Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sostituita multivalvola GPL...problemini vari

Sostituita multivalvola GPL...problemini vari - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. brucewillis71

    brucewillis71

    Iscritto:
    1354127447
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    da poco ho sostituito la multivalvola GPL della mia Clio, è già la terza purtroppo, e ho già riscontrato alcuni problemi dopo pochi chilometri, vi vengo a chiedere possibili pareri e consigli.
    1 - La prima multivalvola mi è stata consigliato di sostituirla perchè riempiva fino al 95% e oltre, per intenderci il serbatoio è un 42 litri e riempiva in alcuni casi anche oltre 41 litri. La seconda invece, visto che è ancora in garanzia l'ho sostituita principalmente perchè ad ogni stazione di rifornimento (ne avrò cambiate almeno una decina) quando facevo il pieno, arrivati alla fine, si sentiva un rumore pazzesco di sferragliamento, tipo un TA-TA-TA e vibrava tutto, alcune volte l'addetto al rifornimento si era allontanato e mi ero preoccupato per davvero. Orbene, ora con la terza non è cambiato nulla, stesso rumore e vibrazioni come prima. Quindi mi chiedo se sia a questo punto la multivalvola ancora (mi sembra davvero strano due esattamente con lo stesso problema) oppure sia da guardare in altre direzioni per risolvere la questione. Le valvole a quanto mi risulta sono due, una a monte che poi è quella di immissione (dove si attacca la pistola del GPL) e una a valle che è attaccata alla multivalvola. Possibile che sia quella a monte ? Oppure cosa potrebbe essere ?
    2 - Dopo aver percorso solo 18 km mi si spegne il primo led !!! Con quella precedente mi si spegneva un led ogni circa 70/80 km, con questa dopo solo 18 mi sembra davvero poco, c'è la possibilità di farla regolare ? Mi sono documentato un pò in giro, c'è chi dice che si regola in 3 posizioni ben determinate e per farlo bisogna muovere il manometro sulla multivalvola, c'è chi dice invece che si regola via software tramite pc, chi ne sà di più ?
    3 - Come mi è stato consigliato dal capofficina non ho aspettato di arrivare a zero e dopo 81 km ho fatto il primo pieno. Ovviamente il rumoraccio è rimasto e sorpresa...ci sono stati 8,46 litri per una percorrenza di 9,5 km/l circa davvero molto pochini, con la vecchia multivalvola arrivavo quasi sempre a 11,5 km/l, come mai una differenza del genere ? Mi conviene aspettare qualche pieno ? Può esserci dell'aria nel serbatoio ?
    Grazie a chi mi risponderà ! ;)
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    Io ho una punto a gpl, non ho mai avuto problemi con la multivalvola e l?indicatore livello non è mai stato preciso, ho visto dove partono i fili dell?indicatore sulla bombola che è possibile fare una registrazione svitando 2 viti e muovendo lo scatolino di plastica col meccanismo. Non so però se sulla tua è fatto allo stesso modo; io ho consumi sui 15 km/l. Adesso ho un problema a un iniettore benzina, mi parte a 3 poi come gira a gpl va benissimo. Ma adesso devo portarla a vedere. Auguri a te e? anche a me! ciao
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    bruce... dove sei finito?
     

Condividi questa Pagina