appena parto in retro tu hai mai notato qualcosa ?
     
  8. gv57crv

    gv57crv

    Iscritto:
    1238574560
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Sono le pastiglie dei freni che si incollano lo faceva anche la mia sia questa che la precedente....stai tranquillo.
    A me lo faceva alcune volte la mattina ma raramente adesso saranno mesi che non lo fa.
     
  9. gv57crv

    gv57crv

    Iscritto:
    1238574560
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Arrivata anche a me...telefonato in concessionaria....non ne sanno nulla :D
     
  10. enduroktm

    enduroktm

    Iscritto:
    1411808212
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    io ho ritirato auto ieri , non so se ha fatto realmente aggiornamento perchè ha detto che alcuni avevano già valori dei cicli rigenerazione corretti ed altri no e allora a tappeto hanno richiamato tutti.
    comunque ho notato che a freddo mi pare faccia maggior rumore poi altro non ho notato.

    fatemi avere le vs opinioni e cosa vi dicono in concessionaria.
     
  11. NicoV12

    NicoV12

    Iscritto:
    1350855200
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    5
    No vi prego! NO! Più rumorosa a freddo di così non si può. La mia appena accesa intorno ai 1500 giri trattoreggia come non mai dopo gli ultimi 2 aggiornamenti (niente di grave comunque). Per ora a me niente richiamo, ma tanto tra poco c'è il tagliando e chiedo.
    Buona notte ;)
     
  12. gv57crv

    gv57crv

    Iscritto:
    1238574560
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Io ho notato che con il gasolio francese e spagnolo il "trattoreggiamento" :D è inesistente....con quello italiano invece... :twisted:.

    Cmq la centralina appena aggiornata si deve nuovamente tarare sulla guida del conducente poi generalmente tutto migliora. Io farò il nuovo aggiornamento la prossima settimana e vi dirò.
     
  13. enduroktm

    enduroktm

    Iscritto:
    1411808212
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    NicoV12 che aggiornamenti hai già fatto ?
    Sempre per la centralina DPF?
     
  14. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Domani farò anche io l'intervento e vediamo.
     
  15. NicoV12

    NicoV12

    Iscritto:
    1350855200
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    5
    Esatto. A novembre fa 2 anni quindi praticamente si è subita quasi tutti gli aggiornamenti.
    Purtroppo sempre costretti a causa della spia "DPF intasato" con conseguenta taglio di potenza. L'ultimo risale all'estate scorsa e da allora nessun problema. :)
     

Condividi questa Pagina