Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulietta... 2015?

Alfa Romeo Giulietta... 2015? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jarek82

    jarek82

    Iscritto:
    1410999816
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di una Giulietta 1.4 gpl.. l'auto a mio avviso é fantastica. Volevo sapere se é previsto un restyling o addirittura se l'auto possa andare fuori produzione nel 2015. Grazie
     
  2. francescopaze@gmail.com

    francescopaze@gmail.com

    Iscritto:
    1411001551
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Sono possessore di una Giulietta 1.6 diesel del 2012. Mi permetto di sconsigliarti l'acquisto. Bellissima linea, ma qualità veramente scarsa . Dopo 2 anni e 70.000 km la mia auto è piena di scricchiolii. Sono imbufalito con la Fiat, per quanto mi riguarda con me hanno chiuso.
     
  3. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ..meno male che sei imbufalito con la fiat e non con la macchina....
     
  4. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    La vettura il restyling lo ha appena ricevuto. Quanto al rimanere in produzione, sta come d'autunno sugli alberi le foglie. Un colpo di vento...
     
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.830
    Piaciuto:
    1.266
    Almeno per tutto il 2016 l'auto penso starà in produzione, poi non penso lo sanno nemmeno in fiat, forse verrà "sostituita" con un crossover
     
  6. jarek82

    jarek82

    Iscritto:
    1410999816
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Il mio "timore'' é dato dall'uscita della Giulia il prossimo anno.. Anche se dalle prime indiscrezioni dovrebbe appartenere ad un segmento piú alto rispetto alla Giulietta..
     
  7. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.830
    Piaciuto:
    1.266
    Se tutto va bene giulia sarà in produzione a fine 2015, auto che come prezzi partirà ipoteticamente appena sotto i 40k eu (vedere classeC o nuova jag) quindi tutt'altro segmento.
    Poi le catene di montaggio di giulietta dicono che sono state già spostate per fare posto a quelle di giulia e crossover derivato, quindi non andranno a sovrapporsi, poi su quanto starà ancora in produzione e in generale sul futuro alfa nel segmento C penso non sanno nulla nemmeno in fiat :D :D dicono 2 auto, ora forse ritorna l'ipotesi crossover (più piccolo di quello derivato da giulia) che girava già molti mesi fa.
     
  8. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    Il primo post in cui si sconsiglia di comprare Fiat è un classico che non manca mai :D
    t
     
  9. Emarenero

    Emarenero

    Iscritto:
    1404987740
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    -Mi sembra un post in cui qualcuno se "la canta e se la suona". Comunque.-

    Auto posseduta da un amico, che ho guidato e di cui è pienamente soddisfatto. Essendo l'auto del centenario Alfa (non Fiat, perchè la Giulietta è a marchio Alfa) ed avendo subito da poco un restyling che ha interessato quasi solo gli interni, è naturale ipotizzare altri 3 anni prima della sua dismissione/sostituzione di cui non si sa nulla se non ciò che è riportato nel products plan ovvero che in quel segmento qualcosa nascerà. Parlo in tali termini poichè a scanso di drastici cali di vendite un auto sta sul mercato 4 anni + 4 anni post rest, in modo da generare profitti.

    &gt 35.000 km l'anno e il 2014 non è ancora terminato. Sei un rappresentante? Detto ciò sei il primo che sento dire una cosa del genere. Rispetto il tuo dato, ma conosco bene il prodotto e le mie critiche son rivolte altrove ed ho una 147 in famiglia che scricchiola forse oltre la mia 500 L del '72, quindi so di cosa parli.
    Addirittura "imbufalito" e per te Fiat ha chiuso? Mi sembra una reazione da "ho rotto il cambio appena uscito dal concessionario e Alfa non lo riconosce in garanzia". ;)
     
