Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

toyotalexus hybrid

toyotalexus hybrid - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. roby hybrid

    roby hybrid

    Iscritto:
    1410981992
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    intanto volevo salutarvi, sono un vecchio utente di qr da quando il forum non aveva la funzione cerca....
    il nickname è nuovo.

    intanto volevo dirvi che a gennaio ( le consegne sono un po' lunghe ) sostituiro la mia attuale rx con la nuova NX, ma perchè scrivo qui ?? perchè nella sezione lexus regna il vuoto... e provabilmente sono uno dei pochi clienti che l'ha provata per qualche km in svariate situazioni

    non sono proprio un novellino delle ibride, ma quello che vi posso assicurare che la nuova nx, non ha nulla a che vedere con il sistema precedente. ho guidato la nuova NX300h sport con AVS , e devo dire che l'effetto trascinamento è veramente basso ,se non assente.... poi se ti da fastidio... sotto lo sterzo c'è il potenziomentro per abbassare il volume... non sto scherzando, c'è veramente, non so esattamente come funzioni, ma funziona.

    perchè ho cambiato la mia attuale ? forse perchè mi annoiavo dopo anni di RX, ma non avevo intenzione seriamente fino a quando non ho visto la NX a inizio anno, la linea mi ha folgorato, ma attendevo di vederla dal vivo e ovviamente di provarla

    l'ho provata per due volte molto intensamente e se i lati positivi sono tanti, alcune pecche le ha.... sopratutto tecnologiche che nelle varie presentazioni si tende a non mettere in evidenza, a partire dal touchpad ( che non c'è sulla sport ) a finire alla telecamera posteriore degna di una dotazione di un suv clone cinese . .....

    comunque se avete domande sulla nx e posso rispondervi ,fate pure
     
  2. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    ammazza che cu.. che fortuna. Bella la NX, l'ho vista a Roma in aeroporto credo il giorno dopo aver preso l'Auris e per un attimo mi son pentito (solo per un attimo)
    Certo che l'attesa fino a gennaio è dura....
    Che allestimento hai scelto?
     
  3. roby hybrid

    roby hybrid

    Iscritto:
    1410981992
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    f sport

    Codice:
    NX 2.5H ECVT 4WD FSPO MY15
    NX4WD FSP1

    colore est.:
    codice:
    SONIC TITANIUM
    1J7

    colore int.:
    codice:
    NERO W DARK ROSE

    con optional
    1J7 Vernice: SONIC TITANIUM 950,00
    AVS
    PANORAMIC ROOF
    PREMIUM PACK
    lexusnavigator

    insomma, ho attinto dal nutrito catalogo accessori tutto quanto... 4 righe.....
    se hai il giardino, non puoi non mettere le aiuole....
     
  4. Dalekit

    Dalekit

    Iscritto:
    1368809846
    Messaggi:
    350
    Piaciuto:
    7
    A me piace molto la NX. La linea è molto originale e la trovo molto riuscita, gli interni non mi soddisfano al massimo, tipici nipponici, ma l'alta qualità percepita generale mette una pezza sul Design che non mi fa impazzire. Inoltre trovo che la versione Ibrida da 197 cv con trazione 4x4 sia una combinazione perfetta. Mi aspetto grande sicurezza su strada, capacità dignitose fuori-strada e consumi bassissimi per la sua categoria in rapporto a delle prestazioni soddisfacenti.

    Solo due cose non mi hanno proprio convinto:
    La si continua a definire un Suv compatto, ma sinceramente secondo me 4,6 m e rotti hanno davvero poco di compatto. E' una baleniera! Non dico che non debba esistere un'auto di queste dimensioni in casa Lexus, ma mi sarebbe molto piaciuto che proponessero un vero Suv compatto, delle dimensioni del leggendario Rav4 seconda serie (intorno ai 4,3 m)
    La seconda cosa che stona con tutto il resto a mio avviso, sono le sospensioni a schema Mec-Pherson all'anteriore. Stiamo parlando di un Suv Premium di 4,6 m con una massa più vicina alle 2T che ad 1. Uno schema un po' più raffinato che conferisse all'auto un miglior confort e un miglior comportamento stradale, secondo me, era d'obbligo su un'auto che a un listino prezzi che sparte da 40K euro e supera facilmente i 50K.
     
  5. roby hybrid

    roby hybrid

    Iscritto:
    1410981992
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    comunque conoscendo i prodotti lexus dal 2003, posso solo assicurarti che i jap hanno una loro idea della qualita', per loro un prodotto deve durare senza avere inconvenienti, mettendo al secondo posto il design. vorrei ( domani ) inserire la foto degli interni ed esterni della mia attuale ( 2006 ) per capire come loro intendono la qualita', gli interni sono praticamente perfetti, pelle compresa, cosi come la trasparenza dei fari e la vernice .
    venendo al discorso sospensioni ho provato sia quella con AVS ,che senza, e la differenza si nota, ma solo se guidi allegramente in curve anche molto strette e rapide. in modalita' sport+ ( solo con AVS ) la traiettoria è molto precisa e lo sterzo non filtra tutto, senti la strada e non ho sentito una deriva accentuata,rollio quasi assente, in modalita sport ( il modello senza AVS ) , l'auto sullo stesso percorso ha la stessa precisione con lo sterzo, ma il rollio è piu' accentuato e senti l'anteriore che è meno sincero.
    nelle altre modalita', con guida tranquilla le differenze sono minime se non assenti , solo passando sui binari quella con AVS risulta piu' morbida.
    sui consumi, ho visto sul media, un consumo di 6.1lt100km , ma aveva solo 150km circa. sicuramente potra fare meglio, ma quando la danno da provare, non tutti guidano in maniera ECO...
     
