Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ANTIFURTO ELETTRONICI: "buoni deterrenti" o "completamente inutili?"

ANTIFURTO ELETTRONICI: "buoni deterrenti" o "completamente inutili?" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Delfino81

    Delfino81

    Iscritto:
    1352980950
    Messaggi:
    381
    Piaciuto:
    31
    ciao a tutti ho preso da poco una Fiesta usata di 3 anni e mezzo fa (immatricolata a gennaio 2011, a breve farà 4 anni di vita) e con 42.000 km.

    Ci tengo a precisare che a parer mio nessun antifurto è inviolabile, se un ladro professionista prende di mira la tua auto, te la ruberà anche se ci metti San Michele Arcangelo in persona a proteggerla! Però gli si può rendere la vita un po' piu complicata, quel tanto che basta per convincerlo psicologicamente a passare alla Fiesta successiva, se proprio una Fiesta gli serve :lol:

    La macchina ha gia montato di suo dal precedente proprietario il block shaft (ottima cosa, ce l'aveva un mio amico sulla sua e da tutti è conosciuto come un ottimo deterrente..una serratura di acciaio blindato che viene incorporata nel piantone dello sterzo.

    ora dal momento che la mia vecchia macchina (la Y10) una volta le spaccarono il vetro per rubare il navigatore satellitare da dentro) Volevo valutare se metternee anche uno elettronico oppure no e mi informavo sulla loro efficacia e utilità/inutilità....

    secondo me vedere il cicalino lampeggiante dell'antifurto può essere un buon deterrente contro i "ladri di polli" quelli che vogliono danneggiarti la macchina per rubare qualcosa da dentro.... ma contro un ladro professionista non saprei...

    mi so informato sul MED (c'avevo la chiavetta elettronica MED che bloccava la pompa di benzina sulla Y10, ottimo) per chiederne uno che faccia sia da allarme sonoro che da blocco motore, però mi hanno detto che il relè del blocco motore sulla fiesta non si puo mettere sulla pompa del gasolio (con le nuove pompe a gasolio common rail puo creare conflitti) :shock: e si metterebbe sul motorino di avviamento (secondo me piu facilmente bypassabile)...

    in tutto verrebbe 250 euro piu 40 euro se voglio anche il modulo anti sollevamento (oddio non so se na Fiesta di 4 anni è "meritevole di essere rubata con carrattrezzi)..

    la mia piu grande perplessità su qusti antifurti elettronici, a prescindere dalla loro efficacia presunta o tale, è che non possano andare in tilt col tempo...mio padre sulla Brava aveva il cobra 6000, alla fine 'ha dovuto staccare perche si metteva a suonare anche con un po di pioggia o quando cazzo voleva lui)... :lol:

    Voi avete esperienze dirette o indirette di antifurto di questo tipo? Grazie a tutti!
     
  2. settantasei

    settantasei

    Iscritto:
    1287586104
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    esperienza di pochi giorni fà....
    mio conoscente con x5 nuovo di trinca super accessiorato full optional aziendale e dotato di allarme.....
    di notte IN ALBERGO CON PARCHEGGIO CUSTODITO l'hanno aperto il bmw e hanno preso il navigatore integrato compreso il pomello per il controllo sulla consolle.
    HANNO DISTRUTTO IL CRUSCOTTO !!!!

    Al suo collega che aveva un Q5 anchesso super accessoriato e allarmato sempre la stessa notte sempre nel parcheggio custodito gli hanno fregato I FANALI ANTERIORI.

    nessuno ha sentito nulla.....

    Quindi gli allarmi servono solo per i ladri di polli, quelli che rompono il vetro per rovistare nel cruscotto.
    Tanto vale coprire i cristalli con l'assicurazione.

    cosa vuoi.....alla fine è sempre come diceva il super megadirettorenaturale a Fantocci.....

    "questo e culo....."
     
  3. andrea-86

    andrea-86

    Iscritto:
    1405960275
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    1
    La scelta dipende da dove si abita, dopo anni di auto con l'antifurto l'anno scorso ci hanno rotto il vetro della panda, nonostante fosse dotata di antifurto questo non è servito a niente, per l'ultima auto acquistata, una giulietta abbiamo scelto di non installare l'antifurto in quanto abito fuori città e l'auto la sera la tengo dentro il garage, preferendo la copertura furto e incendio.
     
