Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ibrido e guida cattiva

Ibrido e guida cattiva - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Ciao,
    ultimamente sto usando la Yaris Hsd con guida piuttosto cattiva.
    Sempre nel rispetto dei limiti, ma spesso le chiedo il massimo della potenza.
    Penserei che il termico, essendo a carburante nobile, non patisca a girare alto, ma la parte elettrica?
     
  2. roby hybrid

    roby hybrid

    Iscritto:
    1410981992
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    sinceramente con la RX ( 2serie ) , non mi sono mai preoccupato di spremere la parte elettrica e 160.000 km senza un rumore o problema, solo l'effetto trascinamento un po' invadente.
    e i consumi in picchiata verticale....
     
  3. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    da guida attenta a guida maiale ci sta 1 l100 km, non di più.
    Direi non male!
     
  4. roby hybrid

    roby hybrid

    Iscritto:
    1410981992
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    da 8lt/100km a 13l/100km :shock: ..... se fai alzare la voce o il brucia semafori..
     
  5. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    ma la tua è l'ibrida putente! :D
     
  6. roby hybrid

    roby hybrid

    Iscritto:
    1410981992
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    infatti a gennaio ( 14 ) arriva l'erede piu' parca !!!
    sinceramente la cambio per noia pervenuta e l'invito arrivato da lexus per la nuova NX con un ottima offerta e valutazione.
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    si consideri anche che questa versione di rx hybrid dovrebbe essere quella abbinata al termico a ciclo otto e non miller-atkinson come l'attuale, cosa che probabilmente le permetteva di avere certe prestazioni... mentre il sistema odierno direi che per contro privileggia maggiormente l'efficienza (che è poi la sua "vera mission")...

    d'altronde sono oramai diventati "famosi" quei video test in cui l'rx in questione "lasciava al palo" la concorrenza in fase di accelerazione da fermo!
     
  8. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Anch'io per un paio di settimane l'ho usata in maniera non consona ad una hsd, i consumi sono aumentati di 1,5 Lx 100 km.
     
  9. roby hybrid

    roby hybrid

    Iscritto:
    1410981992
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    il v6 è a ciclo otto, dopotutto oltre i 10/11 km/lt ci vai sempre con una guida normale, in citta in 13 non sono un miraggio.
    le accelerazioni da fermo con batteria carica sono da lasciare indietro parecchi suv blasonati e pure berline..... e senza girarci intorno... l'energia da qualche parte la RX la prende pure e non disdegna la benzina..
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    e beh direi che questo è quantomeno prevedibile...

    ps: sempre se la cosa non dovesse creare troppi disagi, sarebbe a mio avviso interessante apprendere di una Tua recensione relativa all'auto in oggetto... e magari, perchè no, provvisto di un qualche accenno circa le diversità che potrebbero emergere fra questa e l'attuale rx.
     
  11. roby hybrid

    roby hybrid

    Iscritto:
    1410981992
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    per un confronto, dovrei aspettare a gennaio ( 14 )....
    tenendo conto che fra le tue esiste un gap progettuale di oltre 10 anni, potrebbe essere utile.
    da quelle che ho notato, a prima vista e dalle due prove che ho fatto con la nx, sicuramente il feeling è diverso, anche se immediato. la nx è piu' europea che americana come guida.
    la precisione di guida della NX è notevole, la RX è molto turistica, morbida ( sul pave mica tanto... ) ,ti coccola...

    ho provato anche la X3, che come telaio ,provabilmente è la migliore, cosi come la sportivita' che ti comunica. è sempre sincera, ha uno sterzo preciso, la NX sport con le AVS non la metto a pari, ma un pelino sotto, ma sicuramente sopra le altre che ho guidato. Non mi butto mai a occhi chiusi su una marca ( in questo caso lexus ), ma voglio confrontare e le ho provate praticamente tutte, dalla GLK, evouqe ,XC60 ( la piu' comoda e confortevole ) e altre, ma alla fine mi ha convinto la NX , e provabilmente non solo a me, vista la consegna a 4 mesi, dai 30/60 gg preventivati all' inizio ( alla presentazione a luglio )
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    che la rx fosse molto "usa oriented" non'è d'altronde certo una novità ... e questo non foss'altro perchè tale marchio nacque proprio per andare incontro a quel mercato (ed difatti proprio nel nome lexus possiamo trovare dei riferimenti agli stati uniti, anche se in tutta franchezza allo stato attuale non ricordo nel dettaglio)...
    mentre relativamente a quanto sopra posto in evidenza direi che non fa altro che andare a confermare con quanto più di una volta mi sono trovato a riportare... (ari)ergo: toyota (come anche i coreani di hyundai group ad es) sembrerebbe che d'ora in poi "occidentalizzerà" sempre di più i suoi prodotti dato che proprio questi, in quasi tutti i settori, risultano i più "qualificati" e quindi che ben si "globalizzano"(e non il contrario quindi)... mentre sino ad adesso diciamo che i suoi prodotti (e non solo) erano più che altro "un minestrone"...
    nb: tanto per fare un'es in merito si consideri che ora (after-restyling my14) la yaris destinata al mercato nord americacano arriva direttamente dallo stesso stabilimento (francese) della "nostra" yaris (euro-spec).
    beh, qui siamo anche di fronte ad una " vera tp", e per giunta "notoriamente affilata"...
    della "fighettosissima" evoque ne ho sentito riferire piuttosto male, sotto molti punti di fista e comunque non certo all'altezza di cotanta immagine (grazie al marchio che porta) che sembrerebbe esserle riconosciuta... mentre non mi meravglio più di tanto per la volvo dato che sono oramai "leggendarie" le sue sedute (o meglio poltrone) le quali infatti sono proprio frutto di lunghi, quanto accurati studi ortopedici (anche se invero sarei anche al corrente che quelli lexus non'è che siano poi tanto meno "famosi&qualificati" in tal senso).
     
  13. roby hybrid

    roby hybrid

    Iscritto:
    1410981992
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    lexus - Luxury EXport United States
    i giaaponesi... sono concreti, su questo non c'è dubbio.

    comunque la RX mi aveva convinto per la sua qualita', completezza e design. poi il resto e gli anni me l'hanno fatta apprezzare sempre di piu'. ne ho presa un'altra sperando che quella nuova mi dia nuove soddisfazioni, in termini di affidabilita' e durata della componentistica, a partire dagli interni ( che sulla RX sono pari al nuovo, pelle compresa ! )

    la modaiola della land rover ....avevo gia' conoscenti che non erano soddisfatti per vari inconvenienti e interni delicati, pero il naso l'ho voluto ficcare. bmw e volvo come vendita sono davvero professionali e disponibili , bmw mi ha fatto provare la x3 da solo e per un oretta buona, volvo lo stesso,ma in compagnia del venditore. audi per la q5.... non ho neanche finito il preventivo, troppo altezzosi, e non in una concessionaria, ma in tre !!! non fanno per me.

    ho dato fiducia un'altra volta a lexus, anche se le loro pratiche commerciali sugli allestimenti sono discutibili, tipo la retrocamara , o l'impossibilita' di avere il tettuccio apribile ( disponibili sulla base e executive ), ma solo quello panoramico. anche se su altri aspetti sono enconiabili , sopratutto sulla sicurezza che non è optional , massima dotazione su tutte le versioni.
     

Condividi questa Pagina