  6. Dalekit

    Dalekit

    Iscritto:
    1368809846
    Messaggi:
    350
    Piaciuto:
    7
    Perdona l'ignoranza, ma cosa intendi tu con AVS?
     
  7. roby hybrid

    roby hybrid

    Iscritto:
    1410981992
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    adaptive variable suspension

    dalla brochure , sono le sospensioni attive che regolano lo smorzamento degli stessi, la regolazione è effettuata da un accelerometro , sensori di altezza, sensore angolo sterzo, velocita' reale e di ogni ruota. in base al set ECO-NORMAL-SPORT-SPORT+ si comportano diversamente, dal confort massimo, alla guida sportiva .
    se andando al trotto, la differenza si sente poco rispetto a quella senza, con una guida allegra e sportiva ,le sospensioni fanno un lavoro eccellente, sopperendo a una sospensione anteriore convenzionale non adatta a una guida sportiva, ma non irrigidendo l'assetto nel complesso, ma adattandosi ad ogni cm.

    spero di essermi fatto capire.
    ciao
     
  8. Dalekit

    Dalekit

    Iscritto:
    1368809846
    Messaggi:
    350
    Piaciuto:
    7
    Si si grazie. DCC : VW = AVG : Lexus
    Ho capito, insomma le sospensioni adattive mettono una pezza a quello che io vedo come una mancanza. Ciò non toglie che secondo me a quel prezzo AVG o meno una sospensione più evoluto all'anteriore sarebbe stata cosa buona e giusta.
     
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    ciao e benvenuto, o meglio, bentornato, in questo forum ;)

    interessante... questo lo ignoravo completamente!
    beh, davvero significativo nonchè interessante il fatto che si voglia cambiare un modello "per noia" e non invece "per noie"(altrimementi "hai voglia ad annoiarti" con un'hsd!!!)... 8) ;)
    per il touchpad ritengo essere una cosa anomala in quanto non vedo il nesso con la versione (sport) scelta!

    mentre non avrei ben chiaro a cosa ci si riferisca con il discorso legato alla telecamenra
     
  10. roby hybrid

    roby hybrid

    Iscritto:
    1410981992
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    a parte due richiami da parte per la lexus per due tappini della moquette, e un tubo ( non mi ricordo se idraulico o altro ) niente , di niente, neanche una lampadina del portatarga, anche se la durata dei freni è breve, come pastiglie ogni 25/30.000 km e dischi ( tutti ) che non arrivano a 90.000 km.

    la telecamera della NX è veramente pietosa, bassa risoluzione, nessuna indicazione sullo schermo su come si dirige l'auto . anche se corredata di sensori ,la trovo scadente. la visuale come si vede nelle varie prove , con 4 telecamere, varie proiezioni ,è destinata a un pacchetto che vale oltre 4.000 euro e non disponibile sulla sport.
    sono rimasto deluso ,perchè quando sali sull'aygo ( 2014 ) la telecamera è molto piu' nitida, intuitiva e corredata di guide... è stiamo parlando della citycar della toyota da 10.000 euro... non di chissa quale ammiraglia...

    costa meno della RX è siamo d'accordo... pero' averla almeno pari a quella dell'aygo....
    tutto il resto è avanti anni luce rispetto alle altre concorrenti e dopotutto non passi il tempo ad andare in retro, pero...
    nel traffico ad esempio è stupendo usare il cruise , parte e si ferma da sola nelle code, ed è un modo rilassante di guidare (!!) ,devi solo sterzare....
     
  11. bgp5546

    bgp5546

    Iscritto:
    1337025694
    Messaggi:
    797
    Piaciuto:
    16
    complimenti a seguito del tuo post ho guardato il sito Lexus e devo convenire che è un auto che mi attrae non poco sia perchè è ibrida e sia perchè è ben accessoriata.

    Mi chiedevo se i consumi dichiarati sono effettivi o se sono solo teorici e da prove di laboratorio?

    Oltre al Control Cruise adattivo, mi sembra di ultima generazione visto che sulla mia sotto i 40 km/h si disinserisce automaticamente, dispone anche del controllo di corsia LKA?
     
  12. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    anche la Bmw X3 monta le McPherson all'anteriore, non necessariamente sono meno performanti di un quadrilatero, comunque macchina davvero interessante e, secondo me, dalle giuste dimensioni. Quando cambierò la mia tra un apio d'anni ci farò sicuramente un pensierino...
     
  13. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Vorresti quindi prenderti uno scatolone? :D
     
  14. roby hybrid

    roby hybrid

    Iscritto:
    1410981992
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    per i consumi ti illuminero' quando la avro' fra le mani !!!
    cruise adattivo funziona fino a fermarsi e poi riparte da solo ,ma se tocchi il freno si disattiva. non c'è bisogno di tenere il freno premuto quando sei in coda, lo fa automaticamente. l'ho provata nel traffico ,e a parte le prime perplessita' ( si ferma, si ferma... riparte ?? ) ,poi mi sono lasciato andare ,con il venditore affianco che trapelava un sorrisino di soddisfazione.
    comunque la leva del cruise ( sempre a dx ) è identica alla mia, stesse dimensioni e serifrafie..... va beh che ha sempre funzionato a dovere, ma magari un piccolo dettaglio differente non stonava.

    quella che ho guidato non aveva il LKA, ma la mia lo avra' insieme al head up display.
     
  15. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Questi sono i sistemi, insieme alle caratteristiche degli ibridi toyota, che in città fanno una differenza enorme: per me sono così utili che li dovrebbero mettere anche sulla yaris!

    Ciao.
     

Condividi questa Pagina