Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi con SMART MHD - Dubbi sull'affidabilità

Problemi con SMART MHD - Dubbi sull'affidabilità - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mariorlando

    mariorlando

    Iscritto:
    1409923690
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, spero di postare nella sezione giusta. Vorrei segnalare un inconveniente occorsomi domenica 17 agosto alla guida della mia Smart MHD, acquistata nuova nel 2010 e con all'attivo solo 27.800 km.
    Azionato lo start&stop ad un semaforo rosso, al verde la vettura non ripartiva; effettuati diversi tentativi di messa in moto, il motore girava sui 500 giri/min per poi spegnersi dopo una decina di secondi, indipendentemente dalla posizione dell'acceleratore.
    Chiamato il soccorso stradale, la vettura veniva trasportata il lunedì presso la concessionaria New Motors di induno Olona (VA) la quale mi restituiva la vettura il venerdì dopo aver sostituito precauzionalmente la pompa carburante, per una spesa di ? 390,00. Tanto il soccorso stradale "Bolcato" quanto la concessionaria "New Motors" sono stati molto gentili e disponibili nell'intervenire. Quello che mi ha lasciato completamente insoddisfatto è stato invece il comportamento della casa madre, non disposta a venire incontro in alcun modo alla spesa sostenuta. In 30 anni di guida su vetture di marche diverse, è la prima volta che resto a piedi e, onestamente, da una Mercedes con questo chilometraggio, non me l'aspettavo. In futuro, prima di cedere al richiamo di un marchio blasonato, farò le opportune considerazioni.
     
  2. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Quando si rimane a piedi è difficile restare lucidi e andare a parlare di statistiche di affidabilità.

    Mi rendo conto.

    Dovresti informarti in rete quanto il tuo guasto sia ricorrente o se si tratta della solita percentuale di sfiga possibile con qualsiasi marchio.

    Una pompa della benzina dopo 4 anni di utilizzo, anche se con pochi km, non te la cambia nessuno.

    Le opportune considerazioni vanno sempre fatte, hai ragione...ma se cerchi in rete vedrai che è assai difficile trovare l'auto perfetta, quella che sicuramente non si romperà.

    Per quanto riguarda Smart= Mercedes......diciamo che non è proprio un parallelo scontato.....la For Four era una Mitzu Colt travestita....anche il motore della ForTwo non è Mercedes.

    La nuova smart prossima ventura è in stretta collaborazione con Renault.....Anche la classe A, sulla versione di accesso, monta un motore renault.

    Veramente difficile scegliere....ma anche se ci riesci ci vuole un po di fortuna.
     
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.485
    Piaciuto:
    8.021
    Le Smart di quell'anno avevano un problema con il cablaggio dell'MHD, un po' troppo corto: con le oscillazioni del blocco motore tendeva a rompersi.
    La casa è sempre intervenuta anche dopo la garanzia, purché ovviamente la manutenzione fosse "regolare" (tagliandi puntuali e in service ufficiale - la Monti vale solo per la garanzia legale di due anni e, come purtroppo non si evidenzia nemmeno da parte della stampa specializzata, tutela i costruttori e non i consumatori).

    Se si tratta davvero della pompa benzina, con quei pochi km e manutenzione regolare come sopra MB dovrebbe intervenire con un contributo di correntezza commerciale. Scrivi a MBI
     

Condividi questa Pagina