Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Connettore penzolante sotto il sedile...!?!?

Connettore penzolante sotto il sedile...!?!? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bruno 56

    bruno 56

    Iscritto:
    1307375945
    Messaggi:
    189
    Piaciuto:
    3
    Buonasera amici;
    ogni tanto la mia Roomster decide di presentarmi.....qualche problemino! Dopo la spia dei gas di scarico che si è accesa un paio di volte (problema risolto); dopo il vetro posteriore che andava su e giù per gli affari suoi (problema risoltosi....da solo!), dopo il pedale del freno che continua a fare rumore (problema mai risolto :( ), adesso c'è questa....novità.
    Ieri, facendo una pulizia più accurata dei tappetini e del pianale, mi sono accorto che da sotto il sedile lato guida penzola una placca di plastica con due connettori con dei fili (che non ho la più pallida idea a cosa possano servire). Sotto l'altro sedile c'è pure una piastra di plastica uguale a questa (ma con un solo connettore, mi sembra), e questa è saldamente fissata al fondo del sedile.
    Questa sera, armato di torcia e di uno specchio (visto lo spazio angusto che c'è sotto il sedile :evil: ) ho cercato di capire come riagganciare questa piastra ma, ovviamente, dopo due ore di contorsionismi accompagnati da un monologo di "santioni" (come dice Montalbano :D ).......non ci sono riuscito!! :evil: :evil: :evil:
    Dovrò smontare il sedile???? :shock: :shock: :shock: ...... o dovrò portarla all'assistenza (al costo di qualche centinaio di euro)? :cry: :cry: :cry:
    Sbaglio o questo problema era già stato affrontato in questo forum? ( o forse è solo un dejavu.... :rolleyes: ...)
    Comunque.....:cosa sono quei connettori?
    E sopratutto......come lo rimetto a posto??????
     
  2. RobyA112

    RobyA112

    Iscritto:
    1308406632
    Messaggi:
    8.902
    Piaciuto:
    26
    In genere sono quelli degli airbag, ma dovresti avere accesa la spia sul cruscotto, oppure del pretensionatore delle cinture.
    Se non riesci a rimetterli a posto da te, rivolgiti all'officina: dubito che per una cosa così ti possano chiedere molto.
     
  3. bruno 56

    bruno 56

    Iscritto:
    1307375945
    Messaggi:
    189
    Piaciuto:
    3
    No, nessuna spia accesa nel cruscotto; d'altronde i fili sono tutti collegati ai loro connettori,solo che la piastra che li riunisce è sganciata dal sedile e penzola giù.
     
  4. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Anch'io ho lo stesso identico connettore a penzoloni e lo è sempre stato penzolante. Credo che sia airbag e pretensionatori ma penso piuttosto che sia un difetto di fabbrica visto che dietro di me non monta mai nessuno!
     
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Concordo con Roby r Barack
     
  6. sco

    sco

    Iscritto:
    1238573719
    Messaggi:
    2.412
    Piaciuto:
    96
    Posto che non conosco come è fatta la tua auto sotto il sedile, mi verrebbe in mente di fissarlo con una fascetta da elettricista se possibile...

    Attached files /attachments/1851252=39318-fascetta.JPG
     
  7. bruno 56

    bruno 56

    Iscritto:
    1307375945
    Messaggi:
    189
    Piaciuto:
    3
    La fascetta non sarebbe male ma voglio vedere se c'è un modo per fissarlo .....come da fabbrica! Comunque grazie per l'dea! :thumbup:
     
  8. doby651

    doby651

    Iscritto:
    1238577278
    Messaggi:
    1.643
    Piaciuto:
    2
    si tratta dei connettori dell'airbag

    problema già discusso

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/88469.page
     
  9. bruno 56

    bruno 56

    Iscritto:
    1307375945
    Messaggi:
    189
    Piaciuto:
    3
    Grazie;
    ricordavo bene, allora, di aver già letto qualcosa in proposito.
    Vedo che la soluzione è solo quella di .....legarla con una fascetta.... :(
    Vabbè, l'importante è che non si muova e non venga giù di nuovo....
     

Condividi questa Pagina