Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Meriva 1.4 120cv GPL

Opel Meriva 1.4 120cv GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. logistics

    logistics

    Iscritto:
    1238789764
    Messaggi:
    374
    Piaciuto:
    1
    Signori,
    ho trovato una meriva usata e per far conoscere a mia moglie il modello di auto sono andato in conce opel.
    on grande stupore, a frontew di un listino di 22000 euro circa, mi hanno offerto una 1.6 95cv euro 6 ecc....a 15700+rottamazione oppure 14700+rottamazione per la 1.4gpl.

    Io sono piu orientato su quella a gpl, l'auto per i primi 3 anni farà circa 18/20km all'anno, successivamente la utilizzerà mia moglie per 8/10km anno.

    Il 1.4 a gpl ha particolari problemi, oltre un consumo di 10.5 km/l medio, oppure non sono da segnalare particolari noie?

    grazie in anticipo.
     
  2. TRERUOTE2009

    TRERUOTE2009

    Iscritto:
    1242375362
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ho la meriva GPL da oltre 2 anni, ad essere sincero la qualità del prodotto è superiore al prezzo pagato (il mio 16000 euro). Io ho avuto il problema che non funzionava l'indicatore livello gpl. Poi altro problema (non ancora) risolto, che con alimentazione GPL si accendono alcune spie gialle (spia Mil e altre) legati agli scarichi, inquinamento.... a detta del meccanico GPL sporco. Ultimo consiglio, le porte.....attenzione che con quella apertura, entrare dallo stesso lato uno davanti e uno dietro non si riesce contemporaneamente. il consumo è 12 km/lt + il consumo benzina + 1 pieno di benzina l'anno come indicato sul manuale. saluti.
     
  3. logistics

    logistics

    Iscritto:
    1238789764
    Messaggi:
    374
    Piaciuto:
    1
    ok.
    al di la dei problemi avuti (nessuna macchina ne è esente) ti sentiresti di consigliarla?

    io ho 14700+rottamazione, nuova, bianca con pack winter immatricolazione a gennaio 2015.

    inoltre, presumo che con la maturazione del progetto, aluni difetti di gioventu possano essere stati risolti

    questa settimana andrò a vedere un 2010 a benzina 1.4 a 8000 euro compreso trapasso da gasare. con 9300 dovrei avere anche quella a gpl. valuterò.

    altro da segnalare? l'auto è fiacca o ha una spinta dignitosa?

    grazie
     
  4. TRERUOTE2009

    TRERUOTE2009

    Iscritto:
    1242375362
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    ....Però il mio problema segnalato sopra non l'hanno risolto e la garanzia è finita. Se non tieni conto di questo nel caso capitasse, te la consiglio. prestazioni buone, silenziosissima, comoda (ma solo x 4 persone, il 5 scomodissimo x il tunnel centrale), ripeto .... a bordo si ha la sensazione di stare su una macchina di categoria superiore. la ripresa buona, non si sente molto la differenza tra i 2 carburanti, freni ottimi, si guida facilmente, non mi è piaciuta l'apertura delle porte dietro. Ciao.
     
  5. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Ciao, hai letto la mia esperienza con l'Astra 1.4 GPLTech? Il motore è lo stesso anche se ha 20cv in meno, comunque la Meriva come auto è molto bella, e sono uno a cui le monovolume non piacciono. Ad ogni modo, io per l'esperienza che ho avuto con l'Astra te la consiglio, ma la cosa fondamentale quando si compra Opel è la rete di assistenza: a me hanno causato gravi danni e per 3 mesi è stato un calvario ... Però il prodotto c'è ed è di qualità, molto più di quanto la paghi, fidati
     
  6. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    Ma comprati la GPL, i diesel ormai son troppo delicati con tutti sti filtri, specialmente visto che non fai neppure tanta strada ... Che ti serve il diesel?? E poi, considera che con il gpl non potrà mai verificarsi che scendi dall'auto quando si stava rigenerando il filtro, e i tuoi polmoni ti ringrazieranno!
     

Condividi questa Pagina