Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pastiglie anteriori freni Fiat Panda 1.3 Multijet

Pastiglie anteriori freni Fiat Panda 1.3 Multijet - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Emylyan1976

    Emylyan1976

    Iscritto:
    1411218831
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    è il mio primo messaggio su questo forum e aprofitto per salutare e ringraziare anticipatamente quanti vorranno aiutarmi...Debbo cambiare le pastiglie anteriori alla mia Fiat Panda 1.3 Multijjet (anno 2004 ma è stata ritargata quindi potrebbe essere un modello precedente)...Le marche sono tante ma ho già preso una fregatura precedentemente quando acquistati, via internet, le pastiglie della LPR (montate sulla mia Alfa Romeo 1.9 JTD (Anno 1999))...Costavano poco e poco valevano in quanto, a tutt'oggi, ancora fischiano...
    Mi piacerebbe risparmiare ma se il risparmio deve corrispondere ad una qualità scadente allora non ci sto...
    Voi che mi consigliate?
     
  2. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Benvenuto innanzitutto...

    Ti sei risposto da solo: a parte occasioni particolari (chiusure, fallimenti, stock, aste...) la qualità si riflette sempre sul prezzo e viceversa. Hai già avuto una pessima esperienza, ci sta che la Panda sia meno "esigente" dell'Alfa quindi potrebbe frenare bene e silenziosamente anche con pastiglie non proprio pregiate. Però perché rischiare, investi 10 euro in qualità, datti un budget un po' più alto e con quello rivolgiti ai grandi marchi. La soddisfazione di aver risparmiato dura poco, le pastiglie scadenti ti faranno imbestialire ad ogni frenata, tutti i giorni di tutti i mesi.
     
  3. deffma

    deffma

    Iscritto:
    1281363748
    Messaggi:
    239
    Piaciuto:
    0
    Vai con Ferodo che hanno un buon rapporto qualità prezzo.
     
  4. Emylyan1976

    Emylyan1976

    Iscritto:
    1411218831
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Io volevo provare la Dyparts...Hanno un prezzo accessibile ma se fanno lo stesso servizio delle LPR le smonto e le butto nel secchio dei rifiuti ferrosi...Qualcuno le ha provate o le conosce anche per sentito dire?
     
  5. Emylyan1976

    Emylyan1976

    Iscritto:
    1411218831
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Appena acquistate pastiglie originali FIAT ALFA LANCIA...Prezzo interessante ?37,00 spese di spedizione comprese...Quello che però mi premo dirvi è questo: coolui da cui le ho prese mi ha detto, onestamente, che il problema del fischio dei freni è difficilmente risolvibile! Comprare la pastiglie originali è sicuramente una cosa buona ma la sicurezza che non fischino non c'è....Questo è quello che mi ha detto e credo che me lo abbia detto in tutta sincerità...
    Secondo alcuni meccanici il problema del fischio è dovuto al fatto che hanno tolto l'amianto dalle pastiglie ed hanno avuto il fischio come effetto collaterale...
    Appena monto le pastiglie vi faccio sapere come vanno...
    Saluti
     
  6. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    prima di montarle passaci della cartavetro sugli angoli, così le smussi e dovrebbero fischiare di meno, oppure smettere del tutto....
     
  7. Emylyan1976

    Emylyan1976

    Iscritto:
    1411218831
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ho montato 2 giorni fa le pastiglie originali Fiat e sono fantastiche...Non si sente nemmeno un fischio né la mattina presto, quando è freddino, nè alle 14:00 quando fa caldo....Veramente un ottimo acquisto ad un prezzo interessante (?37,00 all inclusive via internet)....
     
  8. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    anche ferodo fa diverse linee di prodotto, alcune buone altre scadenti..
     

Condividi questa Pagina