Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Richiesta info per ET diverso su cerchi / pneumatici invernali su Classe A

Richiesta info per ET diverso su cerchi / pneumatici invernali su Classe A - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. piazzo82

    piazzo82

    Iscritto:
    1409299539
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho una Classe A W176 del 2014 e mi sto accingendo a prenotare i cerchi e pneumatici invernali;

    ora monto estivi 225/45 R17 e tra le misure inferiori posso montare 205/55 R16 91H su 6.5 X 16" ET 49.

    Il mio gommista di fiducia mi ha proposto come specifici dei cerchi MAK che per design e caratteristiche mi sono piaciuti i quali però hanno diverso canale ed ET (7 X 16" ET 42) perché la misura esatta esplicitata sul mio libretto di U&M non esiste a catalogo (il gommista dice che aumentando il canale compenso parzialmente la differenza di ET e resto sempre e comunque in sagoma e dentro al passaruota).

    Specifico inoltre che nel catalogo MAK, alla voce del mod. di cerchio che dovrei acquistare è scaricabile il PDF del certificato del TUV specifico per Mercedes sul quale sono anche elencati tutti i modelli di Mercedes per i quali è stato certificato (anche il mio).

    La domanda è: posso avere problemi di qualsivoglia genere non avendo il cerchio con canale ed ET esattamente come riportato sul libretto di U&M?

    grazie 1000 a tutti.
     

Condividi questa Pagina