  4. B-O-DISEL

    B-O-DISEL

    Iscritto:
    1238578886
    Messaggi:
    1.393
    Piaciuto:
    1
    secondo me i 250 e i 40 di modulo sono soldi buttati via.
    Nel porre la domanda, ti sei risposto da solo
    " Ci tengo a precisare che a parer mio nessun antifurto è inviolabile"

    hai anche usato la variabile
    "il cobra 6000, alla fine 'ha dovuto staccare perche si metteva a suonare anche con un po di pioggia o quando ca@@o voleva lui"

    Saluti
     
  5. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    penso che il miglior antifurto sia ancor oggi comprare "macchine" di scarso "valore" di rivendibilita' e non lasciare nulla nell'auto (almeno in bella vista).

    poi parcheggi custoditi / incustoditi , lavoro o casa ; se ti puntano ti rubano anche le mutande....
    :rolleyes:
     
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.858
    Piaciuto:
    2.751
    tutti gli antifurti sono vulnerabili entro i 5 minuti, meglio 3-4 antifurti economici (anche solo meccanici o misti di elettronici e meccanici) e ben evidenti che uno solo costoso. Un ladro che vede una macchina con la spia rossa lampeggiante, la catena al volante e il blocca pedali pensa "3 minuti qui, 2 lì altri 3 là fanno 8 minuti, troppi" se vede solo la spia accesa pensa "vabbè questa in 3 minuti la porto via" e la ruba anche se ha il miglior satellitare. Altri accorgimenti sono nel luogo e nel modo di posteggiare, zone sempre trafficate specie da pedoni, lasciare poco spazio di manovra d'avanti e dietro, non lasciare oggetti a vista
     
    A Manuel4x4 piace questo elemento.
  7. RobyTs67

    RobyTs67

    Iscritto:
    1250440050
    Messaggi:
    2.427
    Piaciuto:
    1
    Un ottimo antifurto d'altri tempi era portarsi via il spinterogeno... 8) :D
     
  8. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Per quel che riguarda gli antifurto aftermarket, son completamente d'accordo con quanto scritto fin'ora: non servono a nulla. Quelli più costosi poi, a fronte della minima deterrenza, richiedono per il montaggio di smantellare mezza macchina, e personalmente il solo pensiero che degli animali (quali sono di solito gli elettrauto) debbano mettere le mani su una macchina nuova mi ripugna.
    Se invece ci spostiamo sugli antifurto integrati (per intenderci, quelli che si possono richiedere come optional al momento dell'acquisto) il discorso a mio avviso cambia un po'.
    La mia auto ad esempio ha la centralina antifurto integrata in quella motore, i sensori di movimento e sollevamento sfruttano il gruppo sensori dell'esp, i volumetrici stanno dietro le plastiche dell'abitacolo e sirena e autoalimentazione stanno in due posti differenti nella parte posteriore. Insomma, se il ladro volesse prenderla non ho dubbi che possa riuscirci lo stesso, o caricandola su un camion (ma son comunque 2400 kg di auto e il camion puoi usarlo solo in determinati luoghi) o distruggendo mezza macchina e perdendo un bel po' di tempo, per ritrovarsi poi con merce impiazzabile.
    Il dispositivo era montato di serie, probabilmente io non l'avrei preso comunque, però se proprio uno vuole qualcosa che almeno gli permetta di illudersi di poter stare più tranquillo, a mio avviso la cosa migliore e prevedere la spesa per l'antifurto di fabbrica al momento dell'acquisto.
     
  9. GheddoStella

    GheddoStella

    Iscritto:
    1238573662
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    2
    Adesso ti conviene portarti via la batteria, se non hanno un muletto per portartela via o il carro attrezzi :D
    Giusto che la batteria in tasca da un po' fastidio :)
     
  10. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.668
    Piaciuto:
    599
    Il problema non era del cobra 6000 ma di chi te lo ha montato.
    Personalmente ho sempre avuto antifurti elettronici sulle mie auto, tranne 2 tutti montati di primo equipaggiamento come optional o di serie, e non ho mai avuto problemi. La mia ex punto gt è durata 15 anni con un antifurto montato qualche anno dopo l'acquisto della meta system senza dare mai nessun problema.
    Peraltro a ieri non ho mai subito furti (sgrat sgrat), solo 2 tentativi non riusciti di scassinamento serrature evidentemente ad opera di incapaci.
    Certo molto dipende anche dal tipo di auto che prendi, non so in quanti si fregherebbero le mie in firma... spero in pochi :D
    In compenso sono stati asportati componenti esterni delle auto (mascherina fendinebbia, tergi posteriore completo di braccio, mascherina e viti e vetro dello specchio laterale) ma tutti raggiungibili senza che l'antifurto abbia motivo di suonare.
     
  11. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Mio suocero, oltre ad avere un'auto del genere, ci mette (soli) 5? di benzina ogni 2 giorni.
    Rosso fisso...!
     

Condividi questa Pagina