Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Usura gomme s-max

Usura gomme s-max - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. smax2008

    smax2008

    Iscritto:
    1411661265
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    vorrei informazioni del perchè la mia S-max dopo il treno originale di gomme che sono durate 40000 km, ha un consumo solo nella parte interna del battistrada.
    Dopo aver cambiato 2 treni di gomme di due marche differenti ed aver cambiato 4 gommisti non riesco ad eliminare il problema 8 le gomme durano 20-25000 km).
    Mi hanno detto che su Smax non si può intervenire su un valore perchè è fisso (non ricordo se campanatura, convergenza o incidenza).
    Però nessuno mi riesce a risolvere il problema e fare consumare le gomme in modo uniforme.
    Grazie
     
  2. sventralasagne

    sventralasagne

    Iscritto:
    1411425980
    Messaggi:
    228
    Piaciuto:
    2
    Hai preso una buca?
    Si può regolare ma non lo fa chiunque.
    Hai provato a sentire un bravo meccanico/tecnico che fa anche gli assetti?
     
  3. smax2008

    smax2008

    Iscritto:
    1411661265
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    no, mai buche, strade bianche pochissime con questa auto.....
    Posso provare con uno che fa assetti, ma mi pare eccessivo andare da persone specializzate in assetti quando è una macchina di serie e la Ford dovrebbe fornire i dati a tutti i gommisti.......proverò anche questa.
    Altra cosa che mi lascia perplesso è che la scocca della S-max e del Galaxy e non ho mai sentito di problemi su questo.....

    Grazie 1000
     
  4. smax2008

    smax2008

    Iscritto:
    1411661265
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ah.....dimenticavo......
    mi è stato detto anche che bisognerebbe cambiare gli ammortizzatori perchè le molle tendono a snervarsi e l'assetto cambia deteriorando le gomme.....vi pare??
    Nutro molti dubbi su questa affermazione per una serie di motivi che non sto ad elencare, primo fra tutti " vi pare che questo qualunque casa automobilistica non lo avrebbe scritto sul libretto di uso e manutenzione?" non so......
     
  5. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    aggiungo la mia.a mio avviso o è la convergenza sbagliata o puo anche essere l'ammortizzatore.la convergenza sbagliata perchè hanno fatto un convergenza troppo aperta.il camber se è sfasato lo si vede già allineando i sensori sulle ruote.l'ammortizzatore puo perdere efficacia nel tempo.in conclusione per me è piu probabile che sia convegenza errata anche perchè prima andava bene giusto?il consiglio che ti dò è di trovare un gommista che lavora per passione non per i soldi.fatti allineare il volante con le plastiche dello sterzo e da li fai la convergenza

    PS:non stare a sentire i gommisti che scaricano la responsabilità su ford.ci sono dei valori e i gommisti hanno margini per lavorare e se non lo fanno non hanno voglio di lavorare
     
  6. roby hybrid

    roby hybrid

    Iscritto:
    1410981992
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    è piu' provabile che siano le boccole dei braccetti delle sospensioni.
    mi era capitato su un transit, poi risolto tutto.
    mi mangiava le gomme anteriori all' interno .
     
  7. smax2008

    smax2008

    Iscritto:
    1411661265
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Finalmente due risposte interessanti........!!!!
    per l'ammortizzatore può essere, ma calcolando che con questa auto non faccio sterrati o cose che sollecitino gli ammortizzatori in modo eccessivo nutro qualche dubbio.
    Per le boccole farò controllare anche questo.
    Comunque cmbierò ancora gommista!!!!
    grazie a tutti e se avete altre news rimango in attesa.........
     
  8. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Una molla se si snerva non è più tale e quando vengono progettate si rimane molto al disotto di tale punto. Molta gente parla non sapendo che per certe cose è bene avere una formazione tecnica scientifica, cosa che facendo gli auto-riparatori non possono avere.
     

Condividi questa Pagina