Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sono delusissimo.

Sono delusissimo. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. renzo.lazzaretto

    renzo.lazzaretto

    Iscritto:
    1254992324
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Auto acquistata di seconda mano il 10/10/2013 garantita, tagliandata ufficiale MERCEDES con 74000 km. Ieri dopo soli 16000 km alla concessionaria CARRARO s.p.a. di TREVISO mi preventivano un lavoro di ? 5329,23 per la sostituzione del gruppo cambio automatico causa rumori provenienti dal ripartitore di coppia. Ma com'è possibile dopo soli 90000 km si debba intervenire su un'auto cosiddetta "macinachilometri"? Senza contare che ipotizzano pure la sostituzione dei supporti motore. Sono delusissimo.
     
  2. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Se non vado errato, dovresti avere diritto ad 1 anno di garanzia su cose così importanti come il cambio. Non so se la stessa copra il 100% dell'importo, ma prova a chiedere...
     
  3. renzo.lazzaretto

    renzo.lazzaretto

    Iscritto:
    1254992324
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Si certo, ma qual è il problema...che la garanzia non copre i cuscinetti di cui il cambio e il ripartitore di coppia sono fatti perché sono considerati componenti soggetti ad usura.
     
  4. renzo.lazzaretto

    renzo.lazzaretto

    Iscritto:
    1254992324
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ah scusate ma sono talmente sopraffatto dal pensiero di questa magagna che non ho scritto di che modello si tratta:
    Classe C 250 cdi 4 matic.
     
  5. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Hai provato a chiedere un preventivo a qualche altra concessionaria? magari scoprono che c'è qualche magagna precedente o ti fanno un preventivo migliore. (Ma quanto costano questi cuscinetti? - parlo da ignorante in materia-)
     
  6. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    in ogni caso chi te l'ha venduta (se non l'hai presa da un privato) e' obbligato per legge a darti 1 anno di garanzia globale, su tutta l'auto. Altrimenti sarebbe troppo facile smerciare auto difettose rimettendoci poco o niente.

    sicuramente non ti pagano tutto quanto l'intervento, la tua "quota" doverbbe essere lapercentuale di vetusta' stabilita da contratto.

    io per esempio su una golf acquistata usata, presso un multimarche avevo 30% di vetusta..

    se si rifiutano andrei diretto a fargli scrivere una lettera dall'avvocato..
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.022
    Che siano componenti d'usura sì, ma non è affatto normale con quel basso chilometraggio, a meno che MB non certifichi che cuscinetti e ripartitore hanno una lifetime di 75.000 km

    Ti stanno pigliando per i fondelli: al masimo potrebbero chiederti un contributo per la quota di usura già fatta rispetto alla vita utile del cambio. Se questa è, poniamo, di 240.000 km, ti potrebbero chiedere un contributo di un terzo su queste parti.

    Per tirarti un po' su il morale, sulla mia 318d di 09/2009 (che presi usata da un privato, ma sotto la copertuta di garanzia quadriennale Bmw), qualche mese fa, passato dunque la copertura della casa, fui costretto a sostituire il cambio manuale per un guasto alla prima marcia. Costo del ricambio di rotazione 3.850 euro + 5 ore di manodopera. Evidente difetto di fabbricazione (a 80.000 km non può sgranarsi una corona!) Bmw Italia si accollò l'80% del materiale manodopera eslcusa, ala fine con 1.280 euro (incluso il disco frizione che per 170 euro di pezzo era sciocco non sostituire) me la "cavai"

    Certo arrabbiato, ma con un esborso molto più contenuto rispetto al danno complessivo.

    Fai valere le tue ragoini e la garanzia: cos'è una First hand?
     
