Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

disse Landini a Ballarò

disse Landini a Ballarò - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.603
    Piaciuto:
    2.682
    ...in Germania ogni 100 auto immatricolate, ne vengono prodotte 160, in Italia su 100 immatricolazioni ci sono 40 auto prodotte...

    mi sembra un po' ottimistica la visione :rolleyes:
     
  2. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    Se mettiamo i contraenti che lavorano a pezzo x tedeschi & co. potrebbe aver ragione, il grave e' che abbiamo perso le "menti" che progettavano, chi gestiva e chi produce....
     
  3. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Ok, la mia domanda adesso é: "Ci possiamo fidare delle affermazioni di Landini ?"
     
  4. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    più che altro, la visione mi sembra limitata.

    primo, perché contare le automobili "complete" invece del fatturato del settore significa escludere dal conteggio tutta la produzione di componentistica che va anche all'estero
    come se non contassero nulla.

    secondo, perché parlando della posizione dell'Italia in un mercato manifatturiero globale contare solo le automobili, e non i commerciali leggeri (che per esempio in USA superano le auto, ma solo per fare un esempio) è limitativo ed impreciso

    terzo, è limitata perché è incompleta:
    - se l'Italia si è ridotta a questi numeri, è perché c'è un solo produttore (anche i commerciali leggeri PSA prodotti ad Atessa escono comunque da uno stabilimento FCA).
    - se in Italia c'è un solo produttore, non è per esclusiva colpa di quel solo produttore ma di un sistema che ha tenuto alla larga altri (vedasi GB, in cui si producono il doppio dei veicoli che in Italia)
    - a seguire, se quel sistema è così congegnato, non è colpa del consumatore ma anche di ...

    eccoci.
     

Condividi questa Pagina