Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi TT Nuvolari - Limited Edition.

Audi TT Nuvolari - Limited Edition. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Diciamocelo l'impostazione e la forza di un brand si vede anche in questo e chiaramente se le cose girano per il verso giusto rimane anche più facile.

    Così per il debutto sul mercato della 3a generazione di Audi TT la casa degli anelli sceglie una mossa in grande stile con Auto dedicata in edizione limitata e manifestazione Gran Premio Nuvolari.
    Alla manifestazione ci saranno anche le precedenti versioni della TT nonchè la Auto Union Typ D del 1938 da 420 CV, modello su cui gareggiò e vinse il mitico Tazio Nuvolari.

    Si indubbiamente molto marketing ma una manifestazione con richiamo storico che pone l'accento sulla sportività e sul nostro bel Paese in un connubio che non guasta, su un percorso di circa 1000 km che anche la nuova TT affronterà.

    Diciamo che in tutto questo contesto ciò che un pò stride è il motore della TT, l'ottimo TDI 184 Cv è indubbiamente un gran bel propulsore con i suoi 230 Km/h e uno 0-100 poco superiore ai 6 secondi ma per una limited edition onestamente era meglio un TFSI spinto e qui di marketing c'è un bel po.

    100 pezzi limitati come 100 i giri più veloci ed i gradini più alti strappati da "il Nivola".

    La nuova TT è un'auto completamente nuova che introduce particolari inditi per il segmento.
    Probabilmente vedendo le tre generazioni affiancate la cosa che balzerà all'occhio sarà quel concetto di "evoluzione silenziosa" delle forme che da sempre distingue il marchio i richiami con la 1a generazione di TT non mancano ma nonostante tutto la nuova TT marca le sue differenze ed è forse questo che mi affascina di più del marchio Audi, cambiare senza darlo a vedere, infondendo quel senso di continuità che infonde anche una certa sicurezza. ;)

    Attendiamo la prova su strada ed i primi giudizi.

    Ps.
    Mi aspetto che dalla Audi TT Offroad prenderà spunto il futuro Q4.
     
  2. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Indubbiamente è una valida e ricercata mossa di marketing, finalizzata a promuoverne il debutto sul mercato. Francamente devo dire che si presenta molto bene in questa configurazione. Apprezzo in particolare modo il binomio Sline + Grigio Daytona che, a mio gusto, si sposa molto bene con svariati modelli Audi. Mi sono poi per la prima volta soffermato sul design dei gruppi ottici posteriori che ho trovato decisamente accattivanti.
    Per un fan accanito della TT può essere una buona occasione per aggiudicarsi non solo uno dei primissimi esemplari ma anche una versione esclusiva. Peccato però, mi aggiungo anch'io, per la presenza del TDI sotto al cofano. Vista infatti la tipologia di auto trovo ben più appropriato un TFSI. Magari si poteva proporre questa TT Nuvolari con due opzioni di motore: TDI e TFSI.
     
  3. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    Prezzo semplicemente ridicolo, con la stessa cifra ti porti a casa un 235 i da 326 cavalli...
     
  4. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Il prezzo è indubbiamente importante, però si tratta di una limited edition pensata per inaugurare il debutto della TT sul mercato. Ciò che a me personalmente non convince non è tanto il prezzo, quanto la presenza di un TDI sotto al cofano. Avrei infatti trovato ben più appropriato, vista la tipologia di auto, un TFSI. Il prezzo d'attacco della TT 2.0 TDI scende a 40990?.

    Detto ciò, anch'io trovo a quel prezzo di gran lunga più invitante la M235i. Quest'ultima sarà poi interessante confrontarla con la TTS.
     
  5. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Si ma oggettivamente non sono sovrapponibili!

    E' un'edizione speciale a tiratura limitata di 100 esemplari, il focus è quello!

    Discutibile la scelta del motore TDI ma per il resto il prezzo è dettatao dalla particolarità del modello limited non dalla TT in se. ;)
     
  6. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    dai Rino non prendiamoci in giro, forse ci cascherà qualcuno, il resto è fuffa da marketing, 52k per una TA con un diesel 2 litri, limited edition o no, è una pura presa per i fondelli.
     
  7. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Ma infatti a mio avviso come ho già detto la scelta di un TDI, seppur ottimo, su un modello Limited e dedicato al mito di Nuvolari c'entra molto poco. E dire che non è che gli mancano i motori TFSI.
    E' evidente che predomina il Marketing, la Nuvolari è un all inclusive per amanti del marchio, ti ci includono anche un corso di guida sicura Audi Sport Italia, formula Advanced!
    E' chiara la formula promozione e del pacchetto. Non per niente Audi dichiara che la TT TDI farà circa il 40% delle vendite, il restante sarà sui benzina.

    Una TT con un bel TFSI da 310 Cv spostava l'ago su un altro versante.

    Sul discorso interni permittimi di dire però che tra la nuova TT e la serie 2 c'è veramente un abisso!

    In merito alla "guidabilità" attendiamo le prove ma la TTS ha numeri molto interessanti, un primo approccio all' Ascari Circuit ha evidenziato le doti del telaio e la riduzione di peso.

    Vediamo prossimamente.

    Ciao imperatore. ;)
     
  8. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Ma sembra una cartella stampa :)
     
  9. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.919
    Piaciuto:
    1.302
    Gasolio e Nuvolari? :shock: :shock: :shock: :shock:
     
  10. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    E' un binomio stile nutella e sottaceti. :D
     
  11. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Si e no, mi piaceva molto l'idea della rievocazione di Nuvalari per la Limited della TT, che a detta sembra veramente una bella macchina, molto meno la scelta di 100 esemplari diesel. :?
     

Condividi questa Pagina