  8. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Se dobbiamo considerare i cuscinetti componenti soggetti ad usura allora lo è tutto il resto dell'auto, quindi inutile concedere garanzie.
    Materiale soggetto ad usura è solo quello che per svolgere il suo compito, deve consumarsi: frizione, freni, ammortizzatori (ma qui parecchi sollevano fondati dubbi, anche se vengono considerati ancora tali), pneumatici. Tutto ciò che invece deve durare quanto il veicolo ed è quindi sottoposto ad un'usura consequenziale all'utilizzo, ma non necessaria al suo funzionamento, è normale componentistica dell'auto, quindi soggetta a garanzia.
    Insomma non esiste ne in cielo ne in terra che non vogliano cambiare un cuscinetto rumoroso prima del tempo, in quanto trattasi di componente difettoso, non usurato.
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.022
    Mi permetto un piccolo o.t. perché la cosa è interessante.
    Dipende molto dall'intensità d'uso, dalle condizioni delle strade e dal tipo di percorsi che si fanno, ma di norma tra 100 e 150 mila km sono belli che andati (con ececzioni in meno ed in più, ma il range è quello). Il dramma è che generalmente ci si accorge della differenza solo dopo averli sostituiti. Ovviamente per quelli attivi con circuito di aria compressa le cose cambiano.
     
  10. alexx15

    alexx15

    Iscritto:
    1238859388
    Messaggi:
    186
    Piaciuto:
    2
    Non vorrei aprire polemiche od altro ma sei sicuro al 100% che la macchina quando l'hai presa i Km fossero originali? Ormai ne ho sentite di tutti i colori non mi stupirei che la macchina avesse avuto 50.000 oppure 70.000Km in più di quello che sia stata venduta.
     
  11. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    Le parti soggette a usura non sono i cuscinetti o le bielle ma quelle che dopo tempo devono essere sostituite o che possono essere precocemente usurate da un cattivo utilizzo da parte del guidatore es. frizione nel cambio manuale. La garanzia viene meno per le percorrenze elevate solo se contrattualmente previsto (es tre anni o 100,000 km) Come qualcuno ha giustamente detto sopra ti stanno prendendo per i fondelli. Per quella cifra sicuramente vale la pena di diffidarli tramite un legale. Spesso è sufficiente, solitamente neppure loro vogliono una causa.
    Anche io poi penso che forse il chilometraggio non è corretto ma non hai per nulla bisogno di toccare questo punto a meno che tu non sia in grado di provare la circostanza.
     
  12. Raspo1961

    Raspo1961

    Iscritto:
    1416427668
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato una GLA 200 il 12 Settembre 2014, ed è la quinta mercedes che acquisto in 15/16 anni, ma stavolta sono accadute cose poco chiare. In un primo viaggio a Parma ha cominciato a vibrare posteriormente ed a surriscaldarsi in particolar modo sul vetro posteriore con forte odore di bruciato; immediatamente i tecnici mercedes mi invitano a fermarmi e caricata sul carro attrezzi la trattengono 1Settimana ( 1a officina ) . Dopo 3 giorni stesso problema, me ne accorgo dalle borse della piscina dei miei figli ( caldissime ) nella bauliera e vetro posteriore come un ferro da stiro; i Tecnici mi invitano a fermarmi caricata sul carro attrezzi, provata , dopo 5 giorni x loro la macchina è a posto ( seconda officina).
    Dopo 2 giorni la rigenerazione del filtro antiparticolato continua, perché la causa del surriscaldamento sembra sia questa, mi trovo su un piazzale di un distributore ed il gestore mentre fa rifornimento mi invita ad allontanarmi dalle pompe per paura di incendio ( stesso problema vetro post. =ferro da stiro). Chiamo il numero verde e mi arriva un tecnico che con il sottoscritto fa le dovute prove fino a quasi l'una di notte : - Non riuscendo a trovare risposte si accorge della temperatura altissima del vetro posteriore e mi stacca i fili del lunotto vetro posteriore x farmi viaggiare in serenità. Partono le lettere per avvocato e numerose telefonate e mail alla mercedes, ma dalla parte di là il vuoto totale, solo bambini callcenter incapaci di poter prendere qualsiasi decisione, e messi lì x far stancare il cliente per ottenere risultati inadeguati ai problemi .
    E' sì per alcuni meccanici , Parma e Lucca la macchina ha rischiato di incendiarsi, oggi decido di portarla ad un altro concessionario mercedes (Camaiore), con la possibilità di esser vista da un ispettore mercedes: La macchina è perfetta i valori sono questi il cliente può venire a ritirarla. Domani 10.11.2014 vado a ritirarla ma per mia tranquillità per i miei figli e per chi ci può salire il filo del lunotto termico verrà staccato. CHIEDO SE QUALCHE ALTRA PERSONA CHE HA ACQUISTATO UNA GLA HA AVUTO ANALOGHI PROBLEMI.ENRICO
     

Condividi questa Pagina