Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tamponamento, che prezzi

Tamponamento, che prezzi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    venerdì mia moglie è stata tamponata. Macchina di due mesi, ma l'importante è che lei e le bimbe non si siano fatte niente.
    Ad primo sguardo il paraurtj posteriore è un po' segnato, si è staccato un listello in plastica ed è un po' disallineato nell'attacco alla carrozzeria.

    Forse si sarà rotto anche un attacco ma un conto come quello di oggi fatto dal carrozziere al perito è da brividi. Io avrei detto 4-500 euro a farla grande, invece si sono accordati per 2000 euro. Per forza che poi le assicurazioni costano!
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.639
    Piaciuto:
    9.442
    Sono ovviamente felice per i Tuoi....
    Detto questo, sono profondamente convinto che se paga
    il cliente, il carrozzaio chiede molto meno di quanto,
    per lo stesso lavoro, chiederebbe all' Assicurazione.
     
  3. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Le assicurazioni per non farsi sbranare dalla furbizia degli assicurati, si sono suicidate affidandosi a periti e carrozzerie convenzionate.
    E lo sanno, ma hanno autogenerato un business micidiale, da cannibali, da cui non sanno più come uscirne fuori.

    Solidarietà ai tuoi, meglio la macchina che noi.
     
  4. husky71

    husky71

    Iscritto:
    1259359274
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    3
    Il mese scorso mi hanno fatto uno spelino sul paraurti posteriore.
    E' stato un conoscente e ci siamo accordati di sistemare la cosa dopo il preventivo..... Pensavo ad un danno max di 200 euri, ma a dire molto.
    Alla fine abbiamo fatto la constatazione perche' le carrozzerie non mi faceva nemmeno il preventivo se pagavo io. Volevano per forza l'assicurazione. 700Euri fatturati. Per uno spelino che manco si vedeva. No comment.
     
  5. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    A me hanno sostituito un parafango anteriore, sistemato un bozzo sulla porta, sostituito il passaruota in plastica, hanno la verniciato la porta, il parafango e tutto il paraurti anteriore con 900 euro. Lavori fatti in una grossa officina di una grossa concessionaria VW e quindi non certo dove ci si potrebbe aspettare prezzi economici: ho la sensazione che dalle vostre parti ci siano dei bei.....furbetti.

    Ciao.
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.639
    Piaciuto:
    9.442
    Si....
    ma hai pagato Tu o l' Assicurazione:
    il nocciolo della questione e' codesto :?:
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.632
    Piaciuto:
    8.112
    Condivido.
     
  8. tony.MN

    tony.MN

    Iscritto:
    1238578782
    Messaggi:
    146
    Piaciuto:
    12
    Esperienza personale:
    2 anni fa in autostrada, di notte, becco una carcassa di pneumatico di un camion.... preventivo accordato tra mio carrozziere (di fiducia della mia assic.) e perito del camion E.1950.

    Arrivatomi l'assegno a casa, mi reco dal carrozziere, pagato E.950 compreso igienizzazione abitacolo e lucidatura auto (ovviamente pagato in contanti).

    Ed è carrozziere di fiducia...... boh.....
     
  9. husky71

    husky71

    Iscritto:
    1259359274
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    3
    Ci mangiano su in troppi. E noi paghiamo.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.639
    Piaciuto:
    9.442
    Beh questa e' una coglionata.
    Per quel che ne so, per un paio di esperienze,
    io soldi non ne ho maneggiati.....
    si arrangiano le parti per il quanto e per il saldo:
    mi danno solo la ricevuta
     
  11. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    In realtà puoi anche farti risarcire direttamente dall'assicurazione. Quando io causa buca ho fatto fuori cerchio e pneumatico sono stato pagato direttamente dall'assicurazione del omune solo che non avendola fatta riparare subito e non avendo presentato fattura sono stato risarcito del preventivo detratto dell'IVA
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.639
    Piaciuto:
    9.442
    Vero, in Toro mi lasciano scegliere.
    Io preferisco si accordino:
    mi successe in passato di rimanere fuori per mesi coi soldini
    o che non ci stavo dentro e avrei dovuto integrare.
    D' accordo erano altri tempi, ma meglio
    non correre rischi.
     
  13. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Al 50%.
    Il nocciolo non è questo.
    Pensa che in quell'officina non vogliono sentir parlare di assicurazione: fai fare il lavoro, fatturano, paghi di tasca tua e tu porti la fattura all'assicurazione. Il massimo che ti concedono è una fattura piena, senza sconto (il solito 10-20%).
    Per la cronaca l'assicurazione mi ha dato 450 euro segno che il perito aveva stimato 900 euro di danno. Come al solito si sono tenuti sotto perchè, se avessi messo anche il lavoro sui cerchi (me li sono tenuti graffiati), sarebbe venuto di più.
    Dalle mie parti sta diventando sempre più difficile, da privato, farsi fatturare più di quanto previsto dal perito (ad un mio amico l'Audi gli aveva fatturato il lavoro a 70 euro/h ma l'assicurazione gli ha riconosciuto "solo" 50 euro/h che è il tariffario reale nella nostra zona). Quindi se quando si lascia fare tutto all'officina e all'assicurazione ci sono rincari così grandi vuol dire che ci sono dietro dei grandi ladri e che l'assicurazione fa solo finta di non sapere (ci sarà qualche motivo perchè chiuda gli occhi).

    Ciao.
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.639
    Piaciuto:
    9.442
    Propio per questo da quando ho l' ultimo carrozzaio ( convenzionato )
    nelle 2 occasioni in cui ho ricevuto danni....:
    Il perito va a vedere l' auto, stabilisce col carrozzaio
    l' importo e io vado al ritiro bello come il sole.
    Ritiro auto e fattura e me ne vo' senza sospesi.
    Pero', ed era questo che intendevo sin dall' inizio,
    quando faccio lavori da 2/300 E, mi sembra che non ci sia proporzione, ovvero i costi che mi chiede sono molto contenuti
    rispetto a.....
     
  15. husky71

    husky71

    Iscritto:
    1259359274
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    3
    Appunto ari.... e' proprio questo il punto.
    Se vai tu privato hai un prezzo.....
    Se paga l'assicurazione secondo me e' un'altro, almeno da quanto ho visto. A me va bene ugualmente perche' non mi interessa mettermi in tasca soldi...... pero' qualcuno se li intasca e le polizze continuano ad aumentare.
     

Condividi questa Pagina