Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

la croma perde i giri

la croma perde i giri - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. urzotto66

    urzotto66

    Iscritto:
    1411060763
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Da qualche giorno ho un problema sulla
    mia croma 15ocv mjt; succede
    che, senza alcuna ragione apparente, il motore
    si pianti, nel senso che non
    sale di giri,quando parto da fermo l'auto non c'è la fà và lentissima, non riesce ad andare oltre i
    1850 rpm, poi di colpo si
    sblocca e inizia a salire di giri. Per darvi
    un?idea, oggi ero in V° a 80
    km/h con l?acceleratore a tavoletta e non c?era
    verso di farla andare di più, cosa può essere?
    Debimetro? Egr sporca?
    Portato l'auto in officina, da una prima diagnosi risultava essere il debimetro, poi il meccanico si è ricreduto e mi dice che è egr, sostituita quest'ultima e il map sensor, l'auto non và, praticamente sono al punto di partenza. chi mi sà aiutare? grazie.
     
  2. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    ammaaaaazza che scienziato il meccanico
    si puo' identificare con uno scatolino di diagnosi da 15 euro....eobd e fiat ecu scan
    se è il debimetro si legge la lettura del sw e si fa i conti in base al numero di giri...se non da diagnosi
    egr bloccato c'è la diagnosi
    idem il map
     
  3. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    errori in centralina? Se non va, sicuro al 99% che ti mette fuori un errore!
     
  4. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Possibile che sia l'attuatore della geometria variabile della turbina? Se si rompe quello la turbina rimane bloccata in posizione di massima apertura e il risultato è proprio una fiacchezza a basso regime. Anche se dovrebbe segnalarlo una spia sul quadro. Il responso diagnostico sarebbe una cattiva lettura del debimetro, anche se questo non avrebbe nessuna colpa.
     
  5. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    potrebbe benissimo senza dare errore, ani sul 150cv succede perché l'astina della geometria è esposta allo sporco e ad eventuale sale invernale. Basta un po' di svitol e, per capirlo, basta vedere l'attuatore se, spegnendo la macchina, dopo pochi secondi muove l'astina. A me era successa cosa analoga, non ricordo più se con o senza spia, ed era l'egr.
     
  6. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    penso anch'io che si tratti dell'EGR sporca, che quindi dà origine a questa alternanza tra l'impossibilità nel salire di giri e l'improvviso sblocco che fa salire di giri il motore; se si trattasse del debimetro, il motore dovrebbe essere sempre bloccato
     

Condividi questa Pagina