  10. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.830
    Piaciuto:
    1.266
    La mia ha quasi 85.000km 4 anni e 2 mesi, sono complessivamente soddisfatto e nonostante quello che si dice e si legge...continuo a sentirmi dire "che bella macchina".
    Ho fatto giusto 2 tagliandi ora è l'ora del terzo, cmq in effetti degli strani rumori di plastica ci sono soprattutto al "cambio stagione" e che provengono dai sedili e le sospensioni anteriori sono rumorose sui dossi (e dire che alcuni dicevano che avevano tolto il quadrilatero anche per motivi di rumorosità) dando un senso di non gran qualità.
    Cmq avevo messo in conto tutto essendo la mia una della primissime mi dicono che ora sono assemblate meglio, non so però se si sia risolta il rumore sospensioni che so comune anche ad alcune auto di marchi premiummmm.
    Di solito le auto stanno sul mercato 6/7 anni magari con un restyling sostanzioso (non il ridicolo my2014 di giulietta) a metà, poi ci sono casi in cui durano di più o anche meno....vedi i tempi cortissimi che sta dando vw su golf.
     
  11. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    meglio gli scricchiolii nell'abitacolo che la meccanica che va in pezzi dopo pochi km.. fidati

    comunque, tornando in topic,
    un amico ce l'ha ed e' molto soddisfatto. come motore non ti saprei dire nulla sul 1.4 120, io ho il 170 diesel, pero' per il resto sono soddisfatto anche io.

    per gli scricchiolii e' vero che qualcuno c'e' ma sono sopportabilissimi.. niente di scabroso.. inoltre ora col restyling hanno migliorato ulteriormente gli assemblaggi e l'insonorizzazione
     
  12. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ..Io non credo che il restyling 2014 sia ridicolo visto che questo si é basato sugli interni della macchina incluso i sedili..tu che ne possiedi una cerca di capire da dove i veri disturbi provengono.! macchhina riggida,abitacoli parafanghi troppo vuot in tale forma che tutti i rimbombi delle sospensioni si trasferiscono negli interni,2.piccoli rumori dal rollo cinture poco isolati,3.tra qualche cicolio sedili, per non parlare della spalliera sedili dietro se questi asimmetrici. Togli questi piccoli difetti e ti accorgi che questa macchina diventi di colpo premium.Ti consiglio di provare una Mito con sospenzioni attive visto che su questo modello é possibile prenotarli come optional e ti accorgi la differenza di una con sospenzioni normali e una con sospenzioni elettroniche credo in italia si chiami (CIT)??

    OT
    Riguardo alla Golf: le ultime 3 settimane in ferie,ho avuto una Golf 1.6 TDI 5 marce ultimo modello confortline con 5000km,macchina molto silenziosa, sedili buoni, direi buonissima accurata,con sospenzioni silenziosi ma vado dal presupposto che aveva le sospenzioni elettroniche,eppure per colpa dei rumori proveniente da dietro su strade dissestate proprio per colpa dei sedili asimmetrici e il copri bagagliaio,e il rollo cinture mi divendava un carretto per non dire che l ho trovata Macchina senza anima perche silenziosa.....e motorizzazione non all altezza.
     
  13. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Secondo me se ti piace cosi tanto prenditela e stop.

    Tranne se non sei uno che cambia auto ogni 3 anni allora cercherei altro..visto la quantità di km 0.
     
  14. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    È difficile ipotizzare quanto possa ancora durare perché non c'è mai stata una programmazione costante ed uniforme.

    Di solito auto con la linea azzeccata nel gruppo possono campare anche per 10/11 anni.
    Altre di nicchia e con scarsi numeri, eliminate senza eredi.

    La Giulietta sembrerebbe appartenere più al primo caso, se non fosse che ora pare abbiano deciso di rilanciare per davvero il marchio.
    Questa volta sarà veramente l'auto della svolta? Parola che si legge sempre nelle prove su strada di un nuovo modello Alfa.
     
  15. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Che io sappia nè l'una, nè l'altra.
     

Condividi questa Pagina