Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2.2 i-ctdi no dpf >>> 2.2 i-DTEC

2.2 i-ctdi no dpf >>> 2.2 i-DTEC - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Avrei rimpianti in termini di affidabilità, erogazione??? Il dpf costituisce una rogna?
    In assenza di altro, e che assenza e quanto tempo passa, potrei valutarlo magari su una Accord usata.

    Sarei deluso? :(
     
  2. Frank*Jazz

    Frank*Jazz

    Iscritto:
    1295634488
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    12
    tieniti la tua e spremila fino a 300.000. La mia jazz è a 121.000 ed è meglio che nuova.
    In caso contrario consiglio una ibrida :D
    Dpf alla larga !!!
     
  3. radetzky48

    radetzky48

    Iscritto:
    1356552925
    Messaggi:
    386
    Piaciuto:
    0
    quoto ! 8)
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    in linea di principio (luogo dove vivo, prezzo carburante, gusto personale...) anch'io tra un'ibrida e un diesel protenderei per la prima, (magari una bellissima Lexus NX 300h...) comunque le nuove motorizzazioni a gasolio (da Euro 5 in poi) non sono più quelle di qualche anno fa e solo un uso prettamente urbano potrebbe portare alle ben note noie da Dpf, perciò se i percorsi abituali sono perlopiù extraurbani e la guida non è sempre al risparmio credo che non insorgerebbero problemi di sorta e una buona Accord i-dtec non sarebbe neanche da escludere.

    Se poi si desiderasse qualcosa di (quasi) esclusivo per l'italia si potrebbe anche cercare una Type S con il motore da 180 cv se non dalla rete ufficiale magari da qualche affidabile importatore parallelo; i prezzi anche per il nuovo sono attualmente da saldo e se la tieni tanti anni fai comunque un buon affare.
     
  5. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Mmmhhh... la NX costa TRENTAMILA euro più della Accord usata che ho in mente.
    Il 180cv è aleatorio e siamo sui 40 mila perchè ce ne sarà 1 o 2 in giro. ;)
     
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    per quel che offre l'Nx è sul mercato ad un prezzo sicuramente non da discount ma assolutamente giustificato.

    Di 180 cv in Italia ce ne sono pochissime, chi la vuole "la chicca" la compra all'estero e la importa direttamente o l'acquista al di fuori della rete ufficiale tramite un parallelo.

    Comunque in mancanza di un'ibrida (che non sia un'utilitaria o poco più) offerta ad un prezzo umano, nel complesso anche il 150 cv non va male: conosco un paio di persone che ne fanno un uso professionale e hanno ampiamente superato i 200'000 km senza la minima noia né di Dpf e né di altro genere.
     
  7. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Ciao,quale sara' la percentuale di urbano che andrai a percorrere?
     
  8. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    12,53%
     
  9. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Io non mi farei problemi a scegliere un moderno diesel euro5 con cosi' poco urbano,ovvio che e' meglio in garanzia della casa madre se usato.
     
  10. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Ma come va? Trattoreggia o gira come il predecessore? Ricordo una esposizione di meipso in cui affermava non fosse un gran che rispetto all'i-ctdi, convenzionale nella disposizione, necessario solo per l'incedere delle normative.
    Tu li hai avuti entrambi se non erro... che ne pensi, seppur su vetture diverse?
     
  11. gv57crv

    gv57crv

    Iscritto:
    1238574560
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Ti rispondo io ho avuto su CRV prima i-ctdi e adesso i-dtec. Grandi differenze non le ho notate, la gestione del dpf è migliore con iDtec, la progressione mi sembra la stessa forse il primo saliva di giri meglio....ma era euro4...
    Trovo Idtec più silenzioso, il consumo è minore ma presumo sia solo merito della migliore areodinamica della nuova CRV.
    Una nota in merito al dpf...dopo l'ultimo cambio di olio e per merito dei percorsi quasi solo solo autostradali e del gasolio francese e spagnolo...l'olio si presenta chiaro dopo 5000km....
    La mia non trattoreggia...al massimo miagola :D
     
  12. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Un motore viene ri progettato di sana pianta ogni 20 anni ovvio che l'I-Dtec non puo' essere molto diverso dal suo pluripremiato I-Ctdi però migliorato si sopratutto con gli ultimi aggiornamenti, tra l'altro con il cambio automatico anche se di non più recente progettazione sembra fatto apposta per questo motore per il resto sono d'accordo con le osservazioni fatte da Gv57.
     
  13. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    e considerato che, per giunta, costano dai 30 ai 35 centesimi meno del nostro, c'è di che riflettere su quanto siamo dei sudditi e non dei cittadini :evil:
     
  14. geo.diego

    geo.diego

    Iscritto:
    1238585104
    Messaggi:
    192
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, ho acquistato una Accord 2.2 I-dtec 7/2011 e nel giugno 2013 ho tolto il filtro e rimappato la centralina, in quanto quando andava in rigenerazione i consumi salivano alle stelle e tutto il percorso fatto con piede felpato per consumare poco andava a farsi friggere... 14 km/l

    Ora la rimappatura ho fatto in modo che pelando il gas consumi niente (andatura 90 km strada extraurbano), aumento della coppia negli intermedi e ad alti giri lasciata invariata per evitare rotture.

    Diciamo che i consumi son migliorati 15 km/l a volte sale anche fino a 16.5 km/l se faccio autostrada, ma almeno la macchina va di più... molto di più ;)

    Spesa 600 euri... E dopo un anno e tre mesi, zero problemi... ad agosto ano prossimo revisione, dovrebbe passare senza problemi, vi saprò dire.

    Ciao a tutti e spero di esservi stato di aiuto.

    Diego
     
  15. warm62

    warm62

    Iscritto:
    1403335936
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    ...interessante...sicuramente da tener presente
     

Condividi questa Pagina