Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Twingo, Info, Consigli e Testimonianze sul Cambio Automatico!

Twingo, Info, Consigli e Testimonianze sul Cambio Automatico! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sheva850

    sheva850

    Iscritto:
    1410473240
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti

    Apro questa discussione solo per capire alcuni punti sulla nuova Twingo:

    1: La fanno anche in versione con Cambio Automatico? Perchè sul sito, provando a creare una mia configurazione, non c'è proprio la possibilità di scegliere il cambio non manuale, il che mi sembra davvero strano se consideriamo che nella versione precedente, vale a dire quella del 2008, la vettura la proponevano anche con cambio Powershift. In tal caso, quanto mi consterebbe?

    2: Voi, possessori della nuova Twingo, come vi trovate? In quanto ai consumi se ne dice un gran bene ... non esiste una versione Diesel? E se si quanto mi costerebbe?

    3: Vi sentireste di consigliarla? Perchè?

    Chiaramente tutte queste domande sono riferite ad una eventuale versione con Cambio Automatico sulla nuova Twingo, ma nel caso ci fossero utenti che invece sono in possesso della versione 2008, sarei molto felice anche in questo frangente, di conoscere le loro risposte.

    Spero in un vostro aiuto, perché sto cercando di scegliere una macchina per la città e non solo, dai bassi consumi, con cambio automatico, piccolina ma spaziosa come la Twingo stessa.

    Il vostro parere è prezioso per me.

    Ale
     
  2. sheva850

    sheva850

    Iscritto:
    1410473240
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi ... nessuno ha la Twingo o ha modo di offrire opinioini in merito?
     
  3. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Credo che sia un po' prestino. Immagino che nessuno è già in possesso della nuova twingo entrata nel mercato sabato scorso se non erro..
     
  4. alfabeto

    alfabeto

    Iscritto:
    1251987290
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Per la nuova è decisamente troppo presto.
    La versione precedente era sicuramente valida e ne potresti trovare anche usate a buon prezzo. Il cambio era accusato di eccessiva lentezza ma questa è una caratteristica comune a quei tipi di trasmissione.
     
  5. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    E' entrata nel mercato questo mese, dubito ci siano già dei possessori!
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    l'ho guidata, sCe 70 cv S&S, la mia "recensione" qui:
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/97152.page

    niente cambio automatico, per il momento.

    macchinetta divertente, specie nelle curve (devi abituarti a sentire spingere il motore, anzichè tirare).
     
  7. sheva850

    sheva850

    Iscritto:
    1410473240
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi cari ... forse mi sono spiegato male, io parlo della vecchia Twingo, per intenderci il modello del 2008 su per giù.

    La nuova Twingo non mi interessa, perchè cerco un usato.

    Ale
     
  8. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Allora forse è il caso di cambiare il titolo al post, visto che inizia proprio con nuova twingo... :D :D
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Il ambio della vecchia dovrebbe essere il quickshift, robotizzato a 5 rapporti.
    https://www.youtube.com/watch?v=B-3YPxMhEK4

    Le caratteristiche sono le stesse per tutti i robotizzati.. a me per esempio non piacciono.
     
  10. sheva850

    sheva850

    Iscritto:
    1410473240
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    0
    Grazie per il video e per la risposta caro Paolocabri

    Dunque al di la di questa sigla particolare, stiamo sempre parlando di un robotizzato? Si va sempre incontro agli stessi problemi oppure per questo modello, tutto sommato se ne parla bene?

    Perchè non riesco a trovare testimonianze a riguardo ...

    Ale
     
  11. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Ad essere sinceri non so dirti se ha avuto problemi, data la sua scarsa diffusione (le altre renault automatiche ante EDC montano un classico convertitore di coppia chiamato proactive), ma credo di no.
    Sono stati molto problematici ad esempio, i robotizzati PSA montati su C2/C3/1007, ma questo della twingo non redo.
    A me non piacciono perche sono macchinosi, lenti nelle cambiate e poco reattivi (non so se hai mai guidato una Smart 450 o una 156 selespeed), in quanto sono dei normali cambi manuali, con l'aggiunta di un attuatore elettrico che fa le veci del pedale della frizione.
     
  12. sheva850

    sheva850

    Iscritto:
    1410473240
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    0
    --------

    Ecco ... e pensare che un tempo ero fissato con la Citroen C2 ma di quel Sensodrive se ne dicevano di tutti i colori. PEr intenderci, io non voglio una macchina con cambio automatico che si rompa facilmente o che si impalli per strada o ancor peggio in salita.

    Ho sempre questo terrore ecco perchè sto cercando in giro cosa possa realmente offrire il mercato.

    Sono orientato su un CVT, ma di macchine che lo offrono ce ne sono ancora poche, sulla twingo speravo fosse cambiato qualcosa, ma se me la paragoni ad una smart devo dire che non ci siamo, quei cambi sono penosi ... :(

    Ale
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Cerca una Clio 2 o una Clio 3 con il classico proactove
     
  14. sheva850

    sheva850

    Iscritto:
    1410473240
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    0
    -----

    E' un cambio affidabile il Proactive? In cosa si differenzia?

    Al di la della clio cos'altro mi consiglieresti?

    Ale
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    è un automatico con convertitore di coppia, il proactive.

    funziona bene, ma è disponibile solo con le clio benzina, e sono rarissime (le proactive).
     

Condividi questa Pagina