Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli su acquisto peugeot 208

Consigli su acquisto peugeot 208 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pandadedio

    Pandadedio

    Iscritto:
    1409311771
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti :)! sono da poco ex neopatentato e approfittando del fatto che anche i miei devono cambiare macchina sono giunto a questo modello;
    per ora ho usato la simpatica quanto spartana fiat panda 97 37kw regalatami dai miei nonni, che nonostante le torture da loro inferte ha fatto egregiamente il suo dovere, portandomi la dove ogni autista è sempre andato ma in minor tempo :lol: :lol: l'altra auto dei miei è una vecchissima nissan primera, bellissima ma oramai alla fine dei suoi anni, ha infatti il muschio nei fanali, non può essere parcheggiata in discesa perchè l'acqua entra e circa un anno fa ha ospitato un formicaio facendo fare ai miei una viaggio molto divertente ed impegnato :shock:
    poichè l'uso sarebbe familiare, quindi città ogni tanto, viaggetti qualche week end e uso in vacanza, pensavo al modello Active 1.2 puretech da 82cv, è valido?
    inoltre leggendo in giro sui vari forum e riviste specializzate mi sono sorti diversi dubbi, uno fra tutti il cambio: fermo restando che i difetti di fabbrica e le sfighe sono ovunque e in qualunque auto, sono perplesso sull'innesto delle marce la retro e la prima, che molti utenti lamentano, e sul gioco cambio - frizione che sembra non convincere molto; sulla vernice che sembra saltare creando puntini, visibilità del lunotto (che oramai a quanto ho capito sembra comune a molte auto e risolvibile con sensori di parcheggio), durabilità del prodotto, infatti se gratta e fa problemi già da nuova come reggerà nel tempo?
    per il resto mi piace un sacco, apprezzo la dotazione di serie, finalmente avrò l'aria condizionata in auto :lol: :lol: :lol: ! mi piace il design, il volante piccolo, le finiture interne che sembrano normali, le sospensioni, l'abitabilità e la frenata.
    però cosa ne pensate? avete esperienze su ciò? la manutenzione peugeot è costosa? rispondete pure molto schiettamente e senza problemi.

    in alternativa ho valutato l'acquisto di altre due auto:
    la ford fiesta 1.0 ecoboost 100cv che sembra essere buona anche se più costosa della peugeot e la mitica wolksìwagen polo molto costosa a mio parere.
    inoltre essendo novizio non so come gestire un concessionario, nel senso, come tirare giu il prezzo, se lo si può fare, come evitare fregature etc.

    vi ringrazio per le risposte e confido nella vostra esperienza ;) mi scuso inoltre per aver scritto una bibbia di post :lol:
    saluti
     

Condividi questa Pagina