Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Raccolta consigli per il problema del singhiozzamento Kia Venga

Raccolta consigli per il problema del singhiozzamento Kia Venga - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Antoniokia

    Antoniokia

    Iscritto:
    1409385520
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve vorrei creare una raccolta di tutte le esperienze fatte nel risolvere il fastidioso problema del singhiozzamento e vuoti di potenza tra 1500 e 2000 giri di cui soffrono le Venga diesel , io posseggo la 1.6 CRDI e dopo avermi fatto un aggiornamento della centralina presso l'officina autorizzata ho iniziato a soffrire di minimo irregolare all'avviamento a freddo e singhiozzamento con basse marce e all'incirca verso i 1500 e 2000 giri che però' si elimina quasi del tutto accendendo aria condizionata.
    Mi è' stata cambiata in garanzia la valvola Egr ma senza risolvere niente.
    A voi il racconto delle vostre esperienze e possibili soluzioni
     
  2. rbellintani

    rbellintani

    Iscritto:
    1323099033
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Ho da sempre più o meno lo stesso problema (anch'io 1.6 CDRI), solo che il minimo è regolare e se l'A/C è spenta, al momento di accelerare il motore ha un momento di "incertezza" ossia decelera per un secondo e poi va normalmente.
    Ho notato che il problema è più evidente con il motore a bassi regimi (ma mi sembra anche ovvio).

    Allo scorso tagliando l'ho fatto presente mi hanno detto che hanno fatto un aggiornamento, ma il problema è rimasto. Tra poco devo fare un nuovo tagliando....

    Ciao
     
  3. Antoniokia

    Antoniokia

    Iscritto:
    1409385520
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    No a me al primo avviamento a freddo il minimo e' irregolare e la macchina va a strapponi poi appena la tiro un po' e la temperatura esterna si alza il problema si riduce se invece da subito accendo a/c il minimo si stabilizza.
    Cosa può' essere forse il debimetro?
     
  4. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    secondo me.....

    stampati la storia di becio piu' su...anche se riguarda un altro modello....

    recati con i fogli dal concessionario...

    consegnali e dici che li facciano leggere al "controller" di zona.... e digli che farai quelo che ha fatto becio oltre naturalemente a pubblicarlo qui sul forum...

    magari aiuta....

    io ho fatto cosi' per la storia passata degli specchietti retrovisori sulla venga...ed ha funzionato... :D :D :D
     
  5. pascar63

    pascar63

    Iscritto:
    1294489966
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    secondo me il singhiozzamento di cui tu parli non c'entra con i problemi di cui soffrono le Venga. Infatti, il difetto ormai ben noto riguarda solo vuoti di potenza e rumorosità in accelerazione.
    Il singhiozzamento secondo me è dovuto a qualcos'altro.
    Potrebbe essere anche semplicemente il filtro del gasolio o addirittura la pompa carburante (quella che sta sotto il sedile posteriore, per capirci, anche lei dotata di un piccolo filtro). Io l'ho smontata quando l'auto aveva solo 30000 Km ed era piena di sporcizia, nonostante io usi solo i gasoli speciali.
    Anche a me con l'aria condizionata è più lineare, questo secondo me perchè con l'A/C accesa l'auto per sopperire al calo di potenza si anticipa leggermente.

    Saluti.
     
  6. Antoniokia

    Antoniokia

    Iscritto:
    1409385520
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Oggi mi ha chiamato l'officina Kia,dove ho portato l'auto per l'ennesimo intervento, per comunicarmi che la Kia Motors ha chiesto all'officina di spedire la centralina in Germania. Penso che non rivedrò' più' l'auto.
    Speriamo bene , il fatto che mi fa arrabbiare e che loro hanno creato il problema aggiornando forse in maniera errata la centralina ed io ne piango le conseguenze di rimanere senza auto.
    Mi hanno chiesto se voglio attivare la pratica per la macchina sostitutiva data da Kia dicendomi che dovrò andare presso un autonoleggio lasciare una cauzione e mi verrà' data una macchina sostitutiva e al termine dell'intervento sulla mia auto riporterò' l'auto e riavrò' la cauzione indietro,. Mi confermate che funziona così' ? Perché' devo dare una cauzione ?
    Grazie
     
  7. Revolution_n

    Revolution_n

    Iscritto:
    1352219205
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Anche quando si sono tenuti la mia per un intervento in garanzia hanno fatto così: l'officina ha sentito kia italia che gli ha dato l'ok per la vettura sostitutiva. Ti danno l'auto dall'inizio alla fine dell'intervento in garanzia. Per la questione della cauzione non ricordo se me l'hanno chiesta o meno, ma negli autonoleggi (hertz, avis e simili) chiedono delle garanzie al momento del rilascio dell'auto. Nonostante ciò l'auto me l'hanno lasciata per una settimana, ovviamente tutto pagato da kia. Ah, l'auto era una delta 1.6 mj..
     

Condividi questa Pagina