Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quotazione Megane

Quotazione Megane - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Salve a tutti,
    qualcuno potrebbe dirmi gentilmente, senza guardare troppi ai dettagli, la quotazione QR di una Megane II 2.0 dci 150cv Luxe, anno 2006, km 230.000 c.ca.
    Grazie mille!
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Mi scuso in anticipo per il fatto di rispondere senza poter dare una risposta alla tua domanda,
    è parecchio che non prendo la rivista 4ruote,
    so solo che fino allo scorso anno, la mia che è una Grantour 1.6 benzina ?4 del 2005, con 80.000km
    veniva quotata circa 3000?,
    se l'auto veniva "data dentro", bisognava togliere 1.500? :?

    Questo per dirti che senza sapere il dato esatto, posso dirti che visti gli anni e i km, non sarà quotata più di 2.500? ad esagerare,
    per non parlare se la dai dentro che ti fanno uno sconto simbolico "tutto compreso",
    la tua imho è un'auto validissima da sfruttare fino a che gli venga un accidente grave, quindi poi prendi quello che prendi, anzi ti fanno un favore a rottamartela.
     
  3. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    A dire il vero non devo darla a nessuno, ma vorrei comprarla a mio padre, dato che lui vuole sbarazzarsene per prendere un'utilitaria a benzina.
    Dovevo comprarne una nuova, ma onestamente dopo la brutta esperienza del furto (Megane 3 full optional nuova di zecca pagata 25k eurozzi), ci sto ripensando man mano che si avvicina la data del possibile acquisto.
    Vado in ansia al solo pensiero e le preoccupazioni che si possa ripetere quell'episodio, mi mandano in tilt!
    Se si fregano l'attuale Megane, chissene...anche se mi dispiacerebbe parecchio.
    Poi è un peccato gettarla via per pochi spiccioli, l'auto va benissimo e non accusa nessun acciacco di vecchiaia.
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Ah bene, infatti anche se i km non sono pochi, secondo me quel motore ti darà ancora soddisfazioni,
    ripeto che non so esattamente la quotazione, ma sono quasi certo che diffcilmente si andrà oltre i 2500?,
    poi quando cominciano ad avere qualche anno, nemmeno il full optional fa la differenza,
    forse rende più appetibile l'usato, ma sono pochi gli accessori che contano per la quotazione, uno di solito è il cambio automatico +500? il resto ripeto, viene calcolato ben poco!

    ps mi spiace per il furto della megane, spero che tu fossi assicurato almeno....
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Ciao Baron, dovresti aggirarti, con quel chilometraggio, a non piu di tremila euro.
     
  6. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Mio padre la pagò 4 anni fa 9.500 euro.
    Ho provato a cercare qualche quotazione online (dato che le 2 annuali gratuite di Quotauto, qui su QR, le ho finite mesi fa e non ho voglia di pagare per una stupida quotazione), dove su uno di questi mi da 3.200 euro per 156.000 km se non sbaglio, ma forse si, perché ho chiuso la pagina e non ricordo il sito dato che ne ho provate diverse.
    Poi ogni 3.000 km in eccedenza la valutazione era -1,5%, ho fatto due conti e viene 1920 euro...boh!
    Non mi sembra molto attendibile come valutazione .... comunque .... siamo in famiglia non si sta a contare l'euro...
    Credo che una cifra tra i 2.000 e i 2.500 dovrebbe essere adeguata, anche perché dovrò farci qualche lavoretto a mie spese dopo (paraurti ant., fanali e clima....non proprio spicci).
     
  7. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373



    Il furto è stata una brutta botta...prima auto nuova e 1 mese di vita...quando non l'ho trovata più parcheggiata dove l'avevo lasciata sono letteralmente caduto sulle ginocchia....non mi ci far pensare!
    Comunque si, ero assicurato F&I.... per fortuna.
    Se hai la pazienza di cercartelo (è vecchiotto) aprii anche un topic sulla faccenda.
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Se il clima non tiene la carica, ti devo dare una cattiva notizia,
    è un difetto comune alle megane II,
    praticamente perde (non mi ricordo mai il nome accidenti) il radiatore-scambiatore credo si chiami, all'interno del cruscotto,
    ci vuole parecchio di manodopera oltre che al ricambio,
    pure la mia verso i 7 anni si è scaricato,
    pensavo fosse fisiologico, invece ogni 7-8 mesi devo fare una ricarica,
    però adesso il mio meccanico mi ha detto che è uscito un prodotto turafalle che non va (a sua detta) a rovinare le stazioni di racarica,
    mentre prima nessun meccanico giustamente voleva metterti quei prodotti perchè poi rovinavano i macchinari di ricarica,
    questo "sembrerebbe" aver risolto tale problema,
    io appena che mi si scarica di nuovo, lo proverò, sono 30? oltre la ricarica......
    ovviamente se non è quello il problema, fai conto che non ho scritto niente!
     
  9. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    A quanto pare o è la ventola che si è bloccata o è la resistenza....sicuro uno delle due.
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    E' la resistenza (o il suo cablaggio), la ventola non toccarla nemmeno.
     
  11. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Si infatti, i 2 meccanici (entrambe fidati) a cui mi rivolgo mi hanno detto la stessa cosa, uno mi ha preventivato una cifra approssimativa di 500 eurozzi, l'altro non mi ha saputo dire su due piedi (è il meno caro).
    Per alcuni lavori ne preferisco uno, per altri l'altro.
    Io non sono un grande utilizzatore del clima, neanche in estate, preferisco aprire i finestrini (anche perché l'aria condizionata fredda mi da fastidio dopo 5 minuti), però in inverno non potrei spannare i vetri, e l'aria calda in auto con temperature prossime allo 0° fuori è troppo bella! :D
    Io amo il caldo e soffro il freddo!
    Quindi è un lavoro che farò quest'autunno con temperature ancora stabili per affrontare poi l'inverno, cercando di spendere il meno possibile.
     
  12. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    #Manuel46, mi hai fatto venire un dubbio....non è che è semplicemente finito il gas???
    Quando il clima funziona(va) e lo accendo(evo), si sente(iva) un normalissimo quasi impercettibile "tic"....
    Da quando non funziona più, anche se accendo il clima, questo "tic" non si sente più...
    Quel normalissimo e quasi impercettibile "tic" da cosa dipende?
    Magari può essere la chiave...o magari ho detto una Stron....
     
  13. orangeb

    orangeb

    Iscritto:
    1249396014
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    0
    detta cosi', sembra quasi il compressore andato :?
    a clima acceso, esce aria fredda o a temperatura ambiente?
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    il tic forse era la frizione che faceva attaccare il compressore.
    con bassa pressione del gas nell'impianto c'è un blocco che non fa partire il compressore, per evitare di bruciarlo.

    lo testai mio malgrado quando mi si scaricava l'impianto dell'AC. finito il gas, il compressore non partiva proprio. ricaricato, il compressore è tornato a funzionare.
     
  15. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Il tic dovrebbe essere dovuto al compressore che viene attivato, se però l'impianto è scarico di gas, il sensore di pressione non lo fà attaccare per non danneggiarlo.
    Per cui forse basta una ricarica....
    Anche sulla mia megane non sentivo più questo stac ma nel mio caso era il sensore.
     

Condividi questa Pagina