Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

AURIS HSD 2014 - modalita' di guida

AURIS HSD 2014 - modalita' di guida - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giatrus

    giatrus

    Iscritto:
    1409194633
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Domanda : quando io salgo sulla mia Auris non imposto nessuna modalita' di guida ECO.
    In questo caso il sistema decide tutto in base al piede giusto?
    Voi come vi comportate ? Appena saliti impostate su ECO o lasciate tutto in default cosi' com'e'?
     
  2. gmtmaster2

    gmtmaster2

    Iscritto:
    1395316585
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    0
    adesso che ho fatto un po di chilometri con il piede "leggero" per rodare un po' il tutto apprezzo molto la modalita' power!! in partenza si riesce persino a dare una sgommatina,divertente.
     
  3. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    si lascia così com'è e ogni tanto per divertirsi si mette in Power :)
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    per come è stato più volte riportato dagli stessi possessori di hsd, di norma non c'è bisogno di adottare programma alcuno... se non una conduzione "favorevole" la quale si acquisisce con il tempo, quindi "esperienza sul campo"...

    ed a proposito di programmi, ricordo altresì che, sempre da qualche possessore riportato, per ottimizzare la guida in termini di rapporto prestazioni/consumi, era stato ad es consigliato di mettere in power in caso di salite/falsopaini ripidi, ed in eco nelle discese (ne ignoro però la "logica" del caso...).
     
  5. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Delle 4 modalità, anzi 3 perchè Ev è praticamente inutile, quella che si usa normalmente è la Normal ovvero quella di default.
    La Eco allunga la corsa del pedale dell'acceleratore facendolo diventare meno sensibile adatto spesso in città per calibrare meglio la potenza, mentre Power la accorcia facendola diventare più reattiva.
     
  6. giatrus

    giatrus

    Iscritto:
    1409194633
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Grazie a voi ...
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.313
    Piaciuto:
    21.456
    Lasciala in normale e guida normalmente, senza cercare l'elettrico. È il modo migliore per godersi l'auto.
     
  8. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    noi lo guidiamo sempre in eco, a parte quando mi serve la massima spinta. "eco" non solo cambia la corsa del pedale ma influisce anche la clima che lavora con meno potenza.

    non ho mai fatto un reale confronto consumo tra normale ed eco, ma a parte di quando esige la massima spinta mi basta la modalità eco.

    ma visto i vostri consumi più alti, magari la modalità eco non è di tutto inutile.

    per fare un confronto reale si dovrebbe andare con due macchine lo stesso percorso nel stesso momento (in fila)una in normale e una in eco. e per minimizzare errori, lo stesso percorso due volte, ma cambiando modalità del mezzo da una corsa al altra. cosi ci sarebbero i dati da due guidatori ogni uno con due modalità. se no, la cosa comunque resta sempre vago.
    beh, comunque cosa un po complicata.
     
  9. gullivergulliver

    gullivergulliver

    Iscritto:
    1311508504
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    2
    le modalità ECO e Power influiscono davvero solo sulla corsa dell'acceleratore, come sostengono in tanti?

    oppure cambiano altri parametri (ad es.clima, come scritto da Derblume, e/o altro)?
     
  10. MilanFilippo

    MilanFilippo

    Iscritto:
    1368654959
    Messaggi:
    727
    Piaciuto:
    4
    Influisce sul clima, in estate mai freddo freddo ed in inverno mai caldo caldo, poi ti fa entrare più spesso l'elettrico. Ed è quì che certi in normal consumano meno, per il minor sfruttamento dell'elettrico puro.
     
  11. kappa200769

    kappa200769

    Iscritto:
    1328378589
    Messaggi:
    697
    Piaciuto:
    0
     
  12. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ...arrivata!! Sabato il ritiro....
     
  13. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    I parametri del clima variano solo in modalità Eco e riguardano la sua efficienza. Quindi in certe situazioni ambientali, con + di 2 persone, non riesce a garantire un funzionamento efficiente.
    La "fregatura" è che avendo una corsa più lunga in extra urbano si tende a schiacciare di più per avere una certa risposta fornendo così al sistema riferimenti contrastanti il quale non riesce a ottimizzare i consumi.
    Ovvio per chi è ligio al codice e ha un animo tranquillo questi problemi non ne ha.
     
  14. Utente_6916993035

    Utente_6916993035

    Iscritto:
    1294594675
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    la modalita eco ,va bene solo se sei in coda.ho provato a usare "eco"
    su strade provinciali ,con il limite di 70kmh,e ho notato un
    consumo leggermente maggiore rispetto a quando vado normale.
    Questo è dovuto dal fatto che in eco ci mette di più a raggiungere
    la velocità desiderata,come se la macchina fosse più pesante.
    in ev, lo uso solo quando esco dal box ,o devo spostare la macchina
    ,per non far partire il termico.
     
  15. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    abbandonato eco dopo 15 giorni e mai più usato
     

Condividi questa Pagina