Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Per strada ho visto la Cactus!

Per strada ho visto la Cactus! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Davvero fuori dal coro....si fa notare...anche non volendo! ;)
     
  2. juantorena

    juantorena

    Iscritto:
    1238690055
    Messaggi:
    875
    Piaciuto:
    0
    Non l'ho ancora vista dal vivo, ma ho visto su autoscout le prime in vendita ... quasi 20.000 ? per la 1.2 a benzina e oltre 22 per la diesel, se i prezzi sono questi se le possono tenere.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.243
    Piaciuto:
    9.294
    pecccato, da me Citroen ha chiuso e non potro' vederla di persona....
    Certo che la " nuova 2Cv " a quei prezzi :shock:
     
  4. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    In effetti i francesi stanno dando un pò i numeri con i listini.
    Però tralasciando l'aspetto economico, è bello vedere che i francesi ogni tanto riescono a fare ancora qualcosa di creativo, come da tradizione, in un contesto dove tutti si omologano al "Deutsche Design", passatemi il termine, i francesi riescono a fare ancora qualcosa di nuovo e creativo.
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.243
    Piaciuto:
    9.294
    L' importante che si limitino al medio/piccolo,
    li' sono insuperabili.
    Basta con le C6 o le Avantime ;)
     
  6. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Ti dirò...quei tempi (non troppo lontani) mi mancano un pò...almeno c'erano le auto belle e le auto brutte, ora sembrano fatte con lo stampino...almeno le auto europee.
    Erano i tempi della Multipla, della Avantime, la Megane stessa che per il tempo era stravagante ecc ecc., gioiellini di design a buon mercato.
    Che poi potessero piacere o meno è diverso, però per lo meno suscitavano interesse estetico, erano strane a modo loro!
    Credo che con la Cactus sia resuscitata un pò quella provocazione e stravaganza stilistica che fino a 10 anni fa si voleva esibire a tutti i costi.
     
  7. juantorena

    juantorena

    Iscritto:
    1238690055
    Messaggi:
    875
    Piaciuto:
    0
    Sicuramente dal punto di vista stilistico la Cactus è molto originale e a mio avviso piacevole, il problema è il prezzo troppo elevato, in fin dei conti si tratta di una via di mezzo fra la C3 (di cui conserva il pianale) e la C4, con molte economie sia nei materiali che nelle dotazioni.
    Per quanto riguarda le ammiraglie (C6, 607, ecc.), non saranno più prodotte, d'altra parte già quando i tempi erano più floridi erano prodotte in perdita, ma servivano per far aumentare l'immagine generale dei rispettivi marchi.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.243
    Piaciuto:
    9.294
    aggiungo:
    mi spiace che i Francesi dopo avere inventato
    la ( forse ) piu' bella auto di sempre.....
    Non si siano resi conto che sulle ammiraglie la gente chiede auti dalle linee piu' rassicuranti.....diversamente dalle medio/piccole
    dove si puo' osare tranquillamente
     
  9. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    I listini partono per la versione base "Live" da 14.950 per le versioni a benzina e da 18.250 euro quelle a diesel.
    La "Shine" (top di gamma) sono rispettivamente 18.450 euro e 21.500 euro.
    I prezzi non mi sembrano esagerati se si guarda alla concorrenza (Juke o Captur).
    Sicuramente è poco funzionale: i vetri posteriori sono a compasso, non c'è la tendina per il tetto panoramico, il divano posteriore non è frazionato e il vano di carico è incassato con una soglia molto alta.
    Dalla sua ha una peso molto ridotto, circa 1000 kg.
    Sicuramente io non la comprerei, ma è davvero molto interessante stilisticamente, a me piace.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.243
    Piaciuto:
    9.294
    Vedremo fra un anno....il vero prezzo.....
    Per la gioia dei primi acquirenti ;)
     
  11. demarchig

    demarchig

    Iscritto:
    1403007164
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Sabato sono riuscito a vederne una in un concessionario...finalmente.
    Non nascondo che a me l'auto piace parecchio soprattutto per l'estetica di forte impatto !

    Ma non nego che sono rimasto deluso...e vi spiego perchè.
    Fuori l'auto la conosciamo ormai bene con pregi e difetti....ma il brutto sta dentro.

    La macchina è spaziosa e la plancia e gli interni sono originalissimi, soprattutto con certi dettagli tipo il disegno della plancia e le manigli, tipo valigia, delle portiere.
    Dal punto di vista estetico si collega all'esterno....ma la qualità mi ha deluso.
    Capisco che la plastica la faccia da padrona ma almeno mettetela decente ! Dura rigida...facilmente rigabile con un goffratura tremendo quasi come una panda !
    Inoltre il cielo del tetto è poverissimo ...non ci sono maniglie...per non parlare poi del baule ....ampio e sfruttabile, peccato che non abbia lo schienale sdoppiato e che tra il fondo del baule e la soglia di carco ci sia un salto di 20cm !
    Peccato che si siano persi nei particolari.
    Voi che ne dite
     
  12. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Sono macchine che sono state concepite solamente per avere alti margini di guadagno.
    Puntano solamente sull'estetica, la sostanza è un'altra cosa.
     
  13. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    .....per me pure esteticamente fa pena!!! :)
     
  14. legalfreaxmedia@gmail.com

    legalfreaxmedia@gmail.com

    Iscritto:
    1432991918
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho la cactus da 6 mesi. Faccio 18/l reali in citta'. Comprata in repubblica ceca, 3000 euro meno che in italia. Ho comprato anche una C5 l'ho praticamente pagata quasi la meta' che in italia. parlo di macchine nuove comprate dal concessionario, entrambe ordinate con l'allestimento che volevo
    Le citroen costano poco e vanno da dio, ma in italia qualcuno fa il furbo e alza i prezzi
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.243
    Piaciuto:
    9.294
    Da ex proprietario di C5 ti faccio i migliori auguri
     

Condividi questa Pagina