Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

noleggio auto cambio automatico

noleggio auto cambio automatico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    ho prenotato un noleggio auto per questo fine settimana e, dovendo guidare sul lato sbagliato della strada stando seduto sul sedile sbagliato, avrei preferito un cambio automatico, così almeno lo smanettamento con la mano sinistra me lo eviterei.

    sui due noleggiatori che ho testato (national e hertz), la stessa auto in versione auto costa esattamente il doppio.

    un maggiore costo ci sta, ma il doppio mi sembra davvero ingiustificato.
    che ne pensate?
     
  2. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    A me sembra già strano che nel 2014 ci possa essere differenza di prezzo, che tutt'al più potrei giustificare (e comunque in misura limitata) su una media o giù di li, dove un cambio automatico di solito è previsto solo come optional sulle versioni più impegnative e può incidere sul costo finale della vettura anche per un 10%.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292
    Lo stesso......
    P.S.: piuttosto, stai super attento quando esci o ti incroci per
    un' altra strada.
    Il guidare in se' non e' problematico, specie se hai il volante " giusto ".
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.976
    Piaciuto:
    21.216
    che sono dei ladri.
     
  5. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Oltre a provare con altre compagnie di autonoleggio sperando in prezzi un tantino meno esosi (a volte le compagnie indigene, non multinazionali, praticano prezzi sorprendentemente più convenienti)
    ti suggerisco un sistema che attuai quando mi trovai a guidare per le strade inglesi e scozzesi.
    Dopo aver preso a cazzotti il pannello porta alla mia destra per la terza volta di seguito, nell'inutile ricerca della leva del cambio, decisi di percorrere qualche km tenendo la mano sinistra direttamente sul pomello della leva del cambio.

    Funzionò.
    E se ha funzionato con me, "ho detto tutto" :D
     
  6. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    E io che voglio importare una JDM qua in Italia! :D
     
  7. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    E tu che c'entri ?
    In Italia sarai sul lato giusto della strada no ? :D

    Che poi, non ho ancora capito perché Belpi voglia guidare dal sedile sbagliato... fossi in lui mi siederei sul sedile del conducente.
    Mah.


    :D
     
  8. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    anche io, è la perfida Albione che mette il volante e i pedali davanti al sedile del passeggero!!!! :evil:

    ...barbari...
     
  9. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    io prenderei il manuale allora.......vai piano e ti ci abitui
     
  10. aryan

    aryan

    Iscritto:
    1262069875
    Messaggi:
    2.639
    Piaciuto:
    13
    Appunto, peggio ancora qua da noi! Sorpassi da brivido! :D
     
  11. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    Siccome vai in Inghilterra, lì ci sono più noleggiatori che distributori, dunque se allarghi la ricerca a qualche chilometro dall'aeroporto troverai dei prezzi incredibili (per noi italiani). Quanto alla guida a sinistra, giusto avere l'automatico, ma il problema principale è che guiderai convinto di avere il resto dell'auto a destra..... ed invece è a sinistra, e dunque attento alle auto parcheggiate o giocherai a bowling. Comunque lo specchietto sinistro che penzola distingue i turisti dagli inglesi. Personalmente non so se sia un record ma ho centrato in pieno un palo di cemento con lo specchietto che è partito con un tiro teso finendo in mezzo ad un prato... ed ho evitato accuratamente di entrare fra le pecore a cercarlo.
    Altro distintivo dei turisti è la rotonda, dove invariabilmente vedi i continentali azionare il tergicristallo convinti d'aver messo la freccia, oppure mettere la freccia al primo accenno di pioggia.
    Ma si impara presto.
    Al ritorno in agenzia l'impiegato ti tirerà sul banco il modulo con la descrizione del danno causato. Per questo la clausola più importante da osservare è la franchigia della kasko.
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.976
    Piaciuto:
    21.216
    ...specie perchè va presa in senso orario.....
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    I noleggiatori prendono le auto a stock a prezzi incredibili per un normale utente. Ho visto cose tipo un terzo del listino (non un terzo in meno). Magari lì non usano molto l'automatico e quelle che devono avere sono costretti a prenderle quasi su ordine (quindi con solo un terzo di sconto) Altre spiegazioni non ne trovo.
    Occhio a non trovarti contromano
     
  14. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    In Luglio mi sono fatto 1700 km in Irlanda in una settimana, spesso su strade molto strette e tortuose e dico che:
    - ad andare a sinistra ci si abitua presto
    - cambiare con la sinistra non è stato un problema
    - anche le rotonde non sono un problema, non puoi fare altro che imboccarle in senso antiorario
    - come dice Arizona, la cosa più pericolosa è quando ci si immette in una strada: bisogna ricordare che la macchina ti arriva prima da destra e non da sinistra come siamo abituato. E' la situazione più pericolosa, in quanto, spesso, sei dopo una sosta e potresti avere "resettato" e, inoltre, le conseguenze della "dimenticanza" potrebbero essere disastrose.

    Preciso che ero alla seconda esperienza. Anche se la prima era stata diversi anni fa, questa volta mi sembra di essermi abituato in maniera molto più rapida.

    Tornando al topic, non spenderei l doppio per il cambio automatico, ma, personalmente, neanche il 30 % in più, tanto per dire.
     
  15. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    che dire? Siamo tutti degli impediti
     

Condividi questa Pagina