Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema pasticche freni

Problema pasticche freni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. masimo66

    masimo66

    Iscritto:
    1375881225
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti
    Vorrei sapere se a qualcuno è capitato il mio stesso inconveniente. Praticamente mi si è separato il materiale frenante dalla parte metallica di una pasticca dei freni come se si fosse scollato, con la conseguente assenza di frenata se non dopo alcune pompate del pedale del freno.
    Scrivo qui perchè ho una focus del 2007 1.6 tdci 90cv, ma avrei potuto scriverlo da altre parti perchè non penso che sia un difetto legato all'auto stessa ma alle pastiglie dei freni.
    Devo precisare che le pastiglie, almeno le tre che sono rimaste integre, non sembravano particolarmente consumate o comunque ne ho viste di peggiori.
    Potrebbe essere un difetto di fabbricazione o la pastiglia si è talmente surriscaldata da far cedere il materiale che tiene unito il materiale frenante alla parte metallica?
     
  2. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Se erano ancora le originali non mi pare si possa scrivere di difetto di fabbricazione. Se invece erano appena state cambiate...

    Ci può stare anche il surriscaldamento ma si dovrebbero notare riscontri sul/sui disco/i, almeno dal lato mancante della pastiglia (pinza bloccata/indurita) ma più frequentemente su tutte le fasce frenanti (frenate pesanti/prolungate).

    I dischi come stanno a spessore?
     

Condividi questa